Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 340 di 559 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima
Risultati da 5.086 a 5.100 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da blackfluid Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, anche io dopo lunghe valutazioni ho acquistato il 65 di mamma Sony.
    Ammetto che il pannello è eccezionale provenendo da un Panasonic mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
    Non si puó dire dell’occhio che si sta abituando mano a mano e vedere difetti forse naturali forse determinati dai settaggi non ancora adatti al mio gusto.
    ..........[CUT]
    Come tinting mi pare nella norma. Come controprova fai dei test con schermata full yellow e se vuoi posta le immagini.

Sto imparando meglio a gestire l'audio che di fatto è come se fosse dinamico, quindi non si focalizza in un unico punto ma segue effettivamente il "movimento" del film e in crescendo e diminuendo.

Io nelle impostazioni ho messo (ma accetto stravolentieri consigli):
    Clear Audio + attivo
    modalità audio Standard
    Surround Auto
    Enfasi Vocale a 1
    Volume dell'Uscita digitale al massimo
    l'Offset Volume 4
    Effetto Surround 6

Già in queste condizioni l'audio ha subito una impennata notevole tenendo conto che utilizzo per ora una Xbox one X per la lettura dei bluray 4k e la medesima entrata HDMI3/ARC lo sfrutto ovviamente per videogiocare.

Soltanto che mi sorge un dubbio, leggendo nei vari forum dal momento che l'audio personalmente ha pari importanza, c'è un settaggio ottimale senza andare a influire sull'equalizzatore?

Ancora un taglio di prezzo per il 65a1 che adesso è acquistabile su unieuro online a 2700 euro

Ci sono novità per quanto riguarda il problema della luminosità con l’ultimo aggiornamento del firmware?

Ci sono possibilità che risolvano in futuro?
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Sto imparando meglio a gestire l'audio che di fatto è come se fosse dinamico, quindi non si focalizza in un unico punto ma segue effettivamente il "movimento" del film e in crescendo e diminuendo.

Clear Audio + attivo
    modalità audio Standard
    Surround Auto
    Enfasi ..........[CUT]
    Devi entrare nell'Equalizzatore e settare in questo modo (cursori evidenziati in ROSSO):

poi:

Clear Audio + attivo
    modalità audio --> Cinema
    Surround Auto
    Enfasi Vocale a 2
    Volume dell'Uscita digitale al massimo
    l'Offset Volume 4
    Effetto Surround 6
    Ultima modifica di joseph68; 14-06-2018 alle 10:40
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Clear Audio + attivo
    modalità audio Standard
    Surround Auto
    Enfasi ..........[CUT]
    Nelle impostazioni avanzate audio, imposta la gamma dinamica dolby su compresso, migliorerai drasticamente la situazione.

Citazione Originariamente scritto da MyHd Visualizza messaggio
    Ancora un taglio di prezzo per il 65a1 che adesso è acquistabile su unieuro online a 2700 euro

Ci sono novità per quanto riguarda il problema della luminosità con l’ultimo aggiornamento del firmware?

Ci sono possibilità che risolvano in futuro?
    Qualcosa è stato risolto, il problema si manifesta meno di frequente e quando succede la situazione dopo pochi secondi torna alla normalità. A me lo fa solo con i videogiochi.

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Devi entrare nell'Equalizzatore e settare in questo modo (cursori evidenziati in ROSSO):

https://image.ibb.co/kvqOhy/sonia1_audio_setting.jpg

poi:

Clear Audio + attivo
    Surround Auto
    Enfasi Vocale a 2
    Volume dell'Uscita digitale al mas..........[CUT]
    Praticamente enfatizzi gli estremi di banda lasciando la gamma media (parlato) in second'ordine. Io non toccherei questi pseudoequalizzatori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    ... Io non toccherei questi pseudoequalizzatori.
    infatti hai centrato l'obbiettivo ... PSEUDO, e come tale, sull' Acoustic Surface di casa Sony, questa è la PSEUDO soluzione migliore
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

queste impostazioni valgono per l'audio proveniente dal tv o hanno effetto anche sull'audio inviato ad un eventuale amplificatore home theater?

Perfetto grazie mille!

poi:

Clear Audio + attivo
    Surround Auto
    Enfasi Vocale a 2
    Ok proverò oggi a settare con Pets che mi è arrivato giusto ieri!

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Come tinting mi pare nella norma. Come controprova fai dei test con schermata full yellow e se vuoi posta le immagini.
    conviene usare una immagine statica per test professionali o i vari tutorial su YouTube possono già rendere l'idea?

conviene usare una immagine statica per test professionali o i vari tutorial su YouTube possono già rendere l'idea?
    Io uso questo e penso sia anche uno degli unici https://www.youtube.com/watch?v=LNdt7TzJbhU

Oggi è venuto il tecnico,e m ha cambiato la scheda madre e installato il fw precedente al Dolby vision....mi ha fatto una grande cortesia

poi:

Clear Audio + attivo
    Surround Auto
    Enfasi Vocale a 2
    Joseph puoi postare i numeri sotto?cosi devo andare ad occhio

Pagina 340 di 559 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •