Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 77 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1152

per chi ha collegato il sony ad un vpr:nelle opzioni del lettore c'e' anche tipo display dove si puo' scegliere tra proiettore e tv a seconda di cosa e' collegato.Io,impostando su tv ,noto l' immagine molto migliore che mettendo su proiettore (i film li guardo sull'epson in firma)
    Voi come lo avete impostato?
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Cosa intendi per immagine migliore? Miglior contrasto? Colori più vivi? Neri profondi?

Dimenticavo, noti differenza tra in bluray e lo stesso film in 4k, con il vpr fullhd intendo

Intendo che settando su proiettore l immagine sembra più sfocata e sgranata, con i film 4k ci sono alcuni nei quali si nota una migliore definizione ( ad esempio The revenant)altri film invece c'è un Po di differenza ma si nota solo su certe scene

Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    Intendo che settando su proiettore l immagine sembra più sfocata e sgranata, con i film 4k ci sono alcuni nei quali si nota una migliore definizione ( ad esempio The revenant)altri film invece c'è un Po di differenza ma si nota solo su certe scene
    Quello capita apprescindere dell'impostazione. The Revenant è un reference in quanto HDR. Poi ci sono altri UHD HDR che non ne valgono molto direi..

Un'altro UHD HDR potrebbe essere "Logan" mi piace molto anche Mad Max Fury Road come resa.

Per il resto ci sono Blu-ray 1080p che secondo me sono già Spettacolari così come OBLIVION ad esempio.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ma su una tv o vpr 1080 si perde cmq l'HDR, domani salvo imprevisti dovrei collaudare questo player Sony con il vpr fullhd e vi farò sapere le mie impressioni

Fammi sapere come ti trovi con l impostazione display settata su vpr

Vero anche Logan,mi sono scordato di menzionarlo...mad max è uno spettacolo anche in full hd comunque!

@ Terminator64 ...magari...fammi sapere come tieni settato l'x800 visto che lo uso anche io su un vpr fullhd jvx x35...passando da un x3300w denon sintoamp...e passando da uno splitter lindy..nonche extender hdmi-ethernet (fine dei giri).
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Ragazzi un paio di domande al volo, mi servirebbe un lettore 4k che possa anche leggere da hdd esterni
    1) Che differenza c'è tra l'x800 e l'x700?
    2)Ci sono sempre problemi di segnale video a collegarli con i proiettori jvc oppure è una cosa superata?
    3)Gli hdd esterni quanti Tb massimo posso essere affinchè il lettore li legga?
    4)Legge sia iso sia cartelle full hd che 4k hdr?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di DarkKnight; 19-02-2018 alle 11:25

Quali problemi con jvc? A me non sembra di averne..

Meno male, perchè pagine addietro avevo letto di incompatibilità con alcuni proiettori jvc, schermo nero. Non arrivava proprio il segnale. Io comunque ho il modello più recente quindi spero sia scongiurato. Sulle altre cose invece?

L'incompatibilità pare ci sia con i JVC 2017; non so per il 2018.

Lo dico perchè lo stesso Antonio (Cinema & Sound) ha provato da un cliente a farlo andare in tutti i modi con un JVC RS 520 ma non c'è stato verso.

Ero anch'io interessato a questo lettore ma dovrò ripiegare sul 700 (sperando che funzioni).
    Ultima modifica di alfrimpa; 19-02-2018 alle 13:01
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Questo pomeriggio sto testando il player, collegamento video hdmi diretto con il mitsubishi HC4000, settato ovviamente a 1080 24P, HDR spento, audio via bluetooth. Bluray 4K Xmen Apocalypse. Opzioni video: Direct, conversione sdr impostata a 1. Visto che me l'hanno chiesto nelle impostazioni schermo l'opzione Tv o Videoproiettore influisce unicamente nella luminosità della conversione SDR, per il mio proiettore ho appurato che è meglio impostare su TV, diversamente il gamma è troppo alto e le scene luminose appariranno slavate e senza contrasto. Con questi semplici accorgimenti anche con il mio vpr 1080 ho ottenuto un quadro di forte impatto, contrasto elevatissimo, neri profondi e colori saturi, il miglioramento rispetto al BD in fullhd è evidente. Ho anche una lieve percezione di maggior nitidezza. L'audio in bluetooth è definito, con bassi presenti e corposi, superiore alle mie aspettative, il segnale arriva ad un ampli stereo tramite un ricevitore BT Philips. Comodissimo il telecomando con cui attivare o disattivare il bluetooth con il tasto apposito. I bluray in Direct non subiscono nessun intervento sull'immagine ed arrivano al vpr così come sono stati incisi, la resa è neutra pertanto, sarà la taratura e la qualità del vpr a determinare l'immagine. Tra i bluray 1080 ho messo su Matrix e Mad Max Furyroad, la qualità immagine è stata molto simile al precedente lettore Pioneer, forse un pelo meno microdettaglio. Domani passerò alle funzioni multimediali, oggi ho provato un pò Youtube, il wifi ha un'ottima ricezione. Bè, non posso che essere soddisfatto di questo Sony X800.

Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    per chi ha collegato il sony ad un vpr:nelle opzioni del lettore c'e' anche tipo display dove si puo' scegliere tra proiettore e tv a seconda di cosa e' collegato.Io,impostando su tv ,noto l' immagine molto migliore che mettendo su proiettore (i film li guardo sull'epson in firma)
    Voi come lo avete impostato?
    ..ma qualcuno sa quali variazioni effettua il lettore in base appunto alle due possibilita di impostazione (tv o vpr) ?
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Pagina 61 di 77 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •