Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 60 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 890

Non è la prima volta che aggiorno, conosco la procedura, ma pur avendo provato con diverse chiavette usb, nulla da fare. Sarò rimbecillito io, pazienza.

ma no, figurati. siccome non è proprio immediata la cosa (non basta inserire la chiavetta e scegliere aggiorna dal menu) mi sono permesso di suggerirtelo.
    La chiavetta deve essere formattata in FAT32, ma immagino tu abbia usato la stessa per i passati aggiornamenti.

proverò anch'io stasera

Al primo tentativo non è partito neanche a me, al secondo ho tenuto premuto per più secondi ed andato tutto bene.
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Eureka. Ho riscaricato il firmware, ho usato una chiavetta nuova di zecca 8Gb FAT32 e stavolta upgrade 112 riuscito. "Questione di bit". Ora non resta che testarlo per bene.

ho fatto anche io al primo senza problemi

Ma ci sono novità rispetto al precedente?

Non sono sicuro al 100%, ma mi sembra che sia sparito un problema del FI

Ho cercato in rete per capire i contenuti dell'aggiornamento ma non ho trovato nulla.
    È strano che non scrivano la lista degli interventi.
    Ivan

Qualcuno può provare l HLG?

Io avevo capito che con il 9300 l'HLG (sia di Sky Q che di Netflix) non passa date le note limitazioni dell'HDMI!

Non credo. Secondo me è una questione di software o compatibilità

Interessante l'arrivo del nuovo firmware, si attendono test per l'HLG, sarebbe una grande novità.
    Un paio di domande veloci per chi gioca anche con il 9300, leggevo in precedenza in un messaggio di stazzatleta che con un HDfury si possa utilizzare il segnale 1080p HDR 60Hrz, corretto?
    Visto che gioco con il pc, questo mi porta alla seconda domanda, come si comporta il vpr uscendo in 1080p nei giochi? Non mi dispiacerebbe rimanere a questa risoluzione, visto il carico non indifferente per il 4K, ed essendo questa la risoluzione nativa, la qualità dell'immagine dovrebbe essere esente da problemi, o mi sbaglio? Per i giochi più leggeri invece potrei permettermi il "4K", ma l'input lag aumenta usando l'e-shift?
    Ultima modifica di Dam21; 25-04-2018 alle 23:58

Sì, con HD Fury dalla Xbox esco anche a 1080p 60Hz 10bit conservando quindi HDR.
    coi giochi (sempre Xbox) un po' di lag c'è, ma non penso sia l'eshift quanto piuttosto il FI che possa rallentare, io di solito lo disattivo.

Per quanto riguarda il discorso HLG, è un protocollo d'informazione, quindi non c'entra tanto la banda che passa, ma proprio la possibilità di "dialogo" tra sorgente e display.

Al momento il decoder Sky Q platinum è collegato ad una TV 4K, ho ordinato un altro mini per poterlo collegare alla TV e portare il Platinum sul proiettore, ma Sky ha finito le scorte e non lo consegna.

riguardo il nuovo FW, ho l'impressione che sia stato migliorato il FI. di solito lo imposto in modalità bassa, giusto da togliere la scattosità dei panning, ma notavo degli artefatti nel movimento di alcuni oggetti, ad esempio un aereo che passava veloce da un lato all'altro dell'inquadratura che ora invece sono spariti.
    Avete avuto la stessa sensazione?

Citazione Originariamente scritto da babbomiura Visualizza messaggio
    Non credo. Secondo me è una questione di software o compatibilità
    Non so se l'Epson 9300 (magari con l'ultimo fw) sia compatibile con l'HLG.
    Comunque i 10.2 gbit/sec della sua HDMI in non permettono teoricamente il passaggio di un segnale HDR a 50 o 60 fps quali sono quelli di Sky Q e Netflix.
    Questo è confermato sia da Avsforum (USA dove hanno Netflix) e Avforum (GB dove hanno Sky Q).
    Lo dice anche il nostro Direttore in un link recentemente pubblicato
    http://www.avmagazine.it/news/4K/sky...260_13124.html
    certo poi che con una Fury o un Linker si può aggiustare tutto o quasi....

Pagina 44 di 60 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •