Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    E' una distanza limite ragionevole anche per il 4K, oltre quella distanza non si percepisce differenza, ma sarebbe meglio stare più vicini per godere di tutta la maggior risoluzione.
    Si a me sarebbe il discorso contrario: ossia sto a stento a 2 metri ma volevo prendere il 65 pollici. Però siccome capita in famiglia che si vedono i canali mediaset ecc, non vorrei farli essere troppo vicini al contenuto non appropriato ecco..

Un 65 pollici 4K a 2 metri lo consiglierei solo per fonti UHD e uso esclusivo di cinema e serie tv (tipo saletta dedicata, per intenderci); visto che in famiglia ci vedrebbero anche fonti poco nobili, direi che per le tue esigenze un 55 pollici è più indicato.

come pensavo. Grazie mille

Buongiorno
    visto che la base del discorso è quella ovvero la distanza tv divano mi aggiungo al discorso e domando. Avrei voglia di comprare un tv (4k) non so però se oled o led e la distanza che io ho è di circa 2.3mt dal divano al mobile(poggiandolo su) e circa 2.5mt fissato al muro. L'uso che ne vorrei fare sarebbe un uso MISTO ovvero tv sd, film,sport (soprattutto F1 e moto gp) e ps4/xbox one x.
    la misura giusta stando al sito riportato nella discussione mi consiglia il 55". Sarebbe un polliciaggio giusto per l'uso che ne devo fare? o è meglio prendere in considerazione il 65" io non vorrei spendere oltre i 1500€. grazie a tutti per le eventuali risposte

Citazione Originariamente scritto da Salvaxvi1972 Visualizza messaggio
    Buongiorno
    visto che la base del discorso è quella ovvero la distanza tv divano mi aggiungo al discorso e domando. Avrei voglia di comprare un tv (4k) non so però se oled o led e la distanza che io ho è di circa 2.3mt dal divano al mobile(poggiandolo su) e circa 2.5mt fissato al muro.
    Non ho capito, la distanza di 2,30mt è dal divano alla tv messa sopra il mobile o dal tuo occhio (quando sei seduto sul divano) alla tv messa sul mobile?

Ciao scusami se ti rispondo solo ora, ma comunque i 2.3 mt sono dal tv messo sul mobile a me seduto sul divano (guardandolo perpendicolare) se mi sposto un po sul divano la distanza aumenta di circa 50cm sempre messo sul mobile (arrivo ad un angolo di visione di circa 30°). Diciamo che la distanza non va oltre i 2.80mt considerati tutti i casi possibili.

Rispolvero questa discussione per chiedere il vostro parere.
    Mi devo trasferire in un appartamento con il soggiorno stretto e lungo, ma purtroppo per la conformazione probabilmente mi tocca mettere la tv sul lato lungo quindi ho poca distanza tra divano e tv.
    Per la precisione la distanza e` di 280cm e considerando che mettendo la tv a muro e il divano ben contro il muro opposto l`effettiva distanza dagli occhi allo schermo sarebbe di circa 250cm.

La TV sarebbe usata principalmente per il cinema e le serie, di Amazon Video e Netflix....ma potrei passare a SKY, non so....comunque non ci guarderai praticamente mai segnali SD.
    Per questo tipo di utilizzo e con queste fonti, quale diagonale mi consigliate?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    65 pollici.
    Grazie 1000, secondo te per il 75 quale sarebbe la distanza corretta (sempre che riesca a stravolgere gli spazi).
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Per un 75", è consigliabile una distanza di visione che non superi i tre metri, ideale per uso misto una distanza di 2,8 m mentre se si vede solo cinema con segnali poco compressi e a 4K/1080p, si può scendere anche a 2,3 metri.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •