Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 125 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1864

Io, però introdurrei un'altra variabile: mi chiedo se al prezzo di € 1.500,00 non sia preferibile rinunciare al 4 K e scegliere una più rodata macchina full hd come il benq w2000+ con contrasto nativo circa 5 volte superiore al benq w1700 e spazio colore più ampio, nonchè input lag minore.
    Però mi sa che continuando in questo senso non si giunge ad un risultato univoco, ognuno preferirà sempre una soluzione rispetto all'altra.
    Ultima modifica di luipic; 22-01-2018 alle 14:15
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da sheva Visualizza messaggio
    Allora, provo a fare un " 2 + 2 " un po' forzato ed un pochino procatorio.[CUT]
    Come non quotarti. È la medesima cosa che ho pensato. Però, considerazioni più o meno burlesche a parte, credo che ciò che volesse riportare Emidio sia che se ci si accontenta di ciò che ha da offrire l'uhz allora ci sono alternative ancora più allettanti.

Da quello che ho letto (recensioni ed utenti esperti) io ritengo che l'Optoma Uhz 65 come qualità complessiva (ottica, luminosità e contrasto seppur con il db2 attivato) sia molto più vicino ai Jvc e Sony di livello superiore rispetto a quanto il Benq 1700 possa essere vicino all'Optoma.

Pertanto, la mia domanda è: vale la pena spendere 1.000 euro in più (Jvc X7900, peraltro non laser) oppure 2.000 euro in più (Sony 360, pure in questo caso non laser) o addirittura 10 mila euro in più (Sony 760) rispetto all'Optoma?

La mia risposta, soggettiva, è "no". Chiaramente ognuno a questa domanda risponderà in base alla proprie tasche e alle proprie preferenze, ma ritengo che la cosa più importante sia prima averli visti a confronto giudicandoli con i propri occhi (e questo vale anche per me...).

Perché le misure contano, certo, ma solo se le differenze siano poi percepibili chiaramente durante la visione.
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    davvero? dove? in che zona sei tu?
    Lupoal senza offesa alcuna, ma se sei veramente interessato fai un giro a Perugia. Io ho fatto così partendo da Brescia In 3,5 ore circa sei giù. Magari parti il giorno prima. Un albergo per 50€ lo trovi e passi il sabato mattina con Simone a fare tutte le prove del caso. Se poi hai anche voglia/tempo/possibilità di girare ci sono posti splendidi e ti fai il weekend.

La vita non è solo fatta di immagini proiettate da un vpr :-)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anzi, meglio ancora, se dormi in macchina risparmi anche i 50 € e se ti porti dietro un termos col caffè e un panino con la mortadella risparmi anche il costo del pranzo, un affare, direi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie Nordata
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Cosa che ho fatto io, da Palermo a Napoli andata e ritorno 1800 km in auto e devo dire che n'è valsa veramente la pena da buon appassionato posso dire che sono poco pratico con le misure , ma i fatti sono quello che vedo

Io ho visto intanto una persona disponibile e professionale (Antonio) e una bella Napoli
    Andando sui vpr ho confrontato JVC x5900- SONY VW 550- Optoma Uhz 65
    Fermo restando che oggi finalmente si può fare una scelta un po' più ampia Vpr JVC SONY EPSON BENQ ACER ecc ecc per quello che offre questa cmq nicchia di mercato

intanto ho visto Optoma laser per dettaglio e definizione per me ad oggi non ha rivali su questo spazza via Sony e Jvc l immagine compatta e sfondi super dettagliati e ottima in Hdr per lume e anzi contrast davvero sorprendente

ma difetti ne ha ; istallazione non flessibile chi soffre del Raimbow compreso mio figlio , qualche tipo di lampeggio in qualche frammento nelle scene buie forse per il laser che modula le luci e contrasto cmq accettabile

Per mio gusto personale: i colori Sony sono sempre i più naturali e istallazione veramente molto flessibile che non è roba da poco
    il JVC contrasto e e livello nero e tridimensionalità della scena che da primato assoluto

Ringrazio Antonio per la sua disponibilità
    Ultima modifica di tonyboom; 17-03-2018 alle 08:11

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Anzi, meglio ancora, se dormi in macchina risparmi anche i 50 € e se ti porti dietro un termos col caffè e un panino con la mortadella risparmi anche il costo del pranzo, un affare, direi.
    Allora a questo punto dorme in negozio da Simone così è al caldo si diverte e gli fa pure da guardiano.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Io sto a Lodi.
    Se qualcuno volesse vedere Optoma...sono disponibile.

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    La stessa cosa che ho pensato io.
    Se bisogna non farsi prendere dall'entusiasmo con un vpr da 5000 che poi non è così distante da vpr ben più blasonati
    Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    c'è da dire che è sorprendente leggere che un vpr da 1500 ben tarato non è poi così lontano da un vpr da 5000...
    Il punto è che Emidio non ha ancora avuto il piacere di confrontare l'Optoma con il BenQ W1700.
    Se ne avrà la possibilità e tempo a disposizione,magari con la partecipazione di attenti appassionati,resteremo tutti ad ascoltare le sue considerazioni e quelle altrui

Un mio vecchio sogno da audiofilo era quello di fare delle comparazioni alla cieca.
    Sono sempre stato convinto che ne avremmo sentito delle belle.
    Anche con componenti di prezzi diversi anche 10 volte uno con l'altro.

In questo caso sarebbe mooolto interessante una comparativa alla cieca, tra i vari jvc, Sony, Optoma.
    Sono convinto che ne vedremo delle belle anche qui.

Citazione Originariamente scritto da tonyboom Visualizza messaggio
    Cosa che ho fatto io, da Palermo a Napoli andata e ritorno 1800 km in auto e devo dire che n'è valsa veramente la pena da buon appassionato posso dire che sono poco pratico con le misure , ma i fatti sono quello che vedo
    Grande Tony
    Ma non ho ben capito se l'hai preso o hai scelto altro.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da sheva Visualizza messaggio
    In questo caso sarebbe mooolto interessante una comparativa alla cieca, tra i vari jvc, Sony, Optoma.
    Sono convinto che ne vedremo delle belle anche qui.
    Il confronto alla cieca lo puoi fare solo se non conosci la "tecnica" di riproduzione delle macchine;al contrario,te ne accorgi subito di quale vpr stà proiettando

Io sono a pochi minuti da Trento se può interessare...
    Non ho problemi di orario serale, dopo le 20 tutto è buono.
    Volendo anche un paio di ore il mattino 9:45-12:15
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Bella iniziativa ragazzi

Pagina 33 di 125 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •