|
|
Risultati da 2.881 a 2.895 di 5170
Discussione: Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"
-
27-03-2018, 09:47 #2881
Senior Member
Quoto totalmente. Se ho parlato di test e verifiche è perché il mio pannello precedente (i miei pannelli precedenti) avevano difetti gravi e visibili nel normale uso del TV. Adesso ho fatto qualche test, ma a me del VB interessa poco perché (per fortuna) è minimo e non disturba affatto. Ho anche un subpixel bruciato, ma nella normale visione non si vede ed è un difetto che accetto tranquillamente (anche se, come GLAD, Sarei istintivamente portato a desiderare un pannello perfetto). Quanto al tinting (mio precedente problema), una volta notato che il pannello a occhio è uniforme, ho evitato di prendere misurazione strumentali (che prima mi erano servite anche per dare sostanza alla mia richiesta di sostituzione, poi accolta da Panasonic).
Ripeto, quoto integralmente d in modo convinto...Ultima modifica di catalambano; 27-03-2018 alle 09:49
Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
27-03-2018, 09:54 #2882
Senior Member
A me il PANA commutava su HLG in automatico. Non ho trovato impostazioni per lo spazio colore nel decoder e, non essendomi potuto soffermare molto, non ho verificato se lo spazio colore cambiava sul TV. Ho notato anche io un immagine non ottimale, tendente a bruciare le tinte chiare (a differenza del normale HDR, anche quando "spara forte").
Di sicuro il decoder va impostato su 4K HDR (non su 4K semplice). In questo caso nei programmi non HDR il PANA si setta in SDR ed il decoder pure (l'immagine è IDENTICA, per intenderci, a quella SDR che esce con i settaggi HD, non è la classica immagine alterata dei programmi SDR quando li si forza in HDR artificialmente, ad esempio mediante AppleTV).
Mi fermo qui perché finora ho parlato di interrelazioni del TV con un dispositivo esterno e non voglio finire a parlare solo di quest'ultimo, andando OT.
Chi desiderasse ulteriori delucidazioni, può scrivermi in privato.Ultima modifica di catalambano; 27-03-2018 alle 10:04
Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
27-03-2018, 10:04 #2883
Ottimo feedback, e mi stai dando conferma che l'HDR di Sky sia HLG. Come ti sembrava il rosso Ferrari durante il GP?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-03-2018, 10:05 #2884
Senior Member
Mi sembrava un po' insolito, ma, ripeto, non ho potuto approfondire molto e soffermarmi sulla corsa, causa impegni di lavoro (anche se era domenica...).
Assolutamente: la commutazione avviene in HLG non in PQ, anche se non c'è un banco a parte per i settaggi: mi sono ritrovato gli stessi settings usciti dalla (pedestre) mia calibrazione con autocal in HDR-PQ (fatta iniettando i metadati con HDFury Integral).Ultima modifica di catalambano; 27-03-2018 alle 10:09
-
27-03-2018, 10:27 #2885
ah, ok... questa cosa va gestita in un certo modo allora, andrebbe calibrata per esempio PQ su Pro2 e HLG su Pro1. In effetti per il momento non ho mai provato a calibrare l'HLG dato che non ce n'era una reale necessità. Con HDFury Integral o Linker si può fare tranquillamente in ogni caso, impostando Calman per l'HLG anziché PQ.
Nel frattempo mi sono consultato con Emidio al volo: pare che i contenuti HDR di SKY siano HLG + REC.709 pertanto il nostro EZ si sta comportando correttamente (e, con riferimento al post di Lucio, è quel Samsung a comportarsi in maniera non corretta!).
Sto cercando ulteriori conferme e informazioni a riguardo, magari alcuni contenuti vengono trasmessi in HLG+709, altri in HLG+2020.
Non appena ho novità vi aggiorno ma allo stato attuale delle cose pare, per l'ennesima volta, che le nostre tv non c'entrino nulla, pertanto suggerirei di non approfondire ulteriormente la questione al fine di evitare argomenti OT.Ultima modifica di thegladiator; 27-03-2018 alle 10:59
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-03-2018, 20:48 #2886
Risolvetemi questa senno ci esco pazzo. Devo capire se è un problema del TV o del mio occhio
Sempre in riferimento a dei microscatti che capitano in situazioni di contrasto bianco/scuro.
Come impostazioni HDR ho quelle in prima pagina.
Test su Netflix
Film: Annientamento
Scena a 43:08
La ragazza si ferma poi c'è un pan della telecamera verso sinistra; Durante questo pan se osservo le finestre in alto a destra mi scattano (solo loro, la ragazza va fluida).
E' un qualcosa che mi capita ogni tanto, in varie circostanze, non solo hdr.
L'ho fatto notare a mia moglie e anche lei conferma.
Ho provato però a catturarlo con una fotocamera a 30/60fps... persino a 240fps... e lì non si nota!
Scherzo della retina? di Netflix? di Panasonic?
Buon divertimento.TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
29-03-2018, 07:43 #2887UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite
-
29-03-2018, 10:04 #2888
Perdonami ma, se non sai la risposta e nemmeno hai testato che rispondi a fare? forse sei te da ban?
Secondo me è in topic visto che potrebbe essere un problema del TV (probabilmente no, ma magari togliere il dubbio)Questi microscatti localizzati li vedo spesso (IFC off).Ultima modifica di derekz; 29-03-2018 alle 10:43
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
29-03-2018, 11:04 #2889
@ L30Z3N
Poichè sono di natura curioso, mi spieghi cosa vuol dire lo smile "ban"?
Se è un richiesta non ci sono problemi ad esaudirla, se vuole invece essere una provocazione anche qui non ci sono problemi a procedere come suggerito.
Rimango in attesa di risposta che, sono sicuro, sarà esaustiva e convincente.
Ultima cosa, cosa sarebbe "uno sperto"? Un marchiano errore di battitura, (ma non credi che si potrebbe almeno rileggere quello che si scrive, anche solo per rispetto verso gli altri iscritti?), oppure vorrebbe essere un'altra dimostrazione di umorismo?
Account sospeso in attesa delle spiegazioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-03-2018, 11:59 #2890PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
29-03-2018, 12:57 #2891
Junior Member
Ciao a tutti.
Posseggo da qualche anno un fantastico Pana 50GT60, il mio utilizzo è 50% sky HD, 40% netflix/prime, 10% sorgenti esterne comunque HD o superiori. Distanza di visione circa 3mt. Pesante uso dell'IFC, che adoro.
Secondo voi, l'EZ950 (55'') potrebbe essere un upgrade interessante o l'incremento prestazionale/qualitativo sarebbe esiguo?
Starei anche valutando la serie 7 della LG, ma per ora sono più sul Pana. Accetto consigli.
Grazie a tutti!Ultima modifica di charger; 29-03-2018 alle 13:12
-
29-03-2018, 16:32 #2892
-
29-03-2018, 16:38 #2893
Junior Member
Ellamiseria...secondo me dovrebbe sospendere te per il tono della risposta...datti una calmata e prenditi una camomilla.
-
29-03-2018, 18:04 #2894
Advanced Member
Guardato con un altra TV OLED, disabilitando il truemotion, fa l'effetto che dici (tranquillizzati). Con il default per la modalità DV (vivace) non da scatti. Direi dipende dal FFS del filmato e credo il Pana abbia i setting per eliminare questo effetto. Su quali lascia la mano a qualcuno con questo TV.
Ultima modifica di ebr9999; 29-03-2018 alle 18:05
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
29-03-2018, 19:02 #2895
@ Charger
Guarda che in questo Forum non funziona così.
Esiste un Regolamento, con regole ben precise, che vanno rispettato, Regolamento che tu hai espressamente dichiarato dfi avere letto e di accettare.
Nello stesso è chiaramente scritto che nelle Discussioni Ufficiali, come è questa, non è assolutamente permesso fare domande circa i "consigli per gli acquisti" e si deve parlare solo del prodotto indicato nel titolo e solo per argomenti tecnici.
Tu non lo hai fatto è già per questo, come è prassi, dovresti scontare una sospensione di 2 giorni, ma c'è di più, hai risposto in malo modo a chi ti aveva fatto notare, mi pare gentilmente, che non potevi fare quel genere di intervento e che, appunto, stavi rischiando un intervento dei Moderatori.
Se ritenevi di essere stato fatto oggetto di una risposta non consona (cosa comunque non vera) dovevi avvertire lo Staff con l'apposito tasto presente in ogni messaggio, non dovevi assolutamente rispondere direttamente, sopratutto in quel modo, poichè la cosa può degenerare in un flame, altra cosa assolutamente non permessa.
Pertanto ai due giorni canonici per la tua prima infrazione vengono aggiunti altri 3 giorni; acount sospeso per 5 giorni, consiglierei una rilettura più attenta del Regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).