Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    ............costruito uno basato sul ESS9018 che presto upgradero" al 9038pro ...
    per chi ha budget limitato e si volesse cimentare metto un link

http://www.audiodesignguide.com/DACES9038PRO/index.html

http://www.diyaudio.com/forums/group...ro-gr-2-a.html
    Ultima modifica di treno; 08-06-2018 alle 10:28

Peccato che è stereo ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "limitato" è molto relativo.

Il kit indicato, stereo, è attorno agli 800 €, non ho approfondito, ma mi pare senza gli stadi di uscita cosa che porta il tutto sicuramente ai 1000 € se non di più, poi lo si deve assemblare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se non servono collegamenti in bilanciato questo dovrebbe essere ottimo ed economico:

http://www.diyinhk.com/shop/audio-ki..._with_dac_chip

io ho il minidsp udac 8, al quale gli ho anche messo un ali lineare, mi trovo ottimamente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Prodotto in assoluto piuttosto modesto, la Asus Essence è di ben altra categoria.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Prodotto in assoluto piuttosto modesto, la Asus Essence è di ben altra categoria.
    prima avevo la STX II, differenze all'ascolto non ne ho percepite...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Io ho un HTPC assolutamente economico e collegato solo tramite HDMI al mio Onkyo 876, quest'ultimo monta DAC Burr-Brown PCM1796 per tutti i canali, quanto dovrei spendere per un DAC esterno ed essere sicuro che il miglioramento ad orecchio sia tangibile?
    Ultima modifica di Nex77; 08-06-2018 alle 16:58

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    .....quanto dovrei spendere per un DAC esterno ed essere sicuro che il miglioramento ad orecchio sia tangibile?..........
    Dipende dall'orecchio

a parte le battute di minchia dipende dalla trapsarenza della catena ed in modo particolare dalla trasparenza dei diffusori

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I miei sono mooolto trasparenti, in effetti ci posso guardare attraverso senza problemi.

(Battuta per battuta ).

Comunque, uscendo dall'HTPC, per il mch utilizzo il pre Marantz 7702 MK2 tramite HDMI e per lo stereo un DACmagic 100 tramite USB che pilota poi il pre stereo.

Niente di particolare o esoterico.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Come due canali stereo e rimanendo sull'indicazione di Microfast (ESS ES9038) un buon prodotto potrebbe essere il Topping, preciso che non l'ho sentito. Costo 400$
    https://audiosciencereview.com/forum...hone-amp.2378/

magari è pure un pretesto per qualcuno interessato ad approfondire gli argomenti
    Ultima modifica di treno; 08-06-2018 alle 18:41

questo basato sul ESS es9028pro dalle misure sembra un ottimo DAC ma costa 3.400$

https://www.exasound.com/e32/e32DACMeasurements.aspx

tremila dollari di differenza tra il topping e questo, varrà la maggiore spesa..........bho
    Ultima modifica di treno; 08-06-2018 alle 19:40

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io ho un HTPC assolutamente economico e collegato solo tramite HDMI al mio Onkyo 876, quest'ultimo monta DAC Burr-Brown PCM1796 per tutti i canali, quanto dovrei spendere per un DAC esterno ed essere sicuro che il miglioramento ad orecchio sia tangibile?
    Lascia stare, il dac esterno per buono che sia dovrebbe usare gli ingressi analogici dell’onkyo che fanno pena, inoltre in tal modo potresti perdere il bass management.
    Un domani cambia sinto con dac/sezione pre più freschi

Citazione Originariamente scritto da treno Visualizza messaggio
    questo basato sul ESS es9028pro dalle misure sembra un ottimo DAC ma costa 3.400$

https://www.exasound.com/e32/e32DACMeasurements.aspx

tremila dollari di differenza tra il topping e questo, varrà la maggiore spesa..........bho
    L’exasound È un dac mch da riferimento, tra i migliori se non il migliore...ma a quel prezzo....

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    prima avevo la STX II, differenze all'ascolto non ne ho percepite...
    Curioso, come mai questo downgrade?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •