Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 266 di 559 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima
Risultati da 3.976 a 3.990 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Ma così é normale. Nel mio caso , in grand' turismo la luminosità diventava bassissima e dovevo rientrare nei menu di gioco per farla tornare normale . Mi spiego?
    Si sì.
    Quindi questo che noto io non e’ un difetto ma sono normali eventi del gioco in questione?

Vi confermo che anche in final fantasy xv ci sono questi cali di luminosita in alcune scene, tornando al menu poi ritorna normale, sinceramente l'ho notato poche volte ma cmq è presente, ho anche iniziato Ni No Kuni sempre su PC in 4k hdr, qui invece non ho notato nessun calo di luminosita. Stasera voglio provare a a disattivare l'hdr per entrambi per vedere se senza si comporta allo stesso modo.
    In ambito netflix o film mkv da usb nessun calo di luminosita. Come dicevo aggiornamento eseguito via internet.

Proverò anche a fare anche come dice Bruciatore, impostare la modalità standard al posto della modalità game con gli stessi settaggi ma con luminanza di picco su alto, attualmente ce lho su medio.

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Proverò anche a fare anche come dice Bruciatore, impostare la modalità standard al posto della modalità game con gli stessi settaggi ma con luminanza di picco su alto, attualmente ce lho su medio.
    Il problema è che alcuni giochi in hdr sono stati fatti male,so che anche fifa18 aveva questi problemi su altri tv...io personalmente per ora ho provato solo Ghostrecon. Wlldland e Rachet & clank e devo dire che sono perfetti

Seguo con interesse la discussione: sbaglio oppure il problema si sta spostando dal firmware del Sony ai vari software di gioco?

attenzione solo a non confondere i vari problemi:

- Giochi HDR con bassa luminosità -> colpa dei giochi
    - problema dimming con calo improvviso della luminosità -> colpa del TV

a proposito del problema dimming comunque c'è chi lo rileva in modo più frequente, chi raramente (io solo una volta), chi mai, chi su tutti i contenuti, chi solo su certi contenuti, chi solo su materiale HDR, chi anche su materiale standard, eccetera.
    è certamente un comportamento anomalo della TV che gestisce male le protezioni del pannello per i rischi di burn-in, ma non è chiaro quando questo avvenga di preciso.
    Se può essere utile, l'unica volta che l'ho notato è stato durante la visualizzazione di una puntata di Lost in Space su Netflix dall'app integrata e avevo la stanza abbastanza illuminata, mentre solitamente guardo la tv completamente al buio.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Nessuno ha avuto problemi di volume...specialmente con God of War da essere costretti per sentire ad alzare anke fino a 20 ed oltre..?

Salve, torno a scrivere dopo molto tempo, felice possessore di un Kuro 5090LX per circa dieci anni; ho deciso di cambiare TV ( naturalmente il Kuro lo sposto solo di stanza ) e sabato mi consegnano un A1 da 55'; ho letto gran parte della lunga discussione e vorrei chiedere a chi già lo possiede, per un utilizzo comune, no giochi, come dovrei settare l'immagine, se esiste un setup che possa andare bene un pò per SD, HD e 4K.
    Grazie naturalmente per l'aiuto e continuo a seguire la discussione.

Per il problema del dimming, sfido chiunque abbia Sky a guardare una partita di calcio per 10 minuti di fila e a non assistere a un drastico e inaccettabile calo di luminosità. Hanno rovinato un tv perfetto.

Scusate ragazzi...

MA IL TELECOMANDO?????

il mio mi da il nervoso quasi da buttarlo... non risponde ai comandi... ma va in bluetooth ?????
    non c'è un modo x mandarlo con i classici IR???

Io guardo molto calcio,adesso sto guardando arsenal-atletico,mai avuto problemi

Prova a Cambiare le batterie

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Io guardo molto calcio,adesso sto guardando arsenal-atletico,mai avuto problemi
    Hai aggiornato all'ultimo firmware? Che modalità e impostazioni di picco di luminanza usi?

@veneziana1975
    il telecomando usa normalmente gli infrarossi per i comandi al TV da tastiera e il bluetooth per i comandi vocali; di conseguenza consuma velocemente le batterie. Quando il telecomando comincia a sembrare non funzionante, è ora di cambiare le batterie.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da zimbato Visualizza messaggio
    Salve, torno a scrivere dopo molto tempo, felice possessore di un Kuro 5090LX per circa dieci anni; ho deciso di cambiare TV ( naturalmente il Kuro lo sposto solo di stanza ) e sabato mi consegnano un A1 da 55'; ho letto gran parte della lunga discussione e vorrei chiedere a chi già lo possiede, per un utilizzo comune, no giochi, come dovrei settar..........[CUT]
    Modalità Cinema PRO e sei vicino al riferimento.
    Se scrivi sul tubo"OLED A1 BEST SETTINGS" troverai le impostazioni consigliate.

Pagina 266 di 559 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •