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Risultati da 541 a 555 di 738
Discussione: [CANTON] thread ufficiale
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03-04-2018, 16:57 #541
Per i film fracassoni-movimentati, di solito li preferisco doppiati, quindi una configurazione 5.1 di qualità è l'ideale nel 90% dei casi visto che le traccie 6.1/7.1 ita sono pochissime, ed in Atmos/Dts-X si contano sulle dita di una mano, inoltre se passasi ad atmos, le relitve casse sarebbe appoggiate sopra le quattro colonne, non a soffitto..
in effetti non ci avevo pensato, potrei aggiungere un buon finale stereo per pilotare in bi-amp la nuova coppia di vento, mentre il centrale jamo e le attuali front che passerebbero dietro le lascerei unicamente al sinto Pioneer che ha già TrueHD e Dts-hd oltre che il filtro THX che uso sempre, dovrebbe amplificare solo 3 canali a 4 ohm, e volendo potrei mettere in bi amp il centrale o le sorruond, in ogni caso avrei un miglioramento, spendendo molto meno, anche se significa rinunciare ad atmos.
Ps:
il rotel 1095 è un finale 5.1 canali, ma dove lo trovo a 1000€..? alternative valide al Rotel 1095? NAD, Emotiva Xpr 5, Sherwood A965?Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-04-2018 alle 17:44
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
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03-04-2018, 20:14 #542
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Le atmos andrebbero messe solo a soffitto... Le atmos-enabled hanno una validità che sarebbe tutta da sentire. Io non mi sbilancio ma parto prevenuto...
Stanza senza tappeto? Male, molto male... A prescindere da qualsiasi impianto. E te lo dice uno che, pur avendo il tappeto, ha una stanza ancora piuttosto riflettente e si sente la differenza rispetto ad una sala trattata anche solo in maniera minima.
Sinceramente, vedo idee confuse.
Il biamp da sinto non serve a niente... Testato personalmente. Ma zero proprio! Il biamp tra finale e sinto? Mah, da provare...
Effettivamente il pioneer non sembra male pur non avendo tutti gli ultimi ritrovati. Ma dalla tua firma mi pare che tu non abbia 4k e affini, quindi potresti attendere ancora.
Vedo inoltre dei potenziali problemi:
- spostare il centrale dietro? Per fare 6.1? Inutile... Piuttosto fai 7.1 per coprire il buco posteriore-laterale a seconda che il 5.1 sia con i surround o i surround back.
- le jamo 7.7 come surround? Sprecate e inutile affaticamento per il sinto
- lasciare il centrale jamo? In generale non è mai consigliato tenere marchi diversi per il fronte anteriore, in questo caso peggio ancora mi sa visto che le Vento hanno tweeter in ceramica (suono "metallico-freddo-analitico") e le jamo in tessuto (suono "caldo-morbido"). Temo che la differenza si rischi di sentire.
Nella tua situazione, dando per scontato che tu abbia scelto le Vento perchè ti piace quel suono farei:
- vendita delle jamo
- centrale Canton Vento
- surround (oppure surr back o entrambi) Canton Vento o Chrono bookshelf/onwall
- finale 2ch
Sinto in futuro. Considera comunque che la chimera delle HDMI 2.1 non porteranno nessun beneficio a breve termine. Se guardi le specifiche sono del tutto inutili se non hai tutta la catena in 2.1.
Tra i finali 2ch, per sentito dire:
- Rotel 1552 mk2 o 1582 mk2
- Advance Acoustic X-A160
- Marantz MM7025 (forse il meno discusso dei tre)TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
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04-04-2018, 06:56 #543
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sostanzialmente concordo con bagigio
inoltre mi spiego poco come nei film fracassoni\movimentati (quindi con meno dialoghi) tu li preferisca doppiati quando è quello il bello dell'originale che ha un audio sicuramente migliore....viceversa nei film di solo parlato si dovrebbe prediligere la comprensione...
atmos non vuol dire solo 4 canali in più a soffitto, ti consiglio di documentarti su come funziona la codifica...
io non intendevo un finale stereo, ma uno multicanale, visto che avevi intenzione di spendere 2500 in avr puoi spenderne 1000\1200 per un buon multicanale...a 3 o 5 canali sta a te decidere
stai mescolando di brutto quando dici "il centrale e i surround li lascerei al sinto pioneer che ha già true hd e dts hd"
true hd e dts sono codifiche....
il 1095 è un finale a 5 canali non a 5.1...........2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
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04-04-2018, 17:28 #544
il Jamo Concert Center è un tre vie con tweeter a cupola al neodimio, già in accoppiata con le Jamo 7.7 ho una resa diversa delle voci, nelle 7.7 le voci sono più aperte ma anche meno naturali, mentre nel Concert Center hanno un equilibrio perfetto nonostante il twetter sia al neodimio, mentre nelle 7.7 a cupola morbida con tessuto sonotex
avevo chiesto tra Focal, B&W e Canton, tutte e tre nella fascia delle Vento 896 DC, quindi 3000€ la coppia, quale delle tre fossero più facili da pilotare e col miglior rapporto qualità prezzo, e mi era stato risposto, di andare sulle Canton Vento, che come impedenza sono messe meglio delle altre, e anche vero che diffusori in quella fascia di presso dalla timbrica simile alle mie Jamo, credo sia difficile da trovare, col Pioneer le 7.7 suonano senza colore, scarsa musicalità, al contrario con un vecchio Denon suonano molto naturali, con bassi molto profondi, figuriamoci dei diffusori aggressivi nelle alte frequenze come i Klipsch, abbinati al Pioneer sarebbero inascoltabili, all'epoca io e mio padre scegliemmo le Jamo 7.7 perchè da un lato costavano meno delle Concert 11, ed inoltre lessi che le Concert 11 erano casse davvero difficili, sia per il pilotaggio che per il posizionamento, purtroppo per mancanza di spazio le Jamo 7.7 si trovano vicinissime agli angoli della stanza, ma l'alternativa sarebbe chiudere il terrazzo con una vetrata blindata, mettere delle tende in velluto blu, buttare giù i muri in mattono che dividono il terrazzo dal salotto, ruotare parte del mobili e trasformare un piccolo salotto di meno di 20mq, in una piccola saletta cinema, con lo spazio sufficiente anche per installare un VPR, 7.1 etc.. in tizio al portone di fronte lo ha fatto e si è fatto fare anche in bel arco in mattoni, solo per la vetrata ci vorebbero 1500/2000€, più buttare giù i due muri, l'arco, il tappeto, il vpr, il telo, le nuove due casse per il 7.1 forse non bastano 10.000€
Da sempre ho sempre tenuto in Large tutti diffusori, ove il Sub si limitava a riprodurre i soli effetti nel canale LFE, ed infatti il cono del Sub si è conservato bene nonostante abbia 15 anni, avevo preso in considerazione di prendere un altra coppia di 7.7 o D590 che sono la stessa cosa, il problema sono le unita bassi i woofer a corsa lunga fatte di un materiale leggero tipo carta, infatti dopo oltre 15 anni di utilizzo, si sono disintegrati, rifare la ri-conatura non suoneranno mai come prima, per fortuna diversi anni fà trovai due woofer originali, quindi mi basta solo sostituirli per ritrovarmi le casse 7.7 quasi come nuove, visto che i woofer in fibra di vetro dei medi, paiono intatti, quindi se prendessi un usato, e probabile che il woofer del basso andrebbero sostituito, ci sarebbe mio zio che ha una coppia di D590 in ottime condizioni, ma di colore ciliegio invece che nere come le mie, anche se molto anziano, non me le venderà mai.. e difficile sperare che me le lasci in eredità, non ci frequentiamo più da anni, ha anche un Sub come il mio, solo che il suo è il modello successivo, che ha 100watt RMS in più di potenza, ma è di colore grigio, invece di nero, non lo usa mai, perchè, nel suo ambiente abbinato al suo sinto Denon che è già stracarico nelle basse, ma debole in tutto il resto, fa troppo casino, quindi in sostanza non lo usa quasi mai il sub, ci ha appoggiato un centrino con una lampada sopra, bel modo di usare un Sub certificato THX Ultra da 400 watt che pago 1200€ mi pare con lo sconto, forse quello me lo venderebbe a patto di riallacciare i rapporti, cosi avrei due ottimi Sub quasi identici, a parte la maggiore potenza, anche se il suo non ha l'ingresso line THX, mentre il mio si oltre agli ingressi classici di linea, per il resto sono identici.
Si è vero ci sono alcuni film action che hanno pochi dialoghi, ma essendo molto frenetici è difficile e scomodo seguire i sottotitoli, mentre nei film lenti, seppur con un maggior numero di dialoghi è più facile seguire i sub, e non ri perdi la spettacolarità della scena tra un dialogo e l'altro, proprio perchè puoi avere lo sguardo fisso sul film, invece che su i sub
il 7.1, lo potrei fare solo aggiungendo dei piccoli cubetti, o al massimo dei piccoli diffusori da scaffale, perchè dietro al divano su tutta la parete o il classico grande mobile in legno laccato bianco, quindi potrei al massimo appoggiarci dei piccoli diffusori, per questo non ho mai potuto prendere in considerazione il 7.1, infatti le casse surround che sono delle vecchi Technics SB501 di metà anni 70' che erano pilotate da un ampli Toshiba 4ch, sono messe su dei cubi di legno impellicciato, costruiti anni fà da mio padre, per averle più alte, si trocano poco dietro il divano a lati destro e sinistro della stanza, quindi dietro non ho mai avuto alcuna cassa, ne 6.1 ne 7.1, i due canali extra del Pioneer, li uso per pilotare in bi-amp le due front 7.7, tutti e 5 i diffusori sono in Large, filtro THX cinema sempre attivo, anche sulle traccie losless, senza il suono è pelo più aperto ma è meno naturale, qualche sera fà ho provato per la prima volta a mettere tutte le casse in small ad 80hz, il suono è migliorato in trasparenza e spazialità, ad esempio nel menu di GT Sport si sentono alcuni dettagli in più, ma il sound è diverso, soprattutto i bassi, ovviamente il sub viene chiamato più spesso in causa, devo provare qualche film che ho visto di recente prima di mettere i diffusori in small, Kong Skull Island non fà testo perchè lo visto per la prima volta con i diffusori in small, volume -14, traccia DD 5.1 ita disco 3D, la resa è stata buona, un pò moscia la prima parte, meglio a seguire, la traccia del disco 2D in Master Audio dovrebbe essere decisamente più devastante, la proverò prossimamente.
Pur non avendo mai sentito l'Atmos, neppure al cinema, nessun cinema in zona dotato di Atmos, so che si basa un mixaggio ad oggetti, se ho capitio bene, i suoni non hanno più una collocazione "direzionale-classica", ma sono miscelati come un uno spazio tridimensionale, purtroppo la soluzione dei diffusori a soffitto in un normale salotto di piccole dimensioni è in praticabile, salvo non si adotti dei piccoli cubetti tipo Bose, quindi l'unica è usare i diffusori Atmos inclinati, come quelli della Jamo e della Canton che si posizionano sopra le colonne in una configurazione che credo si chiami 5.4.1 (o 2 se si hanno due Sub), ma se mi dici che cosi è poco meglio del 5.1, mi sembra inutile prendere un sinto Atmos, meglio migliorare la resa del 5.1, magari con le tre frontali in bi-amp
Quando ho affermato "il centrale e i surround li lascerei al sinto Pioneer" intendevo dire che avendo sul AVR pioneer le uscite pre-out, avrei potuto lasciare il pilotaggio del centrale e o delle sole sorround al Pioneer, mentre le frontali in bi-amp le avrei lasciate al finale, quindi in pratica utilizzerei solo 4 canali su 5 del finale, per gestire le due frontali Vento, mentre il centrale e le surround 7.7 sarebbero pilotate dal Pioneer, magari le 7.7 le potrei gestire in bi-amp, quindi di fatto è come se il Pioneer gestisse 5 diffusori, anche se in realtà sono solo 3, visto che le due front Vento in bi-amp le gestirebbe un buon finale, che ha molta più energia del Pioneer, in futuro potrei anche acquistare il centrale delle Vento, anche se mi piacerebbe sentirlo prima.
Credo che questo sabato avrò modo di sentire qualche BD UHD da un amico, in Dolby Atmos, come l'ultimo Transfomers, gli sono arrivate le casse Jamo Atmos ATM50 abbinate alle 4 colonne Jamo della nuova serie e relativo centrale, pilotate dal sinto Top di gamma Pioneer di qualche anno fà, il primo sinto dotato di Dolby Atmos se ricordo bene, in una stanza più piccola del mio salotto, sostanzialmente è la sua camera dove ha Oled 55 4K/3D, PC ninja con Sli di 1080, etc.. è per farmi un idea di come si sente l'Atmos senza diffusori a soffitto, ma con quelli più pratici da posizionare sopra le quattro colonne, magari faremo uno switch tra TrueHD 7.1 e Atmos per capire la differenza, se il gioco vale la candela.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-04-2018 alle 17:00
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04-04-2018, 18:18 #545
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Non te la prendere ma continuo a vedere molta confusione concettuale. Mi schiarirei le idee prima di fondarmi in acquisti.
Togliti dalla testa tutte quelle paranoie con il biamp per cominciare. Fatto dallo stesso ampli, integrato o finale che sia, non ha senso. Si chiama biamp perché si usano due amplificatori separati con due alimentazioni separate. Ogni altra cosa é superflua...
Il bass management era completamente sbagliato. In HT nessun diffusore va usato in large. Mai...TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
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05-04-2018, 17:43 #546
Il problema è che il sinto Pioneer pur avendo diversi banchi di memoria separati, se si impostano i diffusori in large restano in large in tutti i banchi di memoria, idem per il taglio delle frequenze per il sub, che tra l'altro è unico per tutti i diffusori, no si può impostare il taglio per ciascun diffusore, cosa che invece che sinto Onkyo ed altri, si può fare.
Almeno in modalità stereo, ho notato un lieve miglioramento in bi-amp con le Jamo 7.7, mentre in 5.1 forse ho perso qualcosa a livello di smorzamento, perchè quando le front sono in bi-amp, anche se sono 5 diffusori pilotati, e come se ne utilizzassi 7, quindi il sinto è a pieno carico, mi rendo conto che usare due finali separati con ciascuno la sua alimentazione, per pilotare un diffusore, nella parte bassi e medio-alti separatamente, sia tutt'altra storia, quella è la vera bi-amplificazione, che poi in uso HT è pure superflua si ha uno o due buoni sub che gestiscono lo spettro delle basse, a maggior ragione diventa superfluo avere un diffusore come le Vento 896 dc per la gamma bassa se poi la si taglia a 80hz?
infatti stavo pensando di togliere il bi-amp, visto che l'uso prevalente è in 5.1, e solo in stereo mi è parso un miglioramento, l frequenza di taglio più bassa che posso impostare è 40hz, quale frequenza di taglio consigli, 80-60-40hz?
se lasciassi le 7.7 come front L/R, con quali 2 diffusori surround da pavimento potrei abbinarci alle tre forntali Jamo per rimpiazzare le vecchie Technics SB-501..?
ho capito che a livello di sound le Canton Vento, hanno più dettagliate e sono più fredde, avendo twetter in ceramica e woofer-midrange in titanio, quindi se spostassi le vecchie 7.7 come sorround dovrei per forza rimpiazzare anche il centrale in un secondo momento per avere uniformità con le Vento, ma come sound quale altra marca si avvicina come sound alle mie Jamo, dipende solo dal tipo di materiale impiegato per woofer-tweeter, oppure entrano in gioco altri fattori?
Dalle mi e parti purtroppo ce solo un negozio che ha una coppia di Vento 876 mi pare, che sono le più piccoline, quindi siamo in teoria al di sotto delle Jamo 7.7, quindi cercherò di ascoltare almeno quelle, magari se avessero anche delle Focal e B&W di pari prezzo, le Paradigm sono troppo care come street-price, quindi non le tengo in considerazione, come sempre l'unico modo per essere certi è provarle a casa, perchè negli store specializzati, oltre al trattamento acustico, il più delle volte te le fanno ascoltare con ampli stereo, o coppia pre e finale, da almeno 5-10.000€ e lettori cd che costano quanto un AVR di fascia alta, infatti anche le Jamo 7.7 sentite cosi erano superlative, a casa la resa era meno rigorosa, precisa-dettagliate e limpida, daltronde pilotate da me con un AVR ht e un lettore CD sony QS da 500€ non si può petendere lo stesso risultato di ampli stereo dal look anni 70' che costava il doppio della coppia di Jamo 7.7 in prova nel negozio di Hi-Fi, ma una volta anche a casa la resa delle 7.7 è ottima in uso HT, meglio di molti Cinema, ed immagino che con un finale potente come Rotel 1095, sarebbe qusi al pari delle migliori sale, perlomeno dei UCI e The Space che ci sono qui in zona, non pretendo di avvicinarmi all'Arcadia, anche perchè già negli anni passati, con alcuni film, tipo la scena di Gandalf il grigio contro Balrog, anni fà.. tremavano i lampadari e la cristalleria due piani sopra il mio, struttura un buona parte in cemento armato, mentre quello del piano di sotto, credeva che ci fosse il terremoto.. la figura di merda quando io e mio padre aprimmo la porta la domenica pomeriggio con ospiti in casa durate la visione, in stato tra l'esaltazione e lo sbigottimento, per non parlare della faccia del vicino incazzato.. che avrebbe voluto spedirti su Marte erano altri tempi, molti decibel fà di udito che ho perso, e di Acufene con cui convivo da qualche anno, ci sono giorni che non lo sento, questo ha minato molto inizialmente la passione, ma col tempo le cose sono migliorate, e se da un lato ascolto poca musica rispetto al passato, anche perchè il Pioneer musicalmente è molto freddo, molto sound effect nei film, per la musica in stereo non ci siamo proprio, suono troppo aperto e innaturale, zero musicalità, tanto che persino il vecchio sinto THX prologic della Technics era più musicale, anche se con segnale rumore più basso e minore potenza costante.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-04-2018 alle 17:57
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05-04-2018, 18:16 #547
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Perchè mai uno dovrebbe mettere dei diffusori da pavimento come surround? E' solo uno spreco di soldi...
Sul fatto di usare tower piuttosto che bookshelf come front potrebbe aprire una faida infinita. Io le uso e vivo felice senza troppe paranoie.
Un pro delle tower è che il crossover può essere impostato più basso caricando di meno il sub. Generalmente poi si possono avere 3 vie piuttosto che 2 vie che, anche se non è detto, può portare a dei medi più chiari.
La frequenza taglio è dei crossover dei diffusori, non del sub. In ogni caso dipende dal diffusore e dalla sua risposta in frequenza, non c'è una regola universale anche se i famosi 80hz in genere sono un buon punto da cui partire.TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
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05-04-2018, 18:57 #548
Si quello che mi chiedevo anche in passato, a cosa serve avere delle grosse torri come frontali, che hanno dei bassi quasi sa sub se poi le piloti con un sinto da 2000€..?
sul preferire le 3 vie, ho sempre pensato che fosse un vantaggio, non ho mai capito perchè i canali centrali sono quasi sempre solo a 2 vie, all'epoca del Jamo Concert Center cerano forse solo 3 canali centrali a 3 vie, uno di questi era il mio.. gli altri due costavano cifre astronomiche, tutti gli altri erano a 2 vie; anche se al cinema, almeno ai tempi del THX i classici diffusori JBL erano tutti a 2 vie, cera un Cinema di proprietà di Cecchi Gori, chiuso da alcuni anni che usava un sistema di diffusori a 3 vie, una creazione made in italy, credo fosse l'unico in tutta la regione, ci vidi Sleppy Hollow, il sonoro faceva casino, cera eco, in pratica lo sentivo meglio a casa in Dvd un anno dopo, oggi non sò se Cinema come Imax Orio o l'Arcadia sala Energia utilizzino sempre e solo diffusori a due vie come in passato?
mi ricorda la lunga chiacchierata col responsabile della Jamo Italia, lui mi consiglio almeno un Nad per pilotare le 7.7 e che secondo lui il Sub era quasi superfluo per diffusori come le 7.7, per l'ascolto di musica-concerti, all'epoca eravamo agli albori del multi-canale domestico, fine anni 90', lo standard Dvd era uscito solo da un paio d'anni
L'ideale sarebbe poter settare il taglio separato per ciascun diffusore, purtroppo il mio sinto non lo permette, quindi vorrei trovare la soluzione migliore, da un lato non caricare troppo il sub, da l'altro, non togliere troppi bassi dai diffusori, con 80hz credo che sia un pò troppo alto come taglio per diffusori che in gamma bassa, sono migliori dei classici THX
seguendo il tuo consiglio, per il taglio delle frequenze basse, stava pensando di tenere come riferimento la frequenza minima del canale centrale cioè 65hz, quindi dovrei tagliare a 70hz, visto che l'opzione 65hz credo non ci sia nel mio AVR?
oppure sarebbe preferibile tagliare più vicino alla frequenza minima delle frontali "35Hz", in tal coso dovrei settare il taglio a 40hz? oppure una via di mezzo 50 o 60hz?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
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05-04-2018, 19:22 #549
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Se sei vincolato ad un valore solo sei costretto a scegliere il più alto della catena altrimenti se il taglio é inferiore alla risposta in frequenza di ualche canale, quel canale avrà un buco compreso tra il taglio e la minima risposta che può dare.
Come risposta in frequenza ovviamente si guarda il range +/-3db.TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
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06-04-2018, 12:51 #550
Ieri sera ho fatto una prova, purtroppo da 80hz si passa direttamente a 50hz, non ci sono i 70 ed 60hz come opzione, quindi se setto 50hz perdo circa 15hz sul centrale che è a 65hz, non sono sicuro al 100% che i valori riportati siano +/-3db, ma immagino di si, è un peccato perchè con 50hz il sub diventa invisibile, mentre con 80hz avvolte lo percepisco essendo posizionato quasi al centro della stanza vicino al fianco sinistro del divano, col woofer rivolto in posizione frontale come il canale centrale
devo fare altre prove d'ascolto nei prossimi giorni per capire se vale la pena di tagliare ad 80hz, per non perdere quella decina di hz sul centrale, ma sfruttare meno la gamma bassa delle 7.7 ed un maggiore carico al sub, uno dei motivi per cui vorrei cambiare sinto, oltre al discorso maggiori canali, HDMI più recente, era proprio la possibilità di poter settare separatamente il taglio per ciascun diffusore, pero poi dovrei rinunciare al THX, visto che ad oggi nei AVR solo Onkyo ha mantenuto la certificazione
come diffusori surround back da scaffale, per la configurazione 7.1, quelli della serie Vento sono buoni? altre valide alternative di diffusori piccoli-compatti e non troppo pesanti che possono appoggiarsi su un mobile laccato bianco da non dare troppo nel occhio?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
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06-04-2018, 15:38 #551
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Come vedi dalla mia firma io ho scelto la serie inferiore alle chrono (la gle) è modello on wall per le surround. Sinceramente non me ne sono pentito perché per quello che devono fare vanno più che bene. Il coinvolgimento c'è, la direzionalità in rapporto a quello che vedi pure...
Per risparmiare nel tuo caso prenderei anche delle chrono on wall... Così usi il cash per elettroniche o per il fronte anteriore.TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
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12-09-2018, 22:25 #552
chi possiede o ha ascoltato una coppia di AR400 (atmos enabled)? Mi interessano ma come surround a parete, chi mi sa dare un parere?
https://www.canton.de/en/hifi/gle-series/ar-400
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07-10-2018, 13:20 #553
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Buongiorno. Per un uso totalmente film e raramente ps4, le Canton vento 5.1 + Marantz sono ideali? Non sono esperto e quindi non voglio casse difficili. Grazie
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19-10-2018, 16:49 #554
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19-10-2018, 17:55 #555
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Quoto anche io l'abbinata canton/Marantz. Con le vento gli metterei un sinto di tutto rispetto. Serie 6 o 7 almeno. Potendo pre+finali.
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