|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: LG 43UJ635V Hotbird + Astra
-
14-06-2018, 11:53 #16
Esattamente come fai tu, la lista è unica, poi se vuoi puoi ordinarli per alfabeto, per nazionalità, per genere, etc.
-
14-06-2018, 11:57 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 177
ma mi puoi dire l'attrezzatura giusta che serve?io volevo mettere un dual feed però mi incuriosisce la motorizzata..ma alla fine cosa occorre per vedere bene i canali?parabola misura,motore e poi??vorrei capire per parlarne all'antennista che siamo rimasti solo col dual feed ma io vorrei vedere più satelliti..ma poi pensandoci anche se metto motorizzata..come funziona il cambio satellite?soprattutto quanti e quali sono i satelliti?(scusa l'ignoranza) ma proprio tutti li vedrei?tutti quelli che sono qui? https://www.lyngsat.com/
non riesco a capire,ma non credo che sia come penso io!
io abito in provincia di Napoli se può servire..
puoi darmi una mano a capire..ti prego..Ultima modifica di Giacomo78; 15-06-2018 alle 12:24
-
18-06-2018, 13:37 #18
Occorre quello che già sai, parabola e motore, ma attenzione a quanto segue:
1) Una motorizzata ha bisogno di un piedistallo, non di una staffa a muro tanto per fare un esempio, è questione di equilibrio e facilità di puntamento.
2) Il diametro non deve essere scarso, un metro è il minimo sindacale, la mia è 120 cm.
3) Il cambio satellite (e canale) è facilissimo in quanto avviene tramite decoder: quando ti sintonizzi su un canale e schiacci il bottone, la parabola si muove e lo aggancia.
4) I satelliti sono quelli dell'area Europa, centronord Africa e medio oriente; non aggancerai certo quelli che trasmettono sul Giappone o sul Canada...
5) Quando la monti, condizione essenziale è puntarla inizialmente sul satellite più vicino (Hotbird), il cui segnale deve essere il più forte e chiaro possibile, dopodichè potrai pensare a muoverla e ad agganciare gli altri.
Spero di esserti stato utile, comunque un antennista con un minimo di esperienza saprà senz'altro darti tutti i consigli del caso.
-
18-06-2018, 17:04 #19
Vorrei comunque ricordarvi che l'argomento, in questa Sezione, è OT, un accenno va bene, ma se si vuole approfondire allora si deve aprire una discussione apposita, nella Sezione più indicata.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).