Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 125 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1864

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    lo va a vedere,lo confronta con le altre macchine e decide o meno di acquistarlo.........[CUT]
    davvero? dove? in che zona sei tu?

dalle mie parti per vederlo pare si debba recarsi a casa di un privato in orario in genere lavorativo... il che rende per molti, certo per me, impossibile la visione
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

a proposito, dov'è avvenuta la demo?

Quella a cui ho assistito a Napoli.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

scusa, non ho specificato, quella di Milano

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    davvero? dove? in che zona sei tu?

dalle mie parti per vederlo pare si debba recarsi a casa di un privato in orario in genere lavorativo... il che rende per molti, certo per me, impossibile la visione
    No guarda,anche per acquistare due diffusori ho dovuto fare km mica sotto casa mia??
    Si tratta sempre di un settore di nicchia e non è facile avere a portata di mano delle demo come se si dovessero confrontare delle tv..

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ti prego, si!

almeno sgombriamo il campo e poi parliamo di dati certi
    E aggiungo finalmente di poter dire :" io c'ero,l'ho visto in azione"

ok, comunque in zona Milano sarà possibile assiste ad una demo in giorno/orario "umano" ? per comprare i proiettori dobbiamo lavorare (incredibile eh) e non tutti i clienti potenziali sono portatori sani di PIVA
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

La demo se così si può chiamare si è svolta a casa mia ma lungi da me il pensiero che si potesse vedere il proiettore al suo meglio con un oretta di lavoro......ma sorpresona....le premesse sono così buone da farmi propendere per l’acquisto anche se sono ben consapevole di dover attuare un paio di correttivi al mio set up.
    Come sempre rimango a vostra disposizione per condividere un esperienza che solo fino a 5 anni fa ritenevo impossibile.
    Si potrebbe anche organizzare un reunion per rivederci tuttti.....tra l’altro il proiettore non è l’unica cosa che ho per così dire cambiato....

proposta interessante

Io in zona Milano lo rivedrei molto volentieri. Quindi sto tuned!
    Emidio, sarebbe davvero interessante conoscere la tua opinione in merito ad una comparativa tra il benq 1700 e l'optoma.
    Peraltro sul benq ho letto di un contrasto poco convincente e del famoso problema della "cornice illuminata"...

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te. È proprio questo il problema.

Capisco l'entusiasmo e sono d'accordo sull'eccezionalità del proiettore che ha un dettaglio inarrivabile dal Sony 760 e un rapporto qualità prezzo molto allettante. ..........[CUT]
    Incredibile affermazione Emidio, un vobulato con ottica discreta più dettagliato di una tripla matrice reale 4k?
    A questo punto mi chiedo, qual'e' il potere risolutivo dei tripla matrice se non raggiungono manco i 27xx x 15xx?

Fabio

La risoluzione di un vobulato non coincide con quella fisica della matrice: gli 8 milioni di Pixel del 4K ci sono tutti sullo schermo e sono visti contemporaneamente dal nostro occhio, aggiungasi poi la definizione di una macchina monomatrice ed è inevitabile che il dettaglio sia superiore ad un 4k nativo con tre matrici da convergere.
    I limiti della vobulazione non sono di certo nella risoluzione, ma nel contrasto e nell'input lag.
    Ultima modifica di luipic; 22-01-2018 alle 13:33
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Incredibile affermazione Emidio, un vobulato con ottica discreta più dettagliato di una tripla matrice reale 4k?
    A questo punto mi chiedo, qual'e' il potere risolutivo dei tripla matrice se non raggiungono manco i 27xx x 15xx?

Fabio
    imho la domanda da porsi è anche circa il potere risolutivo delle ottiche usate... e imho la mancanza quasi totale di shift semplifica di molto le ottiche a tutto vantaggio dei DLP, a questo poi sommiamo che sono monomatrice et voilà.. ecco perchè per quanto attiene lo sharpness i Sony, e non solo loro, prendono delle gran bastonate nonostante costino un botto di più (e poi c'è anche il potenziale cadeau delle matrici.. costosi, poco sharpness, e con potenziale scadenza.. che chiedere di più?)

sull'altare dello sharpness viene sacrificata la flessibilità di installazione... e vabbè

Allora, provo a fare un " 2 + 2 " un po' forzato ed un pochino procatorio.
    Da una parte Emidio dice che un DLP 4k con matrice da 0,47 e costo di 1500 euro, se ben calibrato, se la gioca con Optoma da 5000 euro.
    Da un'altra parte, più di un forumer, dopo aver visto e confrontato, dice che Optoma se la gioca con Sony da 15.000 euro.

Ora se tanto mi dà tanto...DLP da 1500 euro e Sony da 15000 euro......tanto distanti non stanno....
    A buon intenditore...

O no ?

Citazione Originariamente scritto da sheva Visualizza messaggio
    Allora, provo a fare un " 2 + 2 " un po' forzato ed un pochino procatorio.
    Da una parte Emidio dice che un DLP 4k con matrice da 0,47 e costo di 1500 euro, se ben calibrato, se la gioca con Optoma da 5000 euro.
    Da un'altra parte, più di un forumer, dopo aver visto e confrontato, dice che Optoma se la gioca con Sony da 15.000 euro.

Or..........[CUT]
    La stessa cosa che ho pensato io.
    Se bisogna non farsi prendere dall'entusiasmo con un vpr da 5000 che poi non è così distante da vpr ben più blasonati sulla carta e sulle misure, c'è da dire che è sorprendente leggere che un vpr da 1500 ben tarato non è poi così lontano da un vpr da 5000...se poi la logica non è un opinione, ci troviamo di fronte ad uno scenario dove credo siamo talmente abituati ad uba buona immagine che le differenze le fanno le sfumature e i costi di queste sfumature che poi ognuno valuta in base ai gusti e le proprie possibilità. In ogni caso ben vengano queste indecisioni di acquisto!
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Pagina 32 di 125 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •