Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 773 di 800 PrimaPrima ... 273673723763769770771772773774775776777783 ... UltimaUltima
Risultati da 11.581 a 11.595 di 11991

Tutto chiaro red. Grazie.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Red, la cosa in realtà è un po' più complicata...
    Partendo dal presupposto che una componente psicologica personale - chiamiamola così... - esiste (ossia il fatto che mi piace avere il 100% delle potenzialità di una mia elettronica attive, al di là della reale frequenza di utilizzo), in questo specifico caso il problema è oggettivo: il canale in qu..........[CUT]
    Spiegazione perfetta, esigenza molto concreta

Manca la registrazione manuale ed in effetti può essere un problema in questi casi. Purtroppo il Q è pressoché identico a quello in uso in UK e non hai mai risolto neanche lì.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Quello e un altro paio di piccole pecche purtroppo in effetti un pochino pesano, nel Q.
    Per il resto la prima impressione è splendida, la qualità del decoder è decisamente superiore (velocità, responsività, feature e - sarà solo un'impressione... - anche qualità video in uscita...) e il numero di registrazioni possibili adesso è decisamente soddisfacente.
    Ciononostante, devo risolvere la questione del SAT sul VT60... così sarò di nuovo un uomo (medio) felice...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

beh dai è uno spettacolo.. solo piccole cose
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

PS: forse almeno in parte questo aiuta anche Stefano a capire un vantaggio di avere il tuner SAT anche sul tv, dopo il passaggio a SKY Q (e nel mio caso era importante anche con il MYSKY HD, dato che essendo limitato a due registrazioni occuparne una per tante ore, magari nel weekend quando si accavallavano gare della MOTOGP, Superbike, Calcio...)
    Sì, in effetti è un aspetto di cui terrò conto quando passerò al Q. Grazie!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, in effetti è un aspetto di cui terrò conto quando passerò al Q. Grazie!
    Cioè , tu che hai una tv 4K non passi al Q e noi sì, io mi vergognerei...

Hai ragione red ma c'è un motivo ben preciso altrimenti lo farei all'istante: l'AVR! L'818 non mi fa 4K pass-through (e di HDR nemmeno a parlarne) e ho l'esigenza di arrivare alla tv con una sola HDMI. Avendo il 203 vado alla tv con lui ed entro nella sua HDMI con l'out del 818, che quindi mantiene la sua funzionalità di video switching per SKY e PS4. Passare al Q significherebbe dover cambiare AVR e con l'imminente avvento delle HDMI 2.1 sarebbe da pazzi cambiare ora. Anche perché l'AVR che sostituirà l'818, con le funzioni e qualità che pretendo io non costerà due lire, certamente non meno di 1,5K ma più probabilmente vicino ai 2K...
    Detto questo i contenuti 4K eventualmente HDR me li guardo in Blu-ray (ed eventualmente su Netflix anche se non tutti sono all'altezza in termini di qualità), con SKY, anche a parità di risoluzione, mi godo comunque l'upgrade in termini di qualità video che il 950 produce rispetto al VT.
    Ultima modifica di thegladiator; 06-03-2018 alle 12:35

Beh, puoi sempre collegare il Q all'Avr tramite la ottica. Mi sembra comunque più che sufficiente dal punto di visto audio
    Non so quale vantaggio ci sia passare tutto dal player Oppo quindi non so dire quanto e cosa pesi nella tua catena (intendo per te)

Non è questione di audio, l'ottico sarebbe certo sufficiente al momento. Però ti sfugge il fatto che dovrei portare una seconda HDMI al tv (una arriva già dal 203), cosa nel mio caso impossibile.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..........[CUT] con l'imminente avvento delle HDMI 2.1 sarebbe da pazzi cambiare ora...
    Mah, Stefano, a parte che ogni scelta di questo tipo è davvero molto soggettiva, però al di là del concetto di imminente - da quanto letto ovunque dopo il CES, per dispositivi dotati di HDMI 2.1 certificata e completa non se ne parla almeno fino al 2019 - il punto è che quel tipo di certificazione e completezza servirebbe davvero solo con display 8K. Ora, a me sembra quindi decisamente prematuro pensare alla cosa, anche perché l'esperienza degli ultimi dieci anni ci insegna che se si aspetta sempre la prossima certificazione si resta paralizzati a vita...
    Per quanto riguarda le principali funzionalità che la 2.1 garantirà, gran parte dei prodotti 2018 - AVR compresi - già le supportano.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

anche perché l'esperienza degli ultimi dieci anni ci insegna che se si aspetta sempre la prossima certificazione si resta paralizzati a vita...
    Per quanto riguarda le principali funzionalità che la 2.1 garantirà, gran parte dei prodotti 2018 - AVR compresi - già le supportano.
    Ettore ......[CUT]
    E su questo con me sfondi una porta aperta, io non sono certo di quelli che tentenna negli acquisti "aspettando quello che verrà"... però non sapevo (a dire il vero non è che abbia fatto chissà quali ricerche fino ad ora) che "gran parte dei prodotti 2018 - AVR compresi - già le supportano". E siamo sicuri che lato hw non cambierà nulla? Se è così, inizio a muovermi in tal senso dato che avevo programmato l'acquisto del nuovo AVR "entro i mondiali di calcio"...

P.S. Magari tu che sei più "sul pezzo" non è che in pm mi indicheresti qualche modello con le caratteristiche che citi e che abbia tassativamente o XT32 (quello top con possibilità di intervento tramite app) o sistema EQ superiore? Ovviamente adeguato ai diffusori che vedi in firma...
    (ovviamente se hai tempo e magari hai già letto qua e là qualche modello che merita...)

P.P.S. Sarà il caso che chiudiamo qui l'OT.
    Ultima modifica di thegladiator; 06-03-2018 alle 13:40

Mandato MP, così chiudiamo la cosa in questo 3d...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    .... devi provare con la frequenza 12476 H, se la puoi inserire manualmente.
    Credo possa essere un situazione contingente ad averti impedito di sintonizzarlo e quindi di memorizzarlo
    Ho fatto proprio così, e ho risolto: selezionando la voce Sintonizzazione manuale nel menu DVB-S ti fa inserire tutti i dati del tp da ricercare, polarizzazione compresa, e in un attimo ha trovato i canali relativi, aggiungendoli alla lista canali precedentemente sintonizzata in automatico! Chissà perché con la sintonia automatica non l'ha fatto: l'intensità del segnale è al 100%, la qualità solo al 40%, ma non credo sia quello il motivo. Comunque sia ho risolto... ora mi chiedo quanti altri tp non avrà sintonizzato...
    Domani con calma farò una ricerca online per capire se qualche canale potenzialmente ricevibile e interessante può essere ancora aggiunto manualmente...
    Ettore

ragazzi giusto per condividere dopo circa 6 mesi di VT60 direi fantastico , tridimensionalita' di immagine veramente notevole unico problema la ritenzione con i video game piuttosto problematica ; dopo che mio figlio gioca debbo passare la barra di scorrimento per la pulizia anche un paio di ore
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Ragazzi una domanda, volevo sostituire le ventoline di raffreddamento, spesso vanno in blocco, che dimensione di ventoline dovrei acquistare? Sono come quelle dei PC vero? Grazie mille!
    Ultima modifica di rokis23; 13-04-2018 alle 13:27

Pagina 773 di 800 PrimaPrima ... 273673723763769770771772773774775776777783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •