Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 129

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    sto facendo anche io delle prove, dal suono equalizzato con curve personalizzate (sopratutto per il sub, a cui mancava un po' di corpo) di uno yamaha cx a5000 al suono di un oppo 203 collegato via rca ai finali.
    con l'oppo si apprezza una maggiore luminosità della scatola sonora, ma a discapito di un suono un po' appiccicato ai diffusori e una spa..........[CUT]
    Il punch non è riprodotto dal sub
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

io lo chiamo punch, lo intendo come un basso pieno che riempie la stanza senza sconfinare nel rimbombo
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

scusate mi potete spiegare per quale motivo entrate in analogico in un pre se poi questo tramite correzione ambientali li trasforma in digitale e poi li ritrasfomarma il tutto in analogico?

non conviene mandare il tutto direttamente in digitale dal lettore

perché fate fare la doppia trasformazione?

Lettore - da digitale ad analogico

pre - da analogico a digitale
    e poi sempre nel pre dopo la correzione ambientale - da digitale ad analogico

per arrivare la finale?

non conveien saltare una parte e mandare in digitale direttamente al pre?

Citazione Originariamente scritto da Olivetta Visualizza messaggio
    scusate mi potete spiegare per quale motivo entrate in analogico in un pre se poi questo tramite correzione ambientali li trasforma in digitale e poi li ritrasfomarma il tutto in analogico?

non conviene mandare il tutto direttamente in digitale dal lettore

perché fate fare la doppia trasformazione?

Lettore - da digitale ad analogico..........[CUT]
    Di solito chi utilizza apparecchiature analogiche non opera correzioni acustiche,quindi il segnale viene lavorato(bass-management,ritardi) nella sorgente. La sorgente stessa poi opera la conversione D/A e invia il segnale al pre e da li al/ai finali e al/ai sub.
    Così facendo però non si ha la correzione acustica digitale e quindi si può intervenire solo con trattamenti passivi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

ma infatti a mio parere e per mia esperienza non ha senso , ce chi sostiene che senza correzione acustica EQ non si riesca ad ottenere risultati ottimi, a mio parere invece ci sono molto più danni con questa (a meno che non si abbia una stanza veramente problematica) che lasciando il segnale più intatto possibile ( logicamente gli apparecchi analogici devono essere di livello alto).

Tutte queste correzioni e doppie trasformazioni digitale-analogico posso solo che rovinare il suono . Poi logico ognuno la pensa come vuole , basta andare a sentire certi impianti e tirare poi le proprie conclusioni con le proprie orecchie per vedere in che direzione andare.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

che io sappia se si entra in analogico in un pre/ampli non viene applicata alcuna correzione/eq.
    nel mio caso la mia stanza non è problematica, ma lo stesso l'ypao restituisce un suono più 'avvolgente', meno incollato alle casse.
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ma infatti a mio parere e per mia esperienza non ha senso , ce chi sostiene che senza correzione acustica EQ non si riesca ad ottenere risultati ottimi, a mio parere invece ci sono molto più danni con questa (a meno che non si abbia una stanza veramente problematica) che lasciando il segnale più intatto possibile ( logicamente gli apparecchi analogici devono essere di livello alto).
    Per curiosità: hai mai provato a fare una misura della risposta in frequenza del tuo sistema? Dalle foto i diffusori frontali non sono neanche tanto lontani dalle pareti e dagli angoli della stanza. Potresti avere delle sorprese ;-) Sui gusti non si discute, ma un bel picco di 10 db nelle basse frequenze non è un'opinione.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

che io sappia se si entra in analogico in un pre/ampli non viene applicata alcuna correzione/eq.
    nel mio caso la mia stanza non è problematica, ma lo stesso l'ypao restituisce un suono più 'avvolgente', meno incollato alle casse.
    Hai ragione, nella quasi totalità dei prodotti entrando in analogico si perdono tutte le funzionalità di bass management e correzione acustica. Alcuni rari prodotti permettevano di lavorare i segnali analogici in ingresso attraverso la doppia conversione a/d d/a, ma in effetti ad oggi è un procedimento anacronistico, dato che esiste la possibilità di operare tutte le correzioni in digitale, prima di una unica conversione del segnale in analogico.
    Naturalmente si parla di operare tali correzioni per utilizzare apparecchiature totalmente analogiche e non per preamplificatori come il tuo che dispongono di ingressi digitali.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Se non sbaglio Marantz non applica conversione solo per le entrate analogiche 7.1IN.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

è una diatriba senza fine: fa più danni la doppia conversione oppure una adeguata drc?
    in merito alla doppia conversione, senza contare il settore pro che ci ride un po' sopra, sappiate che era stata tranquillamente adottata nel settore consumer sia da krell che da Proceed (Mark Levinson) nei loro prodotti di punta ht di prima generazione da svariate decine di milioni di lire (Krell AVS e Proceed AVP ad es).
    Prodotti che a detta di molti non sono ancora stati superati in ambito stereofonico dai successori, in barba alla doppia conversione.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ciao , certo ho misurato più volte tempo fa , non nell'ultima configurazione e avevo una risposta di circa +6db sulle frequenze di 30-35hz , il sub lo eq con il suo eq interno del velodyne , i diffusori invece li uso tutti in large senza toccare niente , al mio orecchio tutto suona molto meglio rispetto ad usare equalizzazioni , poi i gusti di alcuni non si discutono , a molti piace anche il suono bose fai te

E' una diatriba senza fine non voglio ritornarci su.

Per info avevo anche un pre Marantz tempo fa e l'uso dell eq mi soddisfaceva di più , ma questo piu' per mancanza di di qualita' pura del pre che per vantaggi dell eq che rimetteva un po' a posto il tutto, anche se impostando una curva proprio flat tutto si appiattiva drasticamente .
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

quindi negli apparecchi odierni è fuori luogo parlare di doppia conversione all'ingresso mch.
    tornando alla mia prova, avrei voluto fortemente che l'oppo in uscita mch suonasse almeno come il pre yamaha, ma il risultato è veramente distante.
    avesse suonato per lo meno simile, vendevo il pre e avanzavo spazio e cavi!
    ..ohm sweet ohm..

l'oppo 103 dalle analogiche e' quello che e' .... migliora molto modificato specialmente in mch anche se risulta abbastanza freddino... da quello che ho sentito se non si collega roba con i controcacchi in analogico dove senti veramente la diffeenza meglio restare felici e contenti con le nuove soluzioni digitali che male certo non vanno .

Considera che poi le entrate e la circuitazione analogica di molti pre e sinto sono molto lontane dall eccellenza.

Insomma credo che il tuo pre yamaha debba andare nel modo x cui e' progettato sicuramente

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Per info avevo anche un pre Marantz tempo fa e l'uso dell eq mi soddisfaceva di più , ma questo piu' per mancanza di di qualita' pura del pre che per vantaggi dell eq che rimetteva un po' a posto il tutto
    Questo mi sembra più un mito. Per quanto un pre possa essere di bassa qualità, di solito la sua risposta in frequenza è molto più che piatta rispetto alla risoluzione di un sistema di correzione come Audyssey, che non credo raggiunga il decimo di db. Sarebbe come voler allineare un capello usando un martello.

@ziky
    l'oppo è il 203, ma il risultato sarebbe lo stesso col 103
    ..ohm sweet ohm..

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •