Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 129

Il mio pilota tutti e 5 i diffusori ma non ho mai avuto problemi di temperatura...

A me sembrava la soluzione più idonea per non spendere altri soldi ed ottenere il meglio con quello che si ha in casa.
    Ma se non si può fare mi scuso per aver detto delle sciocchezze...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

[QUOTE=-Diablo-;4835697]La potenza del Marantz SR7012 è all'incirca 95W su 8ohm con tutti i canali pilotati (che sale a 125W su due canali)...
    scusa Diablo da dove acquisisci questo dato? Mi interessa perchè se la sezione finale del 7012 è identica al sr7011 la vedo dura a fornire 95watt con tutti i canali (nove?) anche garantendo il 70% pubblicizzato...
    Per il 7011 io ho questo riferimento:
    https://www.soundandvision.com/conte...iew-test-bench
    Te lo chiedo senza polemica, addirittura io posseggo il 7012 e non l'ho comprato certo per questo dato pubblicizzato che trovo anche fuorviante a chi lo legge!
    Buoni ascolti, Giorgio.

questo sito fa luce sul punto dolente di tutti gli avr moderni.

tra i dati di targa è il banco puo cambiare tanto :

Sette canali pilotati continuamente in carichi da 8 ohm:
    distorsione dello 0,1% a 75,1 watt
    Distorsione dell'1% a 90,4 watt

Da notare che di targa è attestato per 0.05 thd.
    Questo significa che a pieno carico i 75w 0.10thd della prova suppongo da 20 a 20k, scendono se si vuole garantire una distorsione inferiore.
    Apputo lo 0.05.
    Questo vale per 7010 e 7011.
    Il 7012 puo scendere "solo" allo 0.08 a parità di potenza . Parlando di distorsione armonica totale un valore basso è sempre preferibile.
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Citazione Originariamente scritto da giocunda Visualizza messaggio
    La potenza del Marantz SR7012 è all'incirca 95W su 8ohm con tutti i canali pilotati (che sale a 125W su due canali)...
    scusa Diablo da dove acquisisci questo dato? Mi interessa perchè se la sezione finale del 7012 è identica al sr7011 la vedo dura a fornire 95watt con tutti i canali (nove?) anche garantendo il 70% pubbliciz..........[CUT]
    Figurati era un calcolo approssimativo a spanne, infatti ho sbagliato il conto in eccesso perchè 125W *0.70= 87.5W, la potenza garantita è 70%. Che non lontano dal vero a quanto leggo da quelle misure, lì si parla di 90W su 7 canali, con due canali in più non dovrebbe allontanarsi troppo.

Ma la sostanza è che i watt dei sintoampli non sono e non saranno mai come quelli di un finale dedicato. Oltre al discorso quantità c'è anche quello della qualità. Un conto sono misure fisse, un altro quando c'è la dinamica in gioco e lì un trasformatore chiamato a fare il lavoro di 5,7,9 chiaramente soffre. E anche la sezione finale è condivisa con altri e spesso monta solo un transistor di potenza.
    Ultima modifica di -Diablo-; 09-03-2018 alle 12:45

Dall’analisi di quei dati si capisce che nel passaggio da 5 a 7 canali si perde il 30% della potenza a canale. A logica, ottimisticamente mantengo questa proporzione, nel passaggio da 7 a 9 ad ogni canale arriverebbero poco piu’ 50 watt. Quindi, secondo il mio modestissimo parere, la scelta di un sintoampli rispetto a pre+finale, si giustifica solo per le questioni di praticita’, non certo per confronto di potenza che, ribadisco, per chi legge i dati (incompleti) dei costruttori, potrebbe cadere in vere e proprie illusioni...
    Ultima modifica di giocunda; 09-03-2018 alle 13:28 Motivo: Correzione

Indubbiamente, come già scritto da tutti, il passaggio effettuato non poteva che portare ad una grossa delusione, in particolare per l'assenza di un sub nella configurazione. In un sistema multi canale con tutti i problemi di corrente già evidenziati nei post precedenti, la presenza del sub aiuta molto togliendo ai finali l'erogazione di una grossissima fetta di corrente e garantendo così un sicuro miglioramento delle prestazioni generali, senza contare i vantaggi introdotti dalla qualità del basso emesso da un ottimo sub.
    Se poi a questo si aggiungesse anche il ritorno dell'ottimo finale AM la situazione potrebbe tornare ad essere sotto controllo.
    Per gestire l'accensione del finale, cosa che personalmente non trovo poi così tragica da fare a mano per 1 solo componente, si potrebbe ricorrere alle prese controllate già indicate o gestite da trigger, ma prima bisognerebbe verificare se l' mt6 non parta dallo stato di st-bye dopo una assenza di corrente (molti finali senza power meccanico fanno così), perché altrimenti l'operazione sarebbe inutile.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Allora, fatto alcune prove!
    Ho provato a settare il sinto a 6 ohm anziché 4 e come immaginavo non cambia nulla, fa solo un po' più pena.
    Seconda prova! Ho provato ad accendere am audio, e staccare la spina, poi riattaccarla, e per mia fortuna esso si riaccende.
    Terzo Ulteriore colpo di fortuna!! Su Amazon ho trovato una presa singola comandabile da trigger, o almeno spero di non aver preso un abbaglio... chi di voi avrebbe voglia di controllare? Basta digitare sulla ricerca di Amazon "vocomo trigger"
    Se così fosse traghetterei il mio cucciolone in una nuova era!!!

Ma com il finale come suona l’impianto rispetto a prima?
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

È l'unica prova che mi rimane da fare!!! ��
    Non mi ci sono ancora messo perché sono a casa con 39 di febbre e le ossa tutte rotte. Per spostare quel cinghiale da solo bisogna essere in perfettissima forma fisica!! Altrimenti si rischia di brutto...

Volevo ringraziare kajo giocunda diablo e sepp per le utilissime delucidazioni tecniche che mi avete dato! Grazie grazie

Citazione Originariamente scritto da matte78 Visualizza messaggio
    Su Amazon ho trovato una presa singola comandabile da trigger, o almeno spero di non aver preso un abbaglio... chi di voi avrebbe voglia di controllare? Basta digitare sulla ricerca di Amazon "vocomo trigger"
    Se così fosse traghetterei il mio cucciolone in una nuova era!!! ..........[CUT]
    La presa trigger della Vocomo l'avevo vista anche io su Amazon.Non l'ho mai avuta tra le mani per dirti come è costruita, ma sulla carta è esattamente ciò che ti serve,visto che porta fino a 16A.
    Il marchio produce anche una ciabatta comandata da trigger, ma che non è disponibile.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Sempre su amazon La multipresa 1159490936 della Brennenstuhl può andare bene?
    Ultima modifica di Danpa76; 09-03-2018 alle 16:44
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Si grazie! Potrebbe andare bene, ma rispetto alla vocomo complica le cose, d'altronde a me serve una sola presa, e le ciabatte per quanto sia portano sempre disordine e confusione.
    Domani con aiuto esterno riporterò am sul trono e proverò a collegarlo al pre del nuovo sinto. Speriamo avvenga la magia....

Citazione Originariamente scritto da Danpa76 Visualizza messaggio
    Sempre su amazon La multipresa 1159490936 della Brennenstuhl può andare bene?
    Dipende cosa ci devi fare.
    Per controllarla con un segnale trigger come serviva a matte78 sicuramente no.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Dipende cosa ci devi fare.
    Non era per me, pensavo potesse andare bene a Matteo, io con quella quando accendo Qualcosa collegato al master mi accende anche le slave.
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •