Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Naim Nait 5i

Nel senso che non sono sicuro sia un passo sensibile in avanti ad istinto
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ok.
    E nello stesso ambito, quale integrato rappresenterebbe un passo in avanti mantenendo una impostazione british? Il Rega Brio R?

Il rega elicit-R è un bell'integrato ed è anche piuttosto potente. Se vuoi guadagnare in timbrica il sugden 21 SE. Se invece vuoi forza e bel suono il naittone 2
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Sono tutti drammaticamente oltre il mio budget

Sto valutando un Rega Brio 2017. Un caro amico ha il Brio 3 con una coppia di Triangle da stand: è un set che ho ascoltato spesso e mi piace. Immagino che l’impostazione del nuovo Rega sia simile (anche se le Triangle mi sono sembrate un po’ sbilanciate sugli alti). Dunque, Brio 2017 e Dali Zensor 3 è un’accoppiata che potrebbe funzionare?
    Grazie

Non lo so con sicurezza, ma se il nuovo Rega Brio 2017 non ce la fa a pilotare correttamente delle bookshelf da 400€ allora non vedo il motivo della sua esistenza!

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    MMMM secondo me il tuo cyrus va ancora benone non so se il Brio migliorerebbe .... se vuoi un netto miglioramento mani al portafoglio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Non lo so con sicurezza, ma se il nuovo Rega Brio 2017 non ce la fa a pilotare correttamente delle bookshelf da 400€ allora non vedo il motivo della sua esistenza!
    Non mi pare che il brio abbia i problemi di pilotaggio di cui parli. Non ne ho letto da nessuna parte, e il Brio 3 che conosco mi sembra abbia corrente a sufficienza per smuovere le Triangle del mio amico (che peraltro non costano 400€)

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    MMMM secondo me il tuo cyrus va ancora benone non so se il Brio migliorerebbe .... se vuoi un netto miglioramento mani al portafoglio
    Dici? Il mio dubbio è questo, infatti.

Be’, alla fine ho preso il Rega. Sentivo l’esigenza di rinnovare.

Poi raccontaci le tue impressioni sul nuovo accoppiamento..

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Poi raccontaci le tue impressioni sul nuovo accoppiamento..
    Volentieri, arriva mercoledì.

Dopo circa una settimana di ascolti, confermo la vostra opinione, ovvero di non aver fatto un sostanziale passo in avanti passando dal Cyrus al Rega. Ma sono comunque soddisfatto, in primis perché volevo conservare una certa impostazione, spostandomi comunque su un prodotto più recente e prevenendo così gli acciacchi potenziali del ventenne Cyrus.

Detto questo, il Rega mi piace moltissimo: lo trovo più aperto, ma con un suono molto fascinoso, presente, di carattere. Confermo inoltre la bontà dello stadio phono.

Vi chiedo a questo punto un paio di diffusori di budget coerente con i quali il piccolo inglese vada a nozze. Adesso è collegato alle Dali Zensor 3, mentre nel weekend l’ho provato con le Q Acoustics 3020 (che uso nell’impianto in studio). Ho come l’impressione che sia più corretta la prima accoppiata, anche se forse lo preferisco con le 3020.

Considerando che le 3020 non si toccano e torneranno in studio, cedendo le Dali a cosa potrei passare per ottenere un suono migliore?

Grazie

Alcune info utili: stanza grande (35mq), irregolare ma molto arredata con divani, libri, tappeti. Punto d’ascolto a circa 2 metri. Diffusori su stand dedicati. Generi: tutto, dalla musica acustica all’elettronica.

Proac D2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •