Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 60 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Come lo impostate il gamma? Consigliano di tenerlo a 2.2 ma a 1.9 il tv schiaccia meno i neri e l'immagine sembra migliore.

Sto cercando di ordinare i canali satellitari, ma questa interfaccia webos 2.0 fa davvero pena.
    Lenta da fare paura e del tutto illogica la modalità di funzionamento.
    Devo selezionare un canale alla volta e spostarlo o trasferirlo nei preferiti. Non posso neanche farlo in blocco perché poi nella nuova lista non è possibile ordinare a piacimento i canali. Per passare dal canale 1 al canale 1500 ci vuole una settimana, non si può neanche scorrere a pagine!
    Ma come si fa a mettere un software così in una tv da 1200 euro? Quando un SO di un cellulare da 80 euro è già più veloce, fluido e funzionale!!!
    Sono senza parole, l'avessi saputo prima, non avrei mai comprato LG.

Speravo nell'esportazione della lista canali per fare tutto da PC, ma pur esistendo il comando, la procedura non funziona.
    Ho contattato LG via mail dieci giorni fa (telefonicamente, è possibile solo a pagamento) ma non ho ricevuto nessuna risposta.
    Possibile che solo io ho questa esigenza?

Una cosa è certa, mai più LG!
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

Assolutamente d'accordo.. e in più mi sembra che ogmi giorno rallenti sempre di più.. per ora ho sopperito la parte smart con un android box.
    Anche se non mi aspettavo queste performance così pessime..

In fondo si tratta un Oled comprato al prezzo di un LCD, adatto a chi ricerca la qualità senza fronzoli. Se si ha esigenza anche di una componente smart integrata efficiente occorre acquistare un qualsiasi modello Oled 4K con webos 3.5 invece che 2.0. Consideriamo anche che la componente smart si può migliorare facilmente con un box esterno da 25 euro, mentre lo stesso non si può fare con la qualità dello schermo quando si possiede un TV LCD.

io possiedo un Plasma Panasonic che non ha niente di smart e avendogli attaccato una semplice XBox One non sento la minima necessità di avare un sistema operativo o un browser o delle app installate direttamente sul TV.

vi consiglio di non stare a guardare troppo la parte smart di un TV, ma di concentrarvi su come si vede...

Dal mio punto di vista l'ideale sarebbe se vendessero dei semplici monitor da personalizzare successivamente con i componenti desiderati. Ovviamente non converrebbe alle aziende perché diminuirebbe l'obsolescenza dei prodotti, quindi è probabile che in futuro si integri invece un numero di funzioni ancora maggiore.

Citazione Originariamente scritto da mikivr Visualizza messaggio
    Come lo impostate il gamma? Consigliano di tenerlo a 2.2 ma a 1.9 il tv schiaccia meno i neri e l'immagine sembra migliore.
    Pensa che io lo tengo su BT1886.
    Ovviamente in stanza completamente buia. Altrimenti va bene 1.9.
    Poi è anche una questione di gusti.

Citazione Originariamente scritto da NumberOne Visualizza messaggio
    Ma come si fa a mettere un software così in una tv da 1200 euro?
    [CUT]
    D'accordo con te che la parte smart è eccessivamente lenta.
    Ma quando l'ho comprato sapevo a cosa andavo incontro, quindi di questo non mi lamento. In fondo non ci sono altri marchi che ti danno un pannello oled a quel prezzo, quindi da qualche parte dovevano anche tagliare.

A me fa inc...are di più il pannello col vertical banding o l'elettronica inesistente, per cui le scene scure con molta compressione vengono gestite malissimo. A queste cose non ero preparato, e non si risolvono collegando un pc on un box Android.

Citazione Originariamente scritto da Lich Visualizza messaggio
    per le impostazioni guarda qualche pagina piu` indietro..

io invece ho una domanda: sapete se e` possibile abilitare l'Hdmi CEC senza dover per forza abilitare il simplink?
    Chiedo questo perche` vorrei comandare un android box tramite telecomando LG ma se attivo il simplink perdo il suono tramite speaker interni e spdif..
    Io non ci sono riuscito. È uno stress doverlo disattivare igni volta, altrimenti insieme al televisore si accende anche l'amplificatore multicanale.

Citazione Originariamente scritto da aleardo Visualizza messaggio
    In fondo si tratta un Oled comprato al prezzo di un LCD, adatto a chi ricerca la qualità senza fronzoli. Se si ha esigenza anche di una componente smart integrata efficiente occorre acquistare un qualsiasi modello Oled 4K con webos 3.5 invece che 2.0. Consideriamo anche che la componente smart si può migliorare facilmente con un box esterno da 25 e..........[CUT]
    questo e` vero, ma avere un'elettronica che non permetta di scindere l'HDMI CEC e ARC mi pare una cagata.. non e` che tutto quello che attacco alla tv e che voglio comandare sia un sintoampli!!
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

ma come c.... si attiva l'mhp???

Citazione Originariamente scritto da TonyFullHDBlu-ray74 Visualizza messaggio
    ma come c.... si attiva l'mhp???
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...60#post4760760

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    è un problema della diretta di premium, lo fa solo quando passa dal replay alla diretta........
    Lo avete anche voi lo stesso problema?

Citazione Originariamente scritto da rinoronie Visualizza messaggio
    Lo avete anche voi lo stesso problema?
    il problema non è del tv è di mediaset
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

ma i lavaggi che fa il tv dopo le 4h di utilizzo li fa per sempre o dopo un certo numero di ore di rodaggio terminano?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Pagina 50 di 60 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •