Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1152

L'ho scritto nel commento precedente: le due opzioni influiscono sul gamma di conversione HDR-SDR quando si riproduce un BD 4K. E' specificato anche nel manuale d'uso, tra l'altro. Io nonostante utilizzi un vpr, ho settato TV ottenendo un gamma corretto su alte luci e neri.

Citazione Originariamente scritto da Terminator64 Visualizza messaggio
    L'ho scritto nel commento precedente: le due opzioni influiscono sul gamma di conversione HDR-SDR quando si riproduce un BD 4K. E' specificato anche nel manuale d'uso, tra l'altro. Io nonostante utilizzi un vpr, ho settato TV ottenendo un gamma corretto su alte luci e neri.
    Ottimo! Hai provato a vedere se noti differenze tra i vari Chroma Subsampling e i vari Bits (Deep Colour Auto/off) su i Blu-Ray 1080p ?

Per tenermi la catena video in sintonia con la calibrazione ed il processore colore 3DLUT ho trovato che il lettore si comporti benissimo uscendo in RGB deep colour su off (8bits) in questo modo ottengo meno color banding su certe scene come ad esempio alla fine del capitolo 7 su "The Hobbit un viaggio inaspettato".

Questo chiaramente sul mio Oled B6 non penso ci siano problemi di color banding sui VPR.

Faci sapere.

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

ritornando al problema incompatibilità, dovrei acquistare il lettore, avro' problemi con il mio jvc rs49?
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

Citazione Originariamente scritto da patrizio lorini Visualizza messaggio
    ritornando al problema incompatibilità, dovrei acquistare il lettore, avro' problemi con il mio jvc rs49?
    io con x35 nn ne ho.
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Citazione Originariamente scritto da Terminator64 Visualizza messaggio
    per il mio proiettore ho appurato che è meglio impostare su TV, diversamente il gamma è troppo alto e le scene luminose appariranno slavate e senza contrasto
    Anche con il mio proiettore (Sony HW50) ho settato TV, altrimenti l'effetto era quello da te descritto.
    Per la conversione HDR->SDR ho invece settato 3 (valore di default)
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Il mio vpr non ha l'iris dinamico e devo settare la conversione HDR>SDR del player al minimo, tra il valore 1 o 2, altrimenti le scene luminose apparirebbero slavate, effetto nebbiolina.

Ciao, volevo sapere se a voi Netflix dal lettore fa uscire l'audio in dolby digital plus o in semplice dolby digital

Ma con un jvc 540 già calibrato per l'hdr con questo lettore si deve settare qualche cosa di particolare? Poi la picture quality tra l'x800 e il 700 è la stessa?

Volevo prendere l'X800, ma ho letto che solo l'x700 supporterà il Dolby Vision, avendo un A1 la cosa mi mette in difficoltà. Al MediaWorld dove mi servo hanno entrambi i lettori con una differenza di prezzo di 20€ a favore del 700, ma leggendo le varie opinioni sembrerebbe che l'800 sia superiore qualitativamente. Sapreste dirmi se ci sono davvero differenze tra i due lettori in termini di qualità video e audio? Vado di X800 rinunciando al Dolby Vision (visto che lo vendono in offerta) oppure acquisto il nuovo X700?
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

L'ho chiesto qualche post fa ma nessuno ha risposto. Evidentemente nessuno ha preso il 700.

Mi viene in mente solo un forumer che ha preso x700, ad ogni modo se non ha avuto modo di provarli entrambi sulla sua catena come potrà mai affermare se è peggiore/uguale/migliore rispetto ad X800 ?
    Ultima modifica di Luiandrea; 22-02-2018 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Mi viene in mente solo un forumer che ha preso x700, ad ogni modo se non ha avuto modo di provarli entrambi sulla sua catena in comodo potrà mai affermare se è peggiore/uguale/migliore rispetto ad X800 ?
    Be' peggiore non credo, ma è vero che fa la differenza tenerlo fisicamente e poter fare Delle prove. Così fece io con Xbox One S, LG up970, Sony ubp-x800 e Panasonic dmp-ub310, di gran lunga il Sony ubp-x800 tratta molto meglio l'immagine, soprattutto la dove serve alle Low APL. Dimenticavo provato prima del x800 il UHP-H1 stessa identica cosa del x800 quindi direi a occhi chiusi che il x700 sia sulla stessa linea di qualità video, quel che ho potuto fare sul mio Oled B6 con 3DLUT e anche senza solo lato video. l'Audio purtroppo sono sprovvisto .

Detto questo è molto probabile che sia un ottimo prodotto il x700 ma senza averlo visto e testato dal vivo non posso dare un mio parere personale, anche perché penso questa sia una D.U del x800, quindi non idonea a parlare degli aspetti tecnici di un'altro modello. Però è anche molto facile percipire come si presenta a livello strutturale e inoltre, come ben si sa già, sarà provisto o penso lo sia già di Dolby Vision.

P.S: Utilizzo sempre sul Sony modalità immagine su "Direct" uscita video solo per i BD @1080p RGB Deep Colour off (8bits)
    Ultima modifica di L30Z3N; 22-02-2018 alle 13:59
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Dolby Vision dovrebbe essere implementato entro l'estate.

Per gli altri aspetti si possono fare solo delle supposizioni...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Dolby Vision dovrebbe essere implementato entro l'estate.

Per gli altri aspetti si possono fare solo delle supposizioni...
    Parli sul x700?

Una cosa è certa, chi sceglie un lettore come il x700 di sicuro guarda il supporto al Dolby Vision.

Concordo, se non lo si prova sulla propria catena Audio/Video si possono solo fare supposizioni..

Parlavo di X700.

Non potendoli provare entrambi, tra i due sceglierei X700 perchè penso che le eventuali differenze saranno davvero sottili, mio pensiero personale ovviamente.

Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •