Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 66 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 987
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da niclo Visualizza messaggio
    la posizione della sonda può essere alquanto prossima al vpr piuttosto che al telo.
    Dici?

Io ho sempre visto posizionarla abbastanza vicino al telo, io stesso uso questa sistemazione, tanto è vero che un consiglio in fase di setup è quello di posizionarla in modo da avere la massima lettura con una schermata bianca (o comunque chiara) in modo da sfruttarne al massimo la sensibilità alle basse luci.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

da me per ottenere una posizione corretta nel rettangolo del programma è così; tipo:
    Ultima modifica di niclo; 31-01-2018 alle 14:14

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Stiamo parlando di calibrazione o dell'autocalibrazione del solo vpr? Nel primo caso la procedura è quella che ho indicato, nel secondo, poichè la sonda va rivolta vero il vpr la cosa ha meno importanza, personalmente ottengo misure valide usando la stessa giraffa di sostegno alla sonda, girandola in un senso o nell'altro (cambiando ovviamente la sonda: Spyder 5, purtroppo, per l'autocalibrazione e X-Rite per la calibrazione vera e propria).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

rigorosamente di autocalibrazione :-)
    calibrazione graecum est!

La sonda va posizionata diversamente, non è un monitor quello che si sta calibrando nella foto, e la sonda non è un microfono che va posizionata nel punto di ascolto.

Citazione Originariamente scritto da HORN Visualizza messaggio
    La sonda va posizionata diversamente, non è un monitor quello che si sta calibrando nella foto, e la sonda non è un microfono che va posizionata nel punto di ascolto.
    Qui si sta parlando dell'autocalibrazione JVC e per ottenere il corretto posizionamento della sonda in base a quel software (che indica un rettangolo all'interno del quale la sonda deve essere rilevata) non c'è modo di ottenere un corretto valore se non in quelle posizioni che sono "strambe" se rapportate ad una calibrazione tradizionale. Se questo può valere qualcosa, sono molto soddisfatto dei risultati visivi, sebbene senza la rassicurazione strumentale di una misura tradizionale. Sono a Roma e se qualche "misurone" volesse venire da me ne sarei lietissimo ...

@niclo
    Ciao puoi dirmi quanto il tuo “livello di soddisfazione visivo” è condizionato dal posizionamento del jvc in un ambiente living non trattato?

Citazione Originariamente scritto da lucky1 Visualizza messaggio
    @niclo
    Ciao puoi dirmi quanto il tuo “livello di soddisfazione visivo” è condizionato dal posizionamento del jvc in un ambiente living non trattato?
    quanto è consentito dalla situazione; il DNP Supernova aiuta ...

Citazione Originariamente scritto da niclo Visualizza messaggio
    quanto è consentito dalla situazione; il DNP Supernova aiuta ...
    Ah ok, con un dnp supernova i “danni” si limitano parecchio.

Ragazzo buon giorno qualcuno di voi abita dalle parti di Sanremo? C è un jvc x7500 in vendita su subito potrebbe interessarmi se non pensassi che fosse una truffa ..qualcuno può aiutarmi?

Vista l'inserzione. A quel prezzo e con 50 ore di utilizzo sarebbe l'affare del secolo, anche troppo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Anche per me visto il prezzo c'è qualcosa che non torna. Contattarlo non costa niente. Fatti mandare la foto dell'etichetta con indicazione modello e Serial Number (S/N).

Non ha lasciato il numero di telefono , non mi scomoderei nemmeno .....

Grazie a tutti per le risposte ,ho già contattato la persona già messaggi, lui mi ha invitato a visionarlo di persona ,ovviamente io sono siciliano quindi molto difficile , gli ho scritto che il prezzo è decisamente basso e che secondo me è una truffa... lui mi ha nuovamente invitato a vederlo in prima persona e poi che publica dal 2011, il prezzo è basso a detta di lui perché è un regalo(storia già sentita altre volte) e non ha la fattura e ne ricevuta ,... mi ha chiesto se voglio le coordinate bancarie per il bonifico.... nel beneficio del dubbio se qualcuno di noi del forum magari è di quelle parti potrebbe vedere in prima persona ......

Pagina 56 di 66 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •