|
|
Risultati da 1 a 15 di 110
Discussione: Monitor audio bronze 2 : leggera distorsione ?
-
09-05-2018, 12:56 #1
Member
Monitor audio bronze 2 : leggera distorsione ?
Ho comprato due casse Monitor audio Bronze 2 , sembra che su certe frequenze ( medio-alte ) uno dei due diffusori vada in crisi ( vari cd di musica metal melodico ), potrebbe esserci un problema? Sembra essere più evidente con il loudness e controllo tono degli alti a 3/4 ( ma anche a zero ) Oppure è legato alla regolazione della vite a brugola posteriore ? Le casse hanno 3 ore di ascolto, ho provato a stringere la brugola ,ma non capisco come e quando deve essere regolata ( e quanto stretta ) Nel sito e sul manuale delle casse non c'è scritto nulla in merito.
Qualcuno sa come e quando regolarla ? Il negoziante mi aveva detto di stringerle un pochino dopo 50 ore di riproduzione e mi rimandava al manuale che invece non riporta nulla.
Grazie in anticipo
-
09-05-2018, 20:48 #2
Advanced Member
Che ampli le hai collegate? Il cavo qual è? E come
-
09-05-2018, 21:05 #3
Member
-
10-05-2018, 16:13 #4
Member
Sembra distorcere ad esempio quando c'è una doppia rullata di batteria e piatti. Nei solos di chitarra no ad esempio
-
10-05-2018, 18:00 #5
Premesso che i Denon un pò tutti hanno il vantaggio di un ascolto pieno e godibile fino ad un certo volume (comunque elevato, al contrario di altri amplis come per es gli Hk.... )per poi " impastarsi" e pertanto la posizione della manopola del volume non va tenuta in considerazione, perché usi il loudness? il difetto che descrivi è tipico dell'ampli che esaurisce le proprie energie.....
SALVO
-
10-05-2018, 19:28 #6
Member
ciao
in realta' oggi l'ho usato senza loudness e con tutti i toni a zero e non cambia nulla , stesso problema
il volume l'ho tenuto a ore 9 , 10 ( l'ampli con queste casse da 8 Ohm eroga 50 W , le casse sono 100 W ) , ad occhio saro' stato a 15/20 w di potenza ad esagerare , possibile che l'ampli fosse saturo ?
-
10-05-2018, 20:26 #7
Advanced Member
Potresti postare una foto di come le hai collegate? Intendo lato diffusore.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
10-05-2018, 21:05 #8
una prova semplice è quella di invertire i diffusori.
se la stessa cassa distorce ancora allora potrebbe avere un problema. se distorce invece nello stesso lato allora potrebbe essere l'ampli.
nelle casse prodotte in serie potrebbe anche esserci un piccolo problema di cablaggio interno facilmente risolvibile. se fosse invece nell'altoparlante fai prima a renderla al negozio.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
10-05-2018, 23:03 #9
la posizione della manopola del volume non è indicativa e neanche proporzionale ma in effetti ore 9, max 10 mi sembra poco per poter dar luogo a fenomeni di clipping.....
-
11-05-2018, 06:49 #10
Advanced Member
Secondo me è l'ampli che nn c'è la fa, nn a caso quando ci sono rullate e passaggi impegnativi
-
11-05-2018, 09:32 #11
Member
Ma per una sua "difettosita' o per un suo limite ? Con il vecchio Technics compatto ( 30 watt di potenza l'ampli e 40 watt le casse) , che in genere sentivo a metà volume ( metà scala ) non avevo mai riscontrato questi problemi con lo stesso tipo di musica.
Prima di comprare le Bronze 2 il negoziante me le ha fatte provare con lo stesso amplificatore ( non il mio ) Pma 720 e anche a volumi più alti non mi sembrava andasse in crisi ( avevo portato dietro un mio cd ).
Nel mio caso le casse sono allocate in una libreria, ho provato a spostarle in fuori e a mettere i tappi ma niente da fare.
Mi viene un dubbio.....le casse le ho prese in un negozio hifi, mentre l'amplificatore l'ho comprato su Mediaworld online ed il lettore cd da Unieuro online : é possibile che nella grande distribuzione vadano prodotti di "seconda scelta" ? Ammesso che esistano. Mi viene questo dubbio perché guardando su Youtube trovo tutti video dove entrambi gli apparati hanno le targhette adesive blu con le caratteristiche sul frontale, mentre nei miei non c'èra niente attaccato al frontale : boh......Grazie
-
11-05-2018, 09:56 #12
Direi proprio di no, non so la questione del bollino, ma può benissimo indicare semplicemente un canale di distribuzione diverso.
Che poi quel termine nel caso di apparecchi elettronici che vorrebbe dire, che funzionano così così?
Non è un maglione in cui sia saltato un punto durante la lavorazione o una canottiera in cui è finito il rocchetto del filato e pertanto è un pochino meno lunga dello standard, ci sono infatti negozi appositi che vendono tali articoli, ma la cosa viene anche indicata, un apparecchio elettronico può essere al massimo venduto come "ricondizionato", ovvero è un prodotto nuovo che all'atto della vendita ha presentato subito un difetto, è stato mandato all'assistenza, riparato e rimesso pertanto a nuovo con sostituzione della parte guasta, ma la cosa viene annunciata e viene descritto l'intervento, il prezzo di vendita è anche sensibilmente inferiore (io sono felice possessore da tempo di uno smartphone ricondizionato)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2018, 10:13 #13
Member
Ciao
si infatti mi riferivo a quello.
Tieni presente che l'ampli l'ho pagato 293 euro anziché 350 e il lettore cd 269 anziché 350 , vero che come dici tu se fosse ricondizionato dovrebbero evidenziarlo a caratteri cubitali ( per non incorrere nel penale ).
Certe aziende (mi e' capitato con Nokia N8 ) sostituiscono prodotti ( nuovi ) difettosi con apparecchi "nuovi" rigenerati ; la cosa mi era stata confermata anche da un collega che lavorava in assistenza Motorola; detto questo ho chiesto la sostituzione dell'ampli per tagliare la testa al toro ( ronzio "uhm" nel canale destro e questo problema di distosione sulle casse ) , il problema che indica l'utente cinghio, potrebbe portare a danneggiare le casse ? cioe' nel metre che aspetto che venga sostituito posso continuare ad usarlo o meglio di no ? grazie
-
11-05-2018, 22:18 #14
Member
Ecco la foto lato diffusore e di come ho installato il tutto nell'ambiente
https://imgur.com/a/MF3a0nN
-
12-05-2018, 06:33 #15
Hai provato ad allontanare le casse dall'amp e dal CDP ?
Cerca di rimontare l'impianto, magari su di un tavolo,
elimininando quel groviglio di fili dietro l' amp,
collegando solo CDP, amp e casse , ben distanziati.Ultima modifica di PIEP; 12-05-2018 alle 06:36
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma