Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 566 di 636 PrimaPrima ... 66466516556562563564565566567568569570576616 ... UltimaUltima
Risultati da 8.476 a 8.490 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Questo è quello che mi ha risposto LG in merito all'estensione

"Egregio sig. xxx

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che attualmente non vi sono estensioni di garanzia offerte direttamente da LG, essendo appunto terminato il servizio precedentemente in essere.

Se lo desidera potrà verificare quali soluzioni offre il Suo rivenditore in questo senso, considerando però che una volta decorso il periodo di garanzia di 24 mesi offerto da LG come produttore, tale rivenditore dovrà contestualmente essere il referente per beneficiare dell'eventuale estensione sottoscritta con loro.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. "
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Io lì avevo contattati ai primi di febbraio e mi avevano detto che stavano cercando un'alternativa alla precedente compagnia assicurativa che aveva recesso il contratto unilateralmente, a questo punto posso pensare che non abbiano trovato (o non hanno voluto trovare) un'alternativa..

Tu hai comprato il tv meno di 6 mesi fa?
    TV LG 55B6V | Sintoamplificatore ONKYO TX-SR444 | Diffusori Frontali Indiana Line Tesi 260N | Centrale Indiana Line Tesi 760N | Diffusori Posteriori Indiana Line Nano 2 | Subwoofer Indiana Line BASSO830 | NAS Synology DS216J

Citazione Originariamente scritto da lorystorm90 Visualizza messaggio
    Io lì avevo contattati ai primi di febbraio e mi avevano detto che stavano cercando un'alternativa alla precedente compagnia assicurativa che aveva recesso il contratto unilateralmente, a questo punto posso pensare che non abbiano trovato (o non hanno voluto trovare) un'alternativa..

Tu hai comprato il tv meno di 6 mesi fa?
    Dicembre 2016
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Dicembre 2016
    Ok, allora siamo nella stessa barca, io l'ho comprato usato qualche mese fa ma lo scontrino è di ottobre 2016.

Per Amico Tecnico ho chiamato qualche centro convenzionato però per comprare il "cofanetto" devo andare in loco e non ho ancora avuto tempo, sinceramente speravo che LG si muovesse..
    TV LG 55B6V | Sintoamplificatore ONKYO TX-SR444 | Diffusori Frontali Indiana Line Tesi 260N | Centrale Indiana Line Tesi 760N | Diffusori Posteriori Indiana Line Nano 2 | Subwoofer Indiana Line BASSO830 | NAS Synology DS216J

Mi sembra che estendo si possa comprare solo entro 180 giorni dall’acquisto. Il mio ha un anno e non trovo nessuna estensione di garanzia da poter attivare.

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    Mi sembra che estendo si possa comprare solo entro 180 giorni dall’acquisto. Il mio ha un anno e non trovo nessuna estensione di garanzia da poter attivare.
    Come dicevo prima c'è il pacchetto "Amico Tecnico" di estendo che può essere acquistato entro il 23° mese.
    In realtà è più un pacchetto che compri con un centro di riparazione.. infatti dev'essere acquistato direttamente presso uno di questi centri.. non ho avuto ancora modo di passare ma ne ho chiamati un paio e mi hanno confermato che è acquistabile.

Proprio ieri ho comprato su ebay Garanzia3 2000
    Non mi è ancora arrivata, ma poi basta attivarla online sul loro sito.
    Credo sia l'unico tipo di estensione attivabile entro 12 mesi dall'acquisto della tv.
    In rete ci sono commenti positivi e anche negativi, ma non avendo alternative era l'unica che potevo fare e a costo di perdere 65€ ho preferito non rimanere a piedi.
    Di amico tecnico non sapevo e non so bene come funzioni, sul sito di estendo non lo spiegano nemmeno bene.
    Ultima modifica di darkego75; 20-03-2018 alle 19:23

mi sembra che Garanzia3 sia attivabile entro il primo anno dall'acquisto.. e tra l'altro ne ho sentito parlare male..

Citazione Originariamente scritto da lorystorm90 Visualizza messaggio
    mi sembra che Garanzia3 sia attivabile entro il primo anno dall'acquisto.. e tra l'altro ne ho sentito parlare male..
    si scusa entro 12 mesi.
    però se non hai alternative cosa fai?
    è comunque venduta in tutta europa e la vendono siti italiani importanti e nella catena ollo store...
    poi è chiaro che è meglio non averne bisogno.

LG: update OLED bug Dolby Vision in arrivo

“L'anomalo innalzamento del nero con il Dolby Vision negli OLED LG 2017 verrà corretto nelle prossime settimane, grazie ad un nuovo firmware attualmente in fase di test, mentre per quelli del 2016 l'attesa potrebbe essere più lunga”

L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche settimana per i televisori della gamma 2017, mentre per quelli del 2016 l'attesa potrebbe essere più lunga. In ogni caso il produttore ha garantito che il firmware sarà pubblicato anche per i modelli meno recenti.
    ....Meno male !!!

http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-update-oled-bug-dolby-vision-in-arrivo_13115.html
    Ultima modifica di isacarl; 23-03-2018 alle 11:05

Per la serie 2016 il problema del livello del nero, provocato con l'ultimo firmware (05.30.03) riguardava i segnali che non erano dolby vision, quindi la risoluzione del problema riguarda solo quel tipo di codifica video?
    Ultima modifica di DMD; 23-03-2018 alle 12:15

Per la serie 2016 il problema del livello del nero, provocato con l'ultimo firmware (05.30.03) riguardava i segnali che non erano dolby vision, quindi la risoluzione del problema riguarda solo quel tipo di codifica video?
    Esatto, al meno stando a quel che dice l'articolo citato poco sopra.

Per la perdita del nero assoluto del firmware 05.30.xx invece ha solo colpito la serie B6, e al momento non c'è nessun avviso ufficiale di un eventuale "Fix" Sul prossimo aggiornamento.

Stando invece a quello che riportano gli utenti su AVforum, pare comunque che LG Display sia al corrente. Secondo quello che ha riportato un utente al quale hanno risposto personalmente che ci stanno lavorando per risolverlo.

Nel frattempo son passati già ormai 2 anni da quando è uscito questo OLED B6. Ed è molto più probabile siano concentrati al supporto della nuova gamma che sta per uscire più che del resto, Il quale mi sembra molto giusta come cosa.

Parecchi utenti hanno desistito vendendolo anche per questo problemino passando alla gamma 2017, anche di altro marchio. Altri invece sono rimasti col ultimo firmware funzionante ovvero il 04.31.xx, rinunciando all'aggiornamento del HLG.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Esatto, al meno stando a quel che dice l'articolo citato poco sopra.

Per la perdita del nero assoluto del firmware 05.30.xx invece ha solo colpito la serie B6, e al momento non c'è nessun avviso ufficiale di un eventuale "Fix" Sul prossimo aggiornamento.

Stando invece a quello che riportano gli utenti su AVforum, pare comunque che ..........[CUT]
    Ossia la mia situazione, il tv per me rimane e muore con il firmware 04.31.25, poi tra qualche anno salto alla serie B8 o B9, per quando andrò in pensione forse..

Ossia la mia situazione, il tv per me rimane e muore con il firmware 04.31.25, poi tra qualche anno salto alla serie B8 o B9, per quando andrò in pensione forse..
    Mai dire mai

Comunque dipende sempre dalle esigenze personali di ognuno chiaramente.

Apparte queste due cose rimaste in sospeso da aggiornare, il resto sembra funzioni a dovere no?

Per il resto ormai il mercato si aggiorna ogni anno andando a sistemare sempre alcuni particolari.
    Ultima modifica di L30Z3N; 23-03-2018 alle 13:50
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

E' un tv che rimane ancora oggi competitivo, io ce l'ho da un anno e solo da poco lo sto iniziando a sfruttare a dovere con roba in 4k, resterò alla finestra per vedere come l'oled verrà evoluto negli anni, ma credo che per altri due anni almeno questo modello se la caverà egregiamente.

Pagina 566 di 636 PrimaPrima ... 66466516556562563564565566567568569570576616 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •