Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 738

Citazione Originariamente scritto da vangogh Visualizza messaggio
    Daccordo che xt32 offre maggior capacitá di calibrazione ma non altrettanto convinto che per questo motivo siano da scartare a priori i sinto che hanno xt..........[CUT]
    fai una cosa, scartali proprio e falli ad orecchio con il metodo meno invasivo possibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nel frattempo ho aggiunto la variabile critica all'argomento equalizzazione ed ho preso il sub.
    Settimana prossima si inizia a "litigare" con le tarature e speriamo che alla meno peggio riuscirò ad ottenere un buon risultato nonostante la mancanza dell'xt32.
    Grazie per la sopportazione e mi scuso se in qualche affermazione sono passato per "saccente", non era nel mio intento.
    TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
    AVR:
    Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2
    Subwoofer: SVS SB2000

considerato il gran risparmio, la vicinanza del negozio e ciò che hai elencato non posso far altro che alzare le mani

audyssey FALLA, poi switchare per escluderla e sentire praticamente in tempo reale le differenze è subito fatto e deciderai se tenerla a accesa....
    non concordo scartarla e fare a orecchio a priori
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Seguirò il consiglio, ho anche scaricato l'app MultEQ, con la speranza di capire come usarla spero anche di riuscire a sfruttarla.
    TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
    AVR:
    Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2

Citazione Originariamente scritto da vangogh Visualizza messaggio
    Seguirò il consiglio, ho anche scaricato l'app MultEQ, con la speranza di capire come usarla spero anche di riuscire a sfruttarla.
    sicuro che la sfrutti, è anche semplice da usare
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Per chi ha voglia di leggere una recensione tedesca
    http://www.av-magazin.de/Canton-GLE-...ng.7820.0.html
    AVR:

Con delle nuove frontali Canton Vento 896 dc abbinate alle mie casse in firma, eccetto le due vecchie technics, in ambito multicanale-cinema 5.1 e 5.1.4 atmos, quale sinto 9.1 intorno ai 2000/2500eu, le pilota meglio?

tra modelli di AVR recenti fra Denon, Onkyo, Marantz, Yamaha, Pioneer, altro?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-04-2018 alle 14:31
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Domanda complessa, e se devo dirla tutta anche posta non troppo bene.
    Nel senso... se l'unico aspetto è pilotarle meglio, la risposta scontata è quello con più watt reali disponibili. Le Canton sono assetate di watt per rendere quanto possono, considerando anche la non facilissima sensibilità. Le 896 poi insomma... pilotarle a dovere, in multicanale, senza un finale bello muscoloso la vedo grigia, a prescindere dal sinto, ma questo è un altro discorso.
    Per risponderti però in maniera più completa, andrei oltre il concetto di pilotarle meglio: ogni sinto che sceglierai le piloterà in maniera differente. Denon e Marantz, simili tra loro inevitabilmente, saranno meno ruffiani, più delicati e musicali. Yamaha più orientato all'HT, soprattutto per chi ama i loro famosi e noti effetti surround più o meno virtuali (quindi il più ruffiano, appunto, ma non necessariamente con connotazione negativa della parola), così come ONKYO, però in questo caso più per l'aspetto della muscolosità diretta, quasi brutale. Pioneer in questo frangente non la conosco.
    Io posso solo confermarti l'ottimo abbinamento Canton-Marantz, come del resto leggerai anche altrove.
    Considera però che poi, oltre ai watt e alla natura intrinseca tipica del marchio, nell'acquisto di un sinto va considerato anche il sistema di eq utilizzato, e tra quelli che hai indicato la scelta personalmente si restringerebbe a prescindere a due soli marchi, gli unici che montano Audyssey, che tra i sistemi usati tra i brand che hai nominato è sicuramente il più valido, direi di almeno una spanna sopra gli altri (visto il prezzo che hai indicato parliamo di sinto top di gamma, quindi sicuramente con onboard la versione XT32 di Audyssey)...
    Sotto questo aspetto dicono da sempre grandi cose di Anthem, e del suo sistema ARC, ma non so dire nulla sull'eventuale abbinamento specifico con Canton, dato che non ho esperienza diretta o anche solo conscenza di Anthem.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Marantz 8012, listino 2990, magari si trova scontato
    oppure questo è ottimo
    https://www.ebay.it/itm/DENON-AVR-X7...8AAOSwpzVat7yC

Se vuoi per forza un sinto I due modelli già consigliati...

Visto il target a cui punti però valuterei pre+finale o sinto +finale. Soprattutto in configurazione 5.1.4 dove per quanto buono un sinto unico difficilmente lavorerà per tirare fuori il meglio dalle vento.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

concordo con bagigio, finchè si rimaneva in ambito 5.1 un avr top poteva anche farcela, ma con 9 diffusori se la cifra in ballo è importante andrei sul finale dedicato e pre usati o finale + avr atmos buono ma non top...e con 2500 puoi muoverti bene

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio

Visto il target a cui punti però valuterei pre+finale o sinto +finale. Soprattutto in configurazione 5.1.4 dove per quanto buono un sinto unico difficilmente lavorerà per tirare fuori il meglio dalle vento.
    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    concordo con bagigio, finchè si rimaneva in ambito 5.1 un avr top poteva anche farcela, ma con 9 diffusori se la cifra in ballo è importante andrei sul finale dedicato e pre usati o finale + avr atmos buono ma non top...e con 2500 puoi muoverti bene
    Assolutamente d'accordo, come detto subito...
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Le 896 poi insomma... pilotarle a dovere, in multicanale, senza un finale bello muscoloso la vedo grigia, a prescindere dal sinto, ma questo è un altro discorso...
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio

@Stefam123 e Bagigo
    il Marantz mi sembra davvero ben costruito me è un 11.1 canali?

a limite potrei rinunciare all'Atmos e ai relativi 4 diffusori atmos vento ar800, da mettere sopra le quattro colonne,

e puntare ad sinto 9.1 di fascia alta, ma che di fatto userei solo max in 5.1, in modo da poter pilotare in bi-amping le due frontali Vento, tuttora piloto le mie frontali Jamo in bi-amping di fatto come se usassi tutti i 7.1 canali del mio sinto pioneer

un altro sinto interessante in uso 5.1 è il vecchio Onkyo nr3010 http://www.eu.onkyo.com/en/products/...010-83021.html

immagino che come integrato THX Ultra 2, sia il più performante in ambito HT dei sinto degli ultimi anni, in termini di smorzamento/watt erogati anche con diffusori non facilissimi?

l'Onkyo nr3010 si troverebbe intorno ai 1500€ e sarebbe un valido sostituto del mio vecchio Pioneer 7.1 classe D, che musicalmente è molto asettico e freddo ma lavora bene in cinema HT, ma non credo sia sufficiente per le Vento, anche in solo ambito HT, ovviamente con un sinto cosi vecchio come l'Onkyo significa rinunciare per sempre ad atmos e dts-x, ed alla futura HDMI 2.1 che dal 2019 dovrebbe essere disponibile su tutti nuovi sinto di fascia medio-alta

Onkyo come si comporta con le Vento in ambito HT?

cè molta differenza tra le Vento 896 dc e 886 dc, in termini di qualità di suono e facilità di pilotaggio-efficenza?

@Tacco
    figurati che non uso neppure il sistema eq MACC, del mio sinto Pioneer, che modifica la risposta in frequenza dei diffusori,controllo fase, etc.. ho usato solo il microfono per settare i livelli di uscito in auto a cui poi o ritoccato io ad orecchio, ma tutte le altre elaborazioni le tengo spente, perchè in quel modo, sopratutto quelle che equalizzano le frequenze, mi spara dei livelli stranissimi, sopratutto sul centrale mi sparava le alte frequenze di parecchi db, cambiando completamente il timbro della cassa, nonostante il sistema MACC sia considerato un buon EQ, quindo poi il miglior modo sarebbe trattare l'ambiente invece di fare dei eq-automatici che alterano la risposta in frequenza, dando risultati davvero anomali nel mio caso, immagino poi quando si accopiano buoni diffusori ma tutti più e meno diversi, non so quanto siano efficaci -precisi gli altri sistemi di eq, soprattutto in piccoli ambienti domestici e non in una sala tratta acusticamente, ho solo una tenda, nessun tappeto, o altro, in meno di 20 mq di salotto e relitvo mobilio.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-04-2018 alle 16:05
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

chiedi per avr che pilota 11 canali ma dici che potresti usare 5.1....mi pare che non hai le idee chiarissime
    la vera domanda è: ascolti SOLO in lingua originale? se si atmos ti da la marcia in più e ne vale la pena investire denaro (a patto di una disposizione seria e non a caso come spesso si vede) ma se ascolti solo in ita lascia proprio perdere, 5.1 ben disposti sono sufficienti AHIME'....
    il fatto è che se non hai neanche il tappeto, regoli a orecchio ecc ecc chi te lo fa fare di prendere un avr con molte funzioni? aggiungi un finale a ciò che hai già e via...1000 euro un rotel 1095 e sei a posto

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ..........[CUT] il fatto è che se non hai neanche il tappeto, regoli a orecchio ecc ecc chi te lo fa fare di prendere un avr con molte funzioni? aggiungi un finale a ciò che hai già e via...1000 euro un rotel 1095 e sei a posto
    Assolutamente d'accordo. Anche in 5.1 secco, visti i diffusori in oggetto, un finale bello potente è assolutamente d'obbligo, e se non sei nemmeno interessato alle altre funzioni (ma continuo a pensare che se, alla fine, opterai per un nuovo sinto dotato di Audyssey XT32 io almeno una prova la farei, tanto sei sempre libero di disattivare l'eq impostata dal sistema e non usarla mai) io aggiungerei soltanto quello alla tua situazione attuale, spendendo la stessa cifra solo in watt veri.
    Ettore

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •