Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 145 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2167

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Già, perché? Se non ne senti il bisogno perchè comprarla?

Io ho Tizen (che fa comunque più o meno le stesse cose), l'ho acquistata più che altro per curiosità (era in offerta), la uso quando il Tv fa le bizze (esempio: RaiPlay interrompe il film al 60' minuto... che fare? Voi non so, io finisco di vedere il film con la shield...)

La differenza s..........[CUT]
    Pace kodi e plexus ce li ho anche io e non sai quanto ci puoi smanettare su Android tv, mi sto divertendo come un pazzo
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Mi riferivo ad uno smart TV in generale (non ho android Tv sul TV, per uno scherzo del destino mi trovo, in compenso, i tre s.o. da "smart TV" più comuni, avendo webos sul Tv delle cucina) ma è "quasi" involontaria questa cosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Leggo che digitando "o" su Kodi ti dà delle info incluso bitrate

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=164907

p.s. non so se hai affrontato la questione tastiera, una qualunque USB va bene (quindi anche wireless con dongle "proprietario") non sono riuscito a settare la tastiera italiana ma per le lettere non c'é ..........[CUT]
    Non ho la testiera e non credo che la prenderò mai

Collegandola tramite HDMI al sinto decodifica tutti i formati audio?

Citazione Originariamente scritto da flori2 Visualizza messaggio
    Non ho la testiera e non credo che la prenderò mai
    Non hai una tastiera USB in casa? Quasi quasi ti invidio, per me è come stare senza lampadine di scorta.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2018 alle 16:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Collegandola tramite HDMI al sinto decodifica tutti i formati audio?
    Forse volevi chiedere se è il sinto a farlo... che io sappia per sfruttare le capacità del sinto (tutti i formati che supporta) in un contesto "cinema" basta impostare passthrough in Kodi.

In un contesto audio (musica) "basic" (flac, mp3) non mi risultano limiti particolari, se ti riferisci ad audio ad alta risoluzione e/o a riproduzione bitperfect la cosa si fa decisamente più complicata (e meno chiara per me).

Salve ragazzi,
    posto anche qui questo quesito, magari qualcuno sa rispondermi.

La mia catena video è così composta: nVidia Shield, amplificatore Denon AVR-x1300W e TV Sony 65XE9305.
    Uso prevalentemente lo Shield con Plex e Netflix.
    Ho collegato tutto tramite cavi HDMI certificati 4K HDR da 18 gb.
    Ho impostato l'uscita HDMI della Shield a 3840x2160 a 60Hz 10 bit, ho abilitato la connessione a "banda intera" sulle impostazioni HDMI del TV Sony ma riscontro qualche problema di fluidità nelle immagini di filmati 4k hdr e full hd, indipendentemente dalla cadenza filmica.
    Ho fatto tutte le prove possibili, cambiando i settaggi per la gestione del movimento sul TV Sony, ma senza riuscire a risolvere completamente; ho sempre leggeri microscatti o scie di trascinamento sulle immagini non in primo piano.
    L'unico modo per avere una corretta fluidità senza perdere dettaglio o aggiungere effetti indesiderati, è stato impostare l'uscita della Shield a 3840x2160 a 24 Hz, 12 bit.
    Con questa impostazione il movimento mi appare perfetto.
    Mi chiedo se però perdo qualcosa in termini di qualità, non sfruttando i 60 hz.
    Inoltre, è corretto impostare a 12 bit se poi il pannello è a 10? Ottengo un risultato falsato per quanto riguarda la corrispondenza dei colori, soprattutto in HDR?
    Grazie a chiunque saprà darmi spiegazioni in merito!
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Forse volevi chiedere se è il sinto a farlo... che io sappia per sfruttare le capacità del sinto (tutti i formati che supporta) in un contesto "cinema" basta impostare passthrough in Kodi.

In un contesto audio (musica) "basic" (flac, mp3) non mi risultano limiti particolari, se ti riferisci ad audio ad alta risoluzione e/o a ri..........[CUT]
    Intendo dire se la collego normalmente come farei con un lettore qualsiasi al sintoamplificatore per vedere i film e se tramite HDMI codifica i vari formati audio(Dts-Dtshd ecc.ecc.)

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    posto anche qui questo quesito, magari qualcuno sa rispondermi.

La mia catena video è così composta: nVidia Shield, amplificatore Denon AVR-x1300W e TV Sony 65XE9305.
    Uso prevalentemente lo Shield con Plex e Netflix.
    Ho collegato tutto tramite cavi HDMI certificati 4K HDR da 18 gb.
    Ho impostato l'uscita HDMI della Shield a 3840x2..........[CUT]
    Anche tramite hard disk esterno?

Anche tramite hard disk esterno?
    Ho tutto sul Nas. Con l'altro TV in firma, in full HD nessun problema.
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Beh, quasi sicuramente non dipende dalla Shield o dai software, ma dalla linea...
    con 90 sei al limite, specie se il 4k è un video untouched, magari con audio HD.

Poi basta poco per avere un calo della velocità di lettura dall'usb... magari la Fritz box sta facendo qualche operazione,
    anche solo per via dei dispositivi wireless connessi...

..........[CUT]
    Ti ringrazio.
    Purtroppo ho la Shield su un piano diverso dal router.
    Proverò se tramite il Wifi a 5ghz ho gli stessi risultati
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

...per vedere i film e se tramite HDMI codifica i vari formati audio(Dts-Dtshd ecc.ecc.)
    Come scritto sopra è il sintoamplificatore a decodificarli, dal lettore ci si aspetta che li passi immutati dal file di input su HDMI, che è ciò che normalmente si intende per "passthrough".

La esigenza di "decodificare", viceversa, c'é quando dal lettore esce qualcosa di diverso come un downmix stereo ma si sta parlando esattamente del contrario.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    senza nulla togliere a te,siamo in un forum di appassionati dove penso ognuno di noi voglia nei limiti del budget la migliore qualita' video nella sua catena.. quindi come fai a dirmi che lo switch del framerate e' ininfluente?
    se netflix ti converte a 60fps un filmato in 23,97 la riproduzione non puo' essere fluida al 100%... e' matematica... po..........[CUT]
    La mia era chiaramente una affermazione, riguardante l'argomento in oggetto, difatti rispondevo ad un utente che aveva micro scatti con la sua fire stick, facendo presente, visto che siamo nel tread della Shield, che comunque con questi non accadeva, al di la della gestione del frame rate presente o meno da parte delle due applicazione incriminate, portando in esempio ciò che accade in Kodi.
    Conseguentemente frasi del tipo "...quindi come fai a dirmi che lo switch del framerate e' ininfluente? ..." è una deduzione che è solo frutto di una tua ipotesi e non è in alcun modo citata nel mio post, come non ho mai discusso che la mancanza della gestione del frame rate, possa darmi fastidio o meno.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    se netflix ti converte a 60fps un filmato in 23,97 la riproduzione non puo' essere fluida al 100%... e' matematica... po..........[CUT]
    La riproduzione telecine da 23,976 a 59,94 la gestisce la Tv non Netflix o altre App. E per questo dipende anche dalla tv. Per esempio i nuovi Panasonic Led leggevo che su questo sono pressoché perfetti. Con il mio Panasonic St60 la qualità della riproduzione è assolutamente accettabile
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Ecco. Per quanto riguarda KODI, dove si setta l'autoframerate?

Edit: mi rispondo da solo ... settings / videos / playback, vero?
    Non sono in casa per cui vado a memoria, se non vado errato devi andare alla voce, Impostazioni/ Video, poi alla voce: regola la frequenza di aggiornamento del display e setta: all'Avvio/Arresto, poi vi è anche un lasso temporale da impostare per la pausa del cambio di frequenza che mi sembra di aver inserito intorno ai 0.6 secondi.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Pagina 54 di 145 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •