Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 60 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Citazione Originariamente scritto da mdemola Visualizza messaggio
    Quali sono gli altri settaggi che usi per i film?
    Rapporto d’aspetto originale
    Risparmio energetico off
    Contrasto 75
    Luminosità 48
    Nitidezza H e V 10
    Colore 50
    Gamma colore standard
    Gamma 1.9
    Tutti i filtri off
    Temperatura colore caldo 2
    Livello nero basso
    Cinema reale attivo
    Tru motion 2/3 8

Citazione Originariamente scritto da kingsalvo Visualizza messaggio
    Rapporto d’aspetto originale
    Risparmio energetico off
    Contrasto 75
    Luminosità 48
    Nitidezza H e V 10
    Colore 50
    Gamma colore standard
    Gamma 1.9
    Tutti i filtri off
    Temperatura colore caldo 2
    Livello nero basso
    Cinema reale attivo
    Tru motion 2/3 8
    queste impostazioni le hai fatte usando dei pattern? Non so quanto incida il gamma a 1.9, magari compensa, ma il nero mi sembra molto basso, rischi di affogare il near black

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    queste impostazioni le hai fatte usando dei pattern? Non so quanto incida il gamma a 1.9, magari compensa, ma il nero mi sembra molto basso, rischi di affogare il near black
    Si ho usato i classici pattern per impostare contrasto e luminosità. Niente di professionale intendiamoci. In realtà alle basse luci ho notato dei miglioramenti, con una maggiore pulizia generale. Con fonti nobili probabilmente si può osare di più.
    TV: Lg Oled 55EG9A7V AUDIO: Harman Kardon Avr 260+ Teufel System 5 THX Select 2 CONSOLE: PS4 Slim SORGENTE iMac 21,5" CAVI Van den Hul e G&BL

Si ho usato i classici pattern per impostare contrasto e luminosità. Niente di professionale intendiamoci. In realtà alle basse luci ho notato dei miglioramenti, con una maggiore pulizia generale. Con fonti nobili probabilmente si può osare di più.
    non c'è bisogno di professionisti per impostare luminosità e contrasto, se hai usato i pattern sei sicuro di non avere clipping del nero o del bianco. E' interessante, in realtà tutti calibrano col gamma 2.2 anche 2.4, sarebbe da capire cosa comporta impostare quel gamma

Tecnicamente non so risponderti, ma a livello di sensazioni.. impostando ad 1.9 si ha un controllo diverso sulle bassi luci che a me piace molto (simil plasma per intenderci). Ma l’immagine diventa molto luminosa, per quello non mi serve andare troppo in alto con contrasto e ho dovuto togliere due tacche di luminosità.

Tecnicamente non so risponderti, ma a livello di sensazioni.. impostando ad 1.9 si ha un controllo diverso sulle bassi luci che a me piace molto (simil plasma per intenderci). Ma l’immagine diventa molto luminosa, per quello non mi serve andare troppo in alto con contrasto e ho dovuto togliere due tacche di luminosità.
    Certo che diventa più luminosa, si appiattisce la curva del gamma che si alza, ogni livello diventa più luminoso. Il problema in genere è che si appiattisce anche l'immagine che diventa più "slavata".

Scusate, vi è mai capitato di accendere il tv e trovarvi i settaggi immagine andati?
    Oggi ho acceso il tv e mi sono ritrovato in modalità standard...
    In ogni caso sto calibrando contrasto e luminosità ma sul test del clipping del bianco noto sempre una tendenza al rosso.. devo intervenire sul bilanciamento del bianco?
    Per ora ho messo così (stanza buia):
    Contrasto 85
    Luminosità 55
    Colore 55
    Tinta v1
    Oled 50
    Colore caldo 1

Ciao lich senza sonda e difficile darti una risposta poiché ogni pannello e diverso io più meno uso i tuoi settaggi ma tengo il bianco di default contrasto 75 e luce oled 35/40 modalità cinema
    Ultima modifica di cesare 82; 18-01-2018 alle 19:36
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Come ti sembra sto oled contento della scelta?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Come ti sembra sto oled contento della scelta?
    Si. Alla fine mi sembra che il vb si sia attenuato a parte una zona sul bordo destro dello schermo.
    Ho sentito l'assistenza lg e oltre a ribadirmi che il vb è considerato un difetto tollerabile mi hanno fatto calibrare il tv. Se però voglio che venga il tecnico a casa mia a verificare il vb rischio che alla fine mi presenti una fattura, sicché..!
    In ogni caso sono contento perché anche con fonti meno nobili, tipo i dvd, se la cava molto bene.
    Web os non lo considero.. se provo a guardare un mp4 tramite rete non me lo vede neanche, se però lo metto in chiavetta si.. misteri..
    E lento è lento e si pianta a volte ma per quello che ci devo fare va bene!

Sì il sistema operativo e un po' datato il banding e un difetto tollerabile x loro che lo vendono se lo si nota in tanti contenuti tipo calcio o immagini a basse ire e un difetto ,che poi c'è l abbiano quasi tutti (bisogna vedere sempre quanto è visibile) nn giustifica la cosa ..cmq penso che se non lo noti quasi mai nella visione dei contenuti e ok,il mio ha una buona se non ottima uniformità banding esente almeno nella visione il 95 percento delle volte dipende anche dalla qualità video ! cmq sarai d'accordo con me che è migliore in linea di massima di un lcd 4k(fonti 4k native quante c'è ne sono?) come qualità di immagine non ha l hdr e lo stesso 4k ma si può anche sorvolare sopra ci sono cose più importanti a mio modo di vedere angolo di visione contrasto e tridimensionalita e dettaglio dell' immagine che un lcd non ha sé non i super top di gamma tipo z9 o pana dx900
    Ultima modifica di cesare 82; 18-01-2018 alle 20:19

ragazzi il software è così pessimo? questa cosa mi fa paura (già il 3.0 non è un fulmine). Le app ci sono tutte?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Se per te il 3 non è un fulmine allora il 2 è ancora più lento.. Non direi pessimo, direi appena sufficiente. Poi dipende cosa devi fare... Io più di far partire netflix, chromecast di video su YouTube e guardare qualche film dal nas non faccio quindi mi va bene.
    Poi si è limitato (ieri non mi vedeva dei video dal nas, messi su una chiavetta me li ha visti.. Misteri..)
    App che intendi? Ci sono: netflix,amazon video, chili, Rai replay, la7 on demand e Mediaset.

Citazione Originariamente scritto da Lich Visualizza messaggio
    Se per te il 3 non è un fulmine allora il 2 è ancora più lento.. Non direi pessimo, direi appena sufficiente. Poi dipende cosa devi fare... Io più di far partire netflix, chromecast di video su YouTube e guardare qualche film dal nas non faccio quindi mi va bene.
    Poi si è limitato (ieri non mi vedeva dei video dal nas, messi su una chiavetta me li..........[CUT]
    grazie per la risposta Più che altro mi piacerebbe sapere se c'è TV CAST che è quella che uso di solito per il mirroring da iphone/ipad
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Lich Visualizza messaggio
    Poi si è limitato (ieri non mi vedeva dei video dal nas, messi su una chiavetta me li..........[CUT]
    Tim Vision?

Pagina 33 di 60 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •