Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Citazione Originariamente scritto da paspas Visualizza messaggio
    TV ritirato da Unieuro. Pomeriggio lo monto e lo configuro così vi saprò dire anche la mia.
    Intanto segnalo il buon servizio di Unieuro paga e ritira in negozio. Tempi rispettati e diritto di recesso entro 14gg. Mi è stato confermato dal servizio clienti al telefono e dal negozio dove ho ritirato il televisore. Sì configura un acquisto a distanza ..........[CUT]
    Ritirato pure io oggi! Quindi c'è il diritto di recesso? Manco ho chiesto convinto che Unieuro non lo facesse! Meglio così! 😀😀

Sono dei vostri anch'io. Sono contento del mio pannello che è sostanzialmente perfetto. L'unica cosa che ho notato nella visione di Sky è il formicolio dell'immagine, che non mi pareva così evidente nell'lcd. E, con le impostazioni consigliate qui sul forum, i colori mi sembrano un pochino spenti.

Per vedere come un lcd, se è così che vuoi vedere, devi attivare i filtri antirumore, idem con i colori, se li vuoi più saturi devi intervenire sia sulle temperature colori che sul valore del colore, praticamente snaturi tutta la naturalezza, ma se è così che ti piace fallo.
    Ma se ti piaceva quel tipo di visione tanto valeva prendere un lcd, sicuramente dal tuo punto di vista avresti visto molto meglio.
    Ultima modifica di plasmator; 30-01-2018 alle 15:21

Non è che mi piaceva, semplicemente era così che ero abituato. Questa è stata l'impressione a primo impatto, ma non è che sono deluso, tutt'altro. Solo mi chiedevo se c'era modo di intervenire senza però rendere l'immagine finta o innaturale. La calibrazione al momento è fuori discussione.

Citazione Originariamente scritto da Blaze Visualizza messaggio
    Non è che mi piaceva, semplicemente era così che ero abituato. Questa è stata l'impressione a primo impatto, ma non è che sono deluso, tutt'altro. Solo mi chiedevo se c'era modo di intervenire senza però rendere l'immagine finta o innaturale. La calibrazione al momento è fuori discussione.
    Ti consiglio di rodare il pannello prima di mettere mano ai vari setting.
    Puoi partire dalla modalità standard e personalizzarla come preferisci. Già aumentando il colore a 55 avrai i colori più accesi.
    La visione migliora notevolmente dopo varie ore di utilizzo
    TV: Lg Oled 55EG9A7V AUDIO: Harman Kardon Avr 260+ Teufel System 5 THX Select 2 CONSOLE: PS4 Slim SORGENTE iMac 21,5" CAVI Van den Hul e G&BL

Citazione Originariamente scritto da kingsalvo Visualizza messaggio
    Ti consiglio di rodare il pannello prima di mettere mano ai vari setting.
    Puoi partire dalla modalità standard e personalizzarla come preferisci. Già aumentando il colore a 55 avrai i colori più accesi.
    La visione migliora notevolmente dopo varie ore di utilizzo
    Ma è consigliato metterli 55 o è solo questione di gusti?

Io lo tengi a 50 a 55 e e scorettissimo ma sé ti piace mettilo così modalità cinema con luce oled sui 40 e la più corretta a mio modo di vedere io la luce oled la tengo a 36 e il contrasto a 75 tutti i filtri dissativi a parte cinema reale e trumotion 3 7 con calcio o sport seno disattivadto la tv la guardo o a basse luci o quasi sempre al buio la sera
    Ultima modifica di cesare 82; 30-01-2018 alle 20:11
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Riguardo la compensazione automatica potrebbe essere così(non sn sicuro al 100%)er sapere quando parte quando termina il ciclo basta guardare attraverso la griglia di ventilazione sopra le connessioni, verrà visualizzata una luce rossa che rimane accesa quando si spegne il tv e rimarrà accesa fino aquaa qu non parte il ciclo di compensazione a quel punto si sentirà un click e la luce si spegne
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Max1978 Visualizza messaggio
    Ma è consigliato metterli 55 o è solo questione di gusti?
    il valore corretto e misurato è 51, può leggermente variare da modello a modello, ma se non è 51 è 50. Fate il test del colore eventualmente per aver il valore preciso.

Citazione Originariamente scritto da Claude85 Visualizza messaggio
    Ciao, ho acquistato ieri sera questo TV.
    La prima impressione è molto positiva, in effetti il SO è un po' lentino ma ci si adatta.
    Ho fatto qualche test per il banding, non sono esperto, ma mi sembra poco presente o comunque poco invasivo durante la visione.
    Vi allego una foto a 5% così mi date un giudizio (sempre se dalla foto di capisce) htt..........[CUT]
    Mi potete dare qualche consiglio su come verificare se il pannello ha difetti importanti?
    Per ora a 5% si vedono macchie e vertical banding però a 20% quasi nulla
    Grazie

Mi potete dare qualche consiglio su come verificare se il pannello ha difetti importanti?
    Per ora a 5% si vedono macchie e vertical banding però a 20% quasi nulla
    Grazie
    Il banding è un difetto che esce sui grigi al 5%.. poi a salire va sfumando.

Comunque ieri sera ho beccato Nuovo cinema Paradiso su rai movie e le scene all'interno del cinema erano agghiccianti.. si vedeva abbastanza banding.
    Ok che la risoluzione era bassa (576i) ma stavo quasi per spegnere..

Che impostazioni consigliate su console? Il nostro pannello è 10bit.. quindi si potrebbe impostare così? Spazio colore meglio standard o rgb?

Sé non è troppo marcato dovrebbe attenuarsi un po' Con le ore di utilizzo lo dico perché il pannello che ho reso x il tinting c'è l aveva leggermente ai bassi ire ma si era un po' attenuato dopo un 100 di ore posta delle foto sé riesci lich
    Ultima modifica di cesare 82; 31-01-2018 alle 19:33

K
    Ciao, ho acquistato ieri sera questo TV.
    La prima impressione è molto positiva, in effetti il SO è un po' lentino ma ci si adatta.
    Ho fatto qualche test per il banding, non sono esperto, ma mi sembra poco presente o comunque poco invasivo durante la visione.
    Vi allego una foto a 5% così mi date un giudizio (sempre se dalla foto di capisce) htt..........[CUT]
    dalla foto non si capisce molto anche perché mi sa che hai la luce oled impostata troppo alta cmq mi sembra accettabile così AD occhio non mi sembra molto marcato

Sul mio succede una cosa strana, ho trovato due film trasmessi da sky che sembrano sballare le impostazioni anche se in realtà non cambiano, è successo solo con 2 film in cui il livello di luminosità si alza molto e le bande nere del formato diventano nero chiaro, tipo lcd..

Ma lo screen shift è attivo in automatico su questo televisore?
    Ultima modifica di mikivr; 31-01-2018 alle 21:02

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •