Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 345 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 5170

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Io ho tagliato a misura un pezzo di nastro isolante nero....led spento e nastro invisibile
    Così però non sai quando esegue i cicli di compensazione (led arancione), al limite coprilo parzialmente in modo da ridurre al minimo l'intensità luminosa ma che sia possibile ancora intravedere il colore.
    Calibrando vedo un sacco di gente che interrompe i cicli (lo capisco da uno degli status nel menu help, il totale e quelli portati a termine), non è proprio una grossa furbata eh, poi lamentatevi del VB...
    Ultima modifica di thegladiator; 13-03-2018 alle 16:47
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Come si interrompe un ciclo? parliamo di staccare la corrente o altro?

Riguardo il led non ci voglio mettere il nastro che poi lascia la colla... ma magari creare una specie di "molletta" nera che si toglie e mette all'occorrenza... bo.
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Staccando la corrente o semplicemente riaccendendo la tv mentre lo esegue (dura 6-7 minuti ogni 3 ore di visione).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Eh già è capitato pure a me involontariamente di premere il tasto accensione-spegnimento del telecomando! Però in 800 ore di visione mi trovo sfasato solo di 2 cicli (000a3-000a1) spero non sia nulla di grave...che ne dici glad?

No problem...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Così però non sai quando esegue i cicli di compensazione (led arancione), al limite coprilo parzialmente in modo da ridurre al minimo l'intensità luminosa ma che sia possibile ancora intravedere il colore.
    Calibrando vedo un sacco di gente che interrompe i cicli (lo capisco da uno degli status nel menu help, il totale e quelli portati a termine)..........[CUT]
    Infatti ho coperto solo quello luminoso.....se ti avvicini ti accorgi che di fianco c’è lo stesso led ma molto più tenue,così capisco in che stato è

Sai che non ti ho capito? Il led uno è....

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sai che non ti ho capito? Il led uno è....
    Scusa ero appena tornato da lavoro....intendevo dire,che se ti avvicini al led,noterai che in realtà è più lungo di quanto sembra e la parte iniziale è molto più tenue e non da fastidio.
    Comunque faccio delle foto perché mi sa che non riesco a spiegarlo bene

già che siamo caldi sull'argomento led ...

perché in stand-by il mio led resta arancione e non rosso ?
    ho letto le istruzioni e mi sembra di aver escluso tutte le opzioni che generano il led arancio in stand-by ... o no ?

Evidentemente non le hai disattivate tutte, non può esserci altra ragione.

Domanda sulla visione in HDR via HDMI

Nel menù io vedo

Menu > Impostazioni > Impostazione HDR HDMI (ON oppure OFF)

Ma non c'è un modo affinché la TV automaticamente riconosca i segnali HDR via HDMI ? devo ogni volta andare a modificare questa opzione per le trasmissioni in 4k HDR ?

Dallo scorso weekend Sky (Sky Q) ha cominciato le trasmissioni in 4k HDR (una partita della Premier League ed un documentario on-demand) ma se lascio l'impostazione di cui sopra su "OFF" lo Sky Q non "riconosce" la trasmissione come HDR (se provo a selezionare 4K HDR mi dice che non è supportata dalla TV)
    Se invece metto quella voce di menu su ON allora nel menu di Sky Q posso selezionare 2160p HDR

Ma il problema è che se poi cambio canale su Sky, un qualsiasi altro canale HD, le immagini sono "inguardabili" (colori sparati ed innaturali) e quindi devo tornare nel menu della TV e rimettere quella voce su OFF

Modificare le impostazioni sia della TV che di Sky Q ogni volta che c'è una trasmissione in 4k non è il massimo... sbaglio qualcosa io ??

Credo sia un problema del decoder Sky che non commuta da programma hdr a uno normale, perché la tv lo fa in automatico,se lasci impostato su on e guardi qualcosa che non è hdr (per esempio un video su YouTube) l'hdr rimane spento, se guardi un video hdr la tv passa in modalità hdr da sola, quello che dovrebbe fare il tuo sky q
    Ultima modifica di lele853; 14-03-2018 alle 11:25

Quell'opzione di default è su ON e così va lasciata sempre! Sarà poi la tv che, nel caso di contenuti HDR, riconosce l'IF (infoframe... i metadati insomma) e commuta in modalità HDR e ciò funziona regolarmente. Ed è normale che non commuti se metti quell'opzione su OFF dato che in pratica stai disattivando l'HDR sulla tv.
    Se lo SKY Q al momento fa cag...e (e non ho idea se sia effettivamente così, devo ancora fare richiesta per la nuova piattaforma) non è colpa della tv...
    Ultima modifica di thegladiator; 14-03-2018 alle 11:36

Il suo problema è che se mette su un canale Sky non hdr la funzione hdr non si disattiva, ma come detto prima è un problema di Sky o del decoder, perché la tv commuta tranquillamente, sempre funzionato, se metto un bluray 4k hdr dentro al lettore vedo in hdr se metto un bluray normale la tv me lo fa vedere senza hdr in automatico, lasciando sempre su on la funzione come ben ha detto glad, spero sia chiaro 😉

Sì lele, avevo riletto meglio ed editato di conseguenza.

Pagina 180 di 345 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •