Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 550

Il manuale cosa dice in merito?
    La mia sala Cinema: Entra

205

Sembra strano che non possa andare in rete,i precedenti andavano.....
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Torno sul discorso della porta HDMI In per la quale sembra impossibile sapere come gestisce l'audio lossless in termini di decodifica verso le uscite analogiche.
    Non c'è traccia sul manuale, non c'è traccia di risposte sul web, in tanti domandano ma nessuno sa la risposta.
    Ho scritto a Oppo Uk e dopo avermi fatto un interrogatorio per sapere dove avevo preso il 205 il suo SN il venditore, il perchè avevo scritto a loro ecc ... mi rispondono, dopo una settimana e vari solleciti che sconsigliano di collegare un HTPC alla porta HDMI IN per possibili problemi VESA.
    Allora riformulo la domanda in modo generico e poi chiedo se collegabndo una NVIDIA SHIELD il 205 è in grado di decodificare il flusso della console e mettrlo in uscita 5.1 sulle analogiche ...... silenzio totale.
    Delle due l'una: o non sanno come la HDMI IN gestisce l'audio oppure è un segreto industriale da portare nella tomba.
    RImane il fatto che se provate a cercare sul web non troverete rispsota ma solo commenti più o meno vari e supposizioni ed OPPO non risponde su questo punto ma perchè ???

Ciao, probabilmente gli hai fatto una domanda troppo difficile alla quale non sanno risponderti.
    Da quasi ignorante, quale sono, in materia volevo capire cosa vuoi sapere, per rispondere alla tua domanda avevo collegato alla porta hdmi posteriore uno Xiaomi MIbox 3, questa scatoletta legge qualsiasi formato attuale e collegandolo via usb ad un hard disc contenente materiale in DTS MA e DOLBY THRUE HD in passthrough ho visto che il lettore convertiva il segnale in analogico 5.1/7.1 senza problemi...
    Buona giornata!
    Ultima modifica di deppodeppo; 23-02-2018 alle 08:41
    [SIZE=1]Impianto HT/2Ch: Tv: Panasonic Oled 55" EZ950E; Pc: Mac Mini M1; Lettore cd/sacd: Oppo Udp-205; Dac/Streamer: Rose RS150B; Amplificatore 2ch: Accuphase E-470; Finale 7.1: NAD T973; Diffusori Front: Goldenear Triton Two+; Center: Goldenear SuperCenter XL ; Rear: Goldenear SuperSat3; Subwoofer: Velodyne SPL 1000

Si di questa prova che avevi fatto me ne avevi reso partecipe e ti ringrazio, il dubbio che ho è se quello che viene decodificato è il flusso lossless oppure solo il core come fa ad esempio dall'ingresso digitale S/PDIF perchè "ad orecchio" non è facile capirlo e non ci sono indicazioni sul display.
    Penso che per i tecnici OPPO non sia difficile saperlo è che secondo me proprio non vogliono dirlo (nè scriverlo) perchè hanno paura di problemi di compatibilità.
    Quando gli ho scritto la prima volta parlando di HTPC mi hanno risposto così:

I would never recommend connecting a computer to the Hdmi input.
    Computers often use totally bizarre timing specs which do not fit with
    the Vesa recommended industry standards.
    Tablets are sometimes more likely to be successful but even then its unlikely.

C'e' una differenza tra DTS MA e Dolby TrueHD, in quanto nel Dolby TrueHD non c'e' un core lossy che puo' essere utilizzato scartando le estensioni lossless...
    Quindi se dalle specifiche il Dolby TrueHD e' accettato dall'ingresso HDMI-IN, allora deve anche essere decodificato completamente.

Invece il DTS MA potrebbe essere accettato ma poi in realta' essere decodificato solo il suo core.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Non pensavo che la mia domanda fosse così difficile .... OPPO UK, dopo aver detto quella cosa sugli HTPC, non risponde più, OPPO USA non risponde, Labtek (la più corretta) dice che non lo sa e deve chiedere ..... o è un segreto industriale oppure progettano i prodotti senza sapere cosa fanno booooo ....

oppo

New firmware on site for 205.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ho cercato sul sito OPPODIGITAL.CO.UK ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione al riguardo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè è stata annunciata l'uscita di Oppo dal settore dei lettori A/V comunico che è già stata aperta una discussione dedicata a tale argomento:

http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...al-settore-a-v

pertanto evitate di parlarne qui.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Editato.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

205

Quindi va in rete solo per download firmware??
    Il Mio Impianto

Anche per DLNA sia dalla UI del lettore che dall'app MediaControl.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Quindi va in rete solo per download firmware??
    In teoria ci sarebbe anche il BD-Live...

Ma c'e' ancora qualcuno che lo usa veramente?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ho un problema con il collegamento di un NAS (allego un video esplicativo).
    Praticamente la prima volta che entro in una qualsiasi directory del NAS va' tutto bene, ma se torno indietro e provo a rientrarci mi chiede una password inesistente.
    La situazione si sblocca se provo ad entrare in un altra directory, infatti se cambio directory entra tranquillamente, ma se esco e rientro stesso difetto.
    Per risolvere devo ogni volta entrare un una directory diversa e poi entrare in quella che mi serve.
    Potete aiutarmi?

https://mega.nz/#!MU9ADbIS!0y9tS6gBB...CSutSFYp5cUgGo

Grazie Jerry
    Ultima modifica di JERRY_2000; 04-05-2018 alle 19:04

Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •