Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 112

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Per il momento non cambiarli, col 1500ae dovrebbero andare abbastanza bene.

SALVO.
    ce chi dice che il nad 356 suoni meglio di un denon 1500ae , bo a sto punto non ci sto capendo più nulla su cosa prendere ....

Il NAD spinge piu' forte ma timbricamente sono entrambi validi: il Denon e' corposo ma fondamentalmente neutro mentre il NAD e' ancora piu' "caldo" il che con le Tesi 561 non mi sembra un vantaggio, se alzi molto il volume il NAD s'impasta un po' dopo ma il Denon tende ad essere un po' "ricco" fino a volume medio, il Denon ha un buon stadio Phono per collegare il giradischi mentre al Nad devi comprarlo a parte, esteticamente preferisco un po' piu' il Denon poiche' piu' elegante e rifinito...insomma sono due tra i migliori ampli della loro classe di appartenenza, sceglierei anche in base al prezzo ed alle condizioni dell'usato proposto.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Il NAD spinge piu' forte ma timbricamente sono entrambi validi: il Denon e' corposo ma fondamentalmente neutro mentre il NAD e' ancora piu' "caldo" il che con le Tesi 561 non mi sembra un vantaggio, se alzi molto il volume il NAD s'impasta un po' dopo ma il Denon tende ad essere un po' "ricco" fino a volume medio, il Denon ha un..........[CUT]
    prezzo del denon usato 425 euro spedito , prezzo del nad 356 nuovo 560 euro e spedizione gratuita , quale mi consigli ?

Alla fine mi sono deciso a prendere il denon pma 1500ae , 415 euro spedito e pago con il contrassegno all'arrivo del pacco , comunque dici che le mie tesi vanno bene ? e se in tal caso vorrei cambiare tipo di diffusori per avere più potenza e sopratutto nei bassi ?

Le Klipsch sono tra le più potenti ma credo che le 561 vadano più che bene, tieni conto che il 1500ae ha l' uscita pre out e puoi sempre aggiungere un sub attivo.

SALVO.

Le Klipsch sono tra le più potenti ma credo che le 561 vadano più che bene, tieni conto che il 1500ae ha l' uscita pre out e puoi sempre aggiungere un sub attivo.

SALVO.
    Ho un sub indiana line basso 830 , ma il pre out come funziona ? se alzo il volume dell'amplificatore alza anche il volume del sub ? o devo alzarlo io il volume del sub manualmente ? io volevo fare un altro tipo di collegamento per il sub , volevo collegarlo alle altre due uscite degli altoparlanti dell'amplificatore, e far funzionare A per le tesi e B per il sub. Ma le Klipsch in caso che dovrei comprare quale serie sarebbero disponibili su amazon ? giustamente devono essere più potenti delle mie tesi , bassi più ricchi , volume più alto ecc...

• la I che hai detto : alzi il vol del sub dall'amp
    • bene anche il collegame da spk B, alto livello
    • comodo perchè così puoi spegnerlo in stby dall'amp col tasto spk B
    • cosa che non si può far da preout, a basso livello
    Ultima modifica di PIEP; 29-05-2018 alle 06:38
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    • la I che hai detto : alzi il sub dall'amp
    • bene anche il collegame da spk B, alto livello
    • comodo perchè così puoi spegnerlo in stby dall'amp col tasto spk B
    • cosa che non si può far da preout, a basso livello
    Grazie , Quindi conviene collegarlo come spiegato io giusto ?

Si: esci dal canale B ed entri nell'ingresso ad alto livello del basso 830 (c'e' scritto high input) in merito alle Klipsch le uniche che superano nettamente le tue (anche come prezzo...) sono le RP 280F ma io sono convintissimo che le tesi 561 ed il basso 830 sono più che sufficienti.

SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 28-05-2018 alle 22:18

Si: esci dal canale B ed entri nell'ingresso ad alto livello del basso 830 (c'e' scritto high input) in merito alle Klipsch le uniche che superano nettamente le tue (anche come prezzo...) sono le RP 250F ma io sono convintissimo che le tesi 561 ed il basso 830 sono più che sufficienti.

SALVO
    Grazie , l'ingresso ad alto livello del basso 830 sarebbe questo ? guarda il link: https://image.ibb.co/dFZkdJ/dietro.jpg

e comunque le Klipsch RP-260F non sarebbero più potenti delle RP-250F ? va be poi ci sono anche le RP-280F che costano 1.200 euro la coppia.
    Ultima modifica di robertospeed; 28-05-2018 alle 21:09

Si,i morsetti sono quelli che hai
    indicato, per quello che concerne le Klipsch ho sbagliato a scrivere: intendevo le RP280F ( ho appena corretto), al limite, anche le 260
    SALVO

Si,i morsetti sono quelli che hai
    indicato, per quello che concerne le Klipsch ho sbagliato a scrivere: intendevo le RP280F ( ho appena corretto), al limite, anche le 260
    SALVO
    Le ESB 700 Classic come diffusori da pavimento sono migliori delle mie tesi 561 ?

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    Le ESB 700 Classic come diffusori da pavimento sono migliori delle mie tesi 561 ?
    Si, sono migliori ma datati e tutti gli altoparlanti con sospensione in foam quindi non glieli cambierei con le Indiana Line 561 ancora nuovissime e di buona qualita'.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Si, sono migliori ma datati e tutti gli altoparlanti con sospensione in foam quindi non glieli cambierei con le Indiana Line 561 ancora nuovissime e di buona qualita'.

SALVO.
    ok grazie .

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    ok grazie .
    Prego: fai arrivare l'ampli e lo provi con cio' di abbastanza valido che gia' disponi, se puoi posizionare al centro tra i due diffusori il sub
    non sara' localizzabile quindi riuscira' ad amalgamarsi bene.

SALVO.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •