Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 563 di 636 PrimaPrima ... 63463513553559560561562563564565566567573613 ... UltimaUltima
Risultati da 8.431 a 8.445 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Anch'io uso l'ottico. Le codifiche Dolby 5.1 e DTS 5.1 passano, ma non passano le codifiche HD, tipo Dolby Digitale +, DTS MA HD.
    Queste ultime dovrebbero essere convertite dalla in codifiche Dolby/DTS 5.1.
    Vedi questo post..........[CUT]
    Collegando la soundbar direttamente alla ps4 la sento anche in dts, quindi deve essere qualche limitazione della tv...

Testato anche con l’xbox one S che uso per vedere i Blu Ray 4K, se la collego direttamente con il cavo ottico sento in dts, se passo dalla tv devo mettere Dolby Digital altrimenti non sento nulla...

Ciao Ragazzi ... una curiosità!
    Ma qualcuno di voi usa nei settaggi il "LIVELLO NERO - ALTO" ?

L'ho provato casualmente oggi e devo dire che l'immagine mi sembra più precisa, chiara e sopratutto tutti quelli effetti "granulosi" che si vedevano durante alcune scene (sia in HD che in 4k) sono scomparse.

Sarà una mia impressione? ... e perchè in tutti i settaggi trovo, on line, leggo sempre il livello nero "Basso"?

Grazie a tutti
    LG TV OLED 4K HDR DOLBY VISION, SMART - 55B6V
    Sistema Home Cinema BH9540TW
    PS4 PRO - Lettore Blu-ray Sony X800

Citazione Originariamente scritto da IlDoc Visualizza messaggio

L'ho provato casualmente oggi e devo dire che l'immagine mi sembra più precisa, chiara e sopratutto tutti quelli effetti "granulosi" che si vedevano durante alcune scene (sia in HD che in 4k) sono scomparse.

Sarà una mia impres..........[CUT]
    livello HDMI basso = 16-235 Video signal

livello HDMI alto = 0-255 PC

Per risolvere il problema di micro/macroblocchi è opportuno utilizzare, solo in Calibrazione, un approccio un po' particolare sui nostri Oled 2016. In questo modo si ha una apertura del Near black molto più aperta di quello che può offrire il TV con le sue impostazioni immagine predefinita.

Ci si può informare su come intervenire con sonda profilata e software di Calibrazione come HCFR, per migliorare anche questo piccolo particolare oltre a sistemare scala grigi ed in fine i colori, rendendo un quadro moolto piu naturale e realistico. Ovviamente ci vuole del tempo a disposizione e un po' di soldini per la sonda colorimetro.

Oppure fartelo calibrare da qualcuno che se ne intenda a riguardo.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Testato anche con l’xbox one S che uso per vedere i Blu Ray 4K, se la collego direttamente con il cavo ottico sento in dts, se passo dalla tv devo mettere Dolby Digital altrimenti non sento nulla...
    Sul BR hai una indicazione delle tipo codifica della traccia DTS? Se è DTS 5.1 dovrebbe passare (così mi dicono le mie prove). Se è DTS MA no. Rimane poi da vedere se la sound bar bose supporta DTS 5.1 In ogni caso mettere DD sulla playstation gli fa fare la conversione ed evidentemente risolve il tuo problema.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da IlDoc Visualizza messaggio

Sarà una mia impres..........[CUT]
    Il problema è che cosi facendo il nero diventa grigio - vedi L30Z3N: nei film 16 su Rosso, Verde e Blu corrisponde ad assenza di colore, cioè nero/buio. Nella modalità alto la codifica del nero è 0 su Rosso, Verde e Blu. 16 corrisponde ad un livello (basso) di bianco.
    La granularità dipende dalla digitalizzazione dei livelli. Puoi ridurne l'effetto aumentando la luminosità (in pratica abbagliandoti distingui meno i dettagli), come in effetti fai mettendo su livello di nero su alto, ma anche quella ti fa perdere il nero profondo.
    Ultima modifica di ebr9999; 02-03-2018 alle 17:32
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè i VD, i Blu-Ray, i BVlu-Ray UHD (nonchè le trasmissioni TVm sia SD che HD) sono tutti codificati con galla limitata ovvero 16:235 vanno visti con display impostato su tale gamma.

Tutta la catena, dalla sorgente al display dovrebbe essere regolata in tale modo.

La gamma estesa 0-255 è tipica dei PC e relativi giochi.

Comunque potete dare una occhiata qui:

http://www.avmagazine.it/forum/122-v...78#post4833178

dove l'Amministratore spiega in modo chiaro al questione, anche gli interventi precedenti sono interessanti.

La cosa è valida sia per i TV che per i videoproiettori (poichè qualcuno potrebbe obiettare che lì si stava parlando di un vpr).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sul BR hai una indicazione delle tipo codifica della traccia DTS? Se è DTS 5.1 dovrebbe passare (così mi dicono le mie prove). Se è DTS MA no. Rimane poi da vedere se la sound bar bose supporta DTS 5.1 In ogni caso mettere DD sulla playstation gli fa fare la conversione ed evidentemente risolve il tuo problema.
    Ho provato sia con tracce dts 5.1 che con tracce master audio, ma aldilà di questo mettendo dts non sento nemmeno i suoni di sistema ne di ps4 e ne di Xbox, invece con cavo diretto ps4 o Xbox a soundbar sento tutto senza problemi.
    Ho visto che esistono degli hub per i cavi ottici 3in1, potrebbe essere interessante, non so però se c’è perdita di qualità audio..
    Ultima modifica di artax09; 02-03-2018 alle 19:57

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Poichè i VD, i Blu-Ray, i BVlu-Ray UHD (nonchè le trasmissioni TVm sia SD che HD) sono tutti codificati con galla limitata ovvero 16:235 vanno visti con display impostato su tale gamma.

Tutta la catena, dalla sorgente al display dovrebbe essere regolata in tale modo.

La gamma estesa 0-255 è tipica dei PC e relativi giochi.

Comunque potete dare u..........[CUT]
    Ottimo il link condiviso, molto utile.

Inoltre su questo B6 occorre addirittura controllare bene le varie uscite Ycbrc e appunto RGB (video 16-235) dove su quest'ultimo segnale fa un po' i "capricci" andando ad affogare i primi livelli di nero.

Inoltre andare a parlare nello specifico e medesimo intervento su i vari segnali, ci si dirotta più sulla discussione Calibrazione dei display, qualcosa che ovviamente vorrei evitare qui dentro.

Tuttavia confermo quanto detto sul post di Nordata nello specifico quel che racconta, molto chiaramente tra l'altro, Emidio. Pare che il B6 sia uno di quei TV ove è meglio lasciare il segnale 8 bit tali, al meno quel che ho potuto testare sul mio, e non conevertire a 10 bit. Altrimenti si possono scontrare in certe scene su certi film un incremento di Color Banding indesiderato.

Grazie mille @Nordata per la condivisione.
    Ultima modifica di L30Z3N; 02-03-2018 alle 20:48
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Ho provato sia con tracce dts 5.1 che con tracce master audio, ma aldilà di questo mettendo dts non sento nemmeno i suoni di sistema ne di ps4 e ne di Xbox, invece con cavo diretto ps4 o Xbox a soundbar sento tutto senza problemi.
    Ho visto che esistono degli hub per i cavi ottici 3in1, potrebbe essere interessante, non so però se c’è perdita di qu..........[CUT]
    Ho verificato con il mio lettore (uso anch'io l'ottico, ma collegato ad un AVR): DTS 5.1 arriva e il DTS MSTR Multi è convertito in DTS 5.1. L'unica cosa strana è che se cambio da qualsiasi traccia a DTS MSTR Multi appare DTS 2/0 (mai visto) e il mio AVR smette di riprodurre suono. L'unico sistema è spegnerlo ed accenderlo. Come se nell'attivare la conversione la TV inviasse qcosa che fa impazzire il mio Anthem. Non credo sia applicabile alla tua soundbar, che evidentemente non supporta il DTS.

Per i cavi ottici, capisco siano dei semplici commutatori/replicatori di segnale. In principio o funzionano o non funzionano. Difficile che inducono perdite di qualità.
    Ultima modifica di ebr9999; 02-03-2018 alle 23:01

Ho verificato con il mio lettore (uso anch'io l'ottico, ma collegato ad un AVR): DTS 5.1 arriva e il DTS MSTR Multi è convertito in DTS 5.1. L'unica cosa strana è che se cambio da qualsiasi traccia a DTS MSTR Multi appare DTS 2/0 (mai visto) e il mio AVR smette di riprodurre suono. L'unico sistema è spegnerlo ed accenderlo. Come se nell'attivare la..........[CUT]
    Penso che proverò uno di questi 3 way, in modo da poter collegare le sorgenti direttamente alla sound bar senza dover scollegare ogni volta il cavo ottico e risolvere il problema

Immagino tu abbia altri dispositivi senza HDMI che colleghi alla tua sound bar, giusto?

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    livello HDMI basso = 16-235 Video signal

livello HDMI alto = 0-255 PC

Per risolvere il problema di micro/macroblocchi è opportuno utilizzare, solo in Calibrazione, un approccio un po' particolare sui nostri Oled 2016. In questo modo si ha una apertura del Near black molto più aperta di quello che può offrire il TV con le sue impostazioni imma..........[CUT]
    Grazie mille per la risposta!

Immagino tu abbia altri dispositivi senza HDMI che colleghi alla tua sound bar, giusto?
    Diciamo che al momento la configurazione è:
    Ps4, Xbox, Sky collegati con hdmi alla tv e poi cavo ottico dalla tv alla soundbar, a parte Sky che esce al max in Dolby Digital, gli altri dovrei collegarli direttamente alla soundbar per sentire in dts, solo che ogni volta dovrei cambiare il cavo in base alla sorgente...

Il problema è che cosi facendo il nero diventa grigio - vedi L30Z3N: nei film 16 su Rosso, Verde e Blu corrisponde ad assenza di colore, cioè nero/buio. Nella modalità alto la codifica del nero è 0 su Rosso, Verde e Blu. 16 corrisponde ad un livello (basso) di bianco.
    La granularità dipende dalla digitalizzazione dei livelli. Puoi ridurne l'effetto..........[CUT]
    Ciao, grazie per la risposta ... scusami allora come faccio ad eliminare la granularità presente nella digitalizzazione dei livelli???

Pagina 563 di 636 PrimaPrima ... 63463513553559560561562563564565566567573613 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •