Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli per DAC con chip ak4497eq

Salve a tutti, sono un neofite del DIY e vorrei cimentarmi nella costruzione di un DAC con i chip ak4497eq.

Avevo visto e mi era stata consigliata questa scheda:

AK4497EQ DAC Dual-chip Decode support DOP DSD 384K & Led Screen & Remote Control | eBay

E mi è stato indicato Arrow come rivenditore dei chip:

https://www.arrow.com/fr-fr/products...es-corporation

Mi rimangono però alcuni dubbi e alcune domande:
    1) Quanto è facile/difficile saldare i chip sulla scheda?
    2) Che alimentatore devo cercare?
    3) E ovviamente il case dove alloggiarlo?

Se pensate che l'ak4497eq sia superato/una ciofeca o similare.... Accetto consigli e suggerimenti

Arturo
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Se non hai mai saldato uno di quei chip lascia perdere, comunque ti servirebbe l'attrezzatura corretta
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Se non hai mai saldato uno di quei chip lascia perdere, comunque ti servirebbe l'attrezzatura corretta
    Peccato!
    Grazie, comunque...
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Può darsi che tu abbia un talento innato (io ad esempio non ce l'ho) per scoprirlo forse sarebbe meglio cominciare con qualcosa di più semplice. Nella disgraziata ipotesi che questo talento non si rivelasse, il tutto si trasformerebbe in una avventura molto poco divertente, come salire in cima ad una montagna senza avere abbastanza fiato per farlo.

vedi se questo video ti da una idea:

https://youtu.be/cbBfkwzJbHg
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il chip ha i piedini spessi 0,22 mm e spaziati di 0,28 mm, ma il problema è che che con un comune saldatore non puoi fare la piazzola termica che c'è sotto il chip.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •