Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Citazione Originariamente scritto da mikivr Visualizza messaggio
    L'ho settato secondo i consigli del thread apposito, ...
    ti riferisci a pag 1 di questo thread ?
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
    o ve ne sono altre specifiche che non ho trovato x il 55eg9a7v ?

Citazione Originariamente scritto da mikivr Visualizza messaggio
    L'ho settato secondo i consigli del thread apposito, ma per vedere il primo scalino dopo il nero assoluto devo mettere a più di 95 il contrasto, è normale? Al momento il pannello non ha superato le 50 ore e non faccio mai più di 4 ore di visione continuative quindi non so se parte la pulizia.
    il contrasto non c'entra con il nero, quello lo imposti con la luminosità. Comunque sì, da 95 a 97 è il valore corretto di contrasto, la barra 235 del bianco rimane lampeggiante anche con 97, con 95 hai più margine.

Citazione Originariamente scritto da Squitty Visualizza messaggio
    nel senso che avevi personalizzato diversi settaggi, poi insoddisfatto hai ripristinato le impostazioni di fabbrica originali e ora vedi da favola ?
    Si esatto, ma la cosa davvero
    Strana è che gli stessi settaggi danno risultati differenti. A differenza di tutti ho il contrasto a 74 e luce oled a 16(stanza buia)
    TV: Lg Oled 55EG9A7V AUDIO: Harman Kardon Avr 260+ Teufel System 5 THX Select 2 CONSOLE: PS4 Slim SORGENTE iMac 21,5" CAVI Van den Hul e G&BL

Si, mi sono sbagliato adesso è ok, mi sembra strano un valore così alto di contrasto.

Citazione Originariamente scritto da kingsalvo Visualizza messaggio
    Si esatto, ma la cosa davvero
    Strana è che gli stessi settaggi danno risultati differenti. A differenza di tutti ho il contrasto a 74 e luce oled a 16(stanza buia)
    non è che stai usando il lettore interno del TV per visualizzare i pattern?

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    il contrasto non c'entra con il nero, quello lo imposti con la luminosità. Comunque sì, da 95 a 97 è il valore corretto di contrasto, la barra 235 del bianco rimane lampeggiante anche con 97, con 95 hai più margine.
    Se risulta troppo luminoso per i vostri occhi potete anche diminuire il contrasto piuttosto che luce oled fino ad una visione più confortevole, nei TV moderni non serve osservare la regola del clip a 235, se il clip lo si osserva più in alto è tanto di guadagnato.
    Ultima modifica di f_carone; 17-01-2018 alle 08:33
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se risulta troppo luminoso per i vostri occhi potete anche diminuire il contrasto piuttosto che luce oled, nei TV moderni non serve osservare la regola del clip a 235, se il clip lo si osserva più in alto è tanto di guadagnato.
    sì, e vero, però su questo TV è meglio agire su luce oled, il bilanciamento del bianco viene meglio partendo dal contrasto 97, poi una volta aggiustato si può un po' abbassare fino alla barra 241, ma non andrei oltre
    Ultima modifica di clapatty; 17-01-2018 alle 08:42

non è che stai usando il lettore interno del TV per visualizzare i pattern?
    In realtà é un valore “intermedio” con cui mi trovo bene con qualsiasi fonte. Così riesco ad agire solo su luce oled per variare la luminosità. Attendo le famose 200 ore per rivalutare la situazione. Comunque questa tv è davvero eccezionale! Sono molto molto soddisfatto

Ciao ragazzi, una domanda, sto cercando una tv entro i 1000 per un'amica e sono propenso di farle comprare questo lg (io ho un 55e6v e ne sono soddisfattissimo) però avrei la necessità di capire come funziona webos 2.0, è molto inferiore in quanto a prestazioni ed applicazioni rispetto al 3.0? La mia amica chiede la possibilità di utilizzare una di quelle applicazioni di mirroring da iphone/ipad per mandare filmati e foto in streaming sulla tv. Sul mio modello c'è tv cast che funziona benissimo e vorrei sapere se è disponibile anche per questo modello.

GRAZIE
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da kingsalvo Visualizza messaggio
    In realtà é un valore “intermedio” con cui mi trovo bene con qualsiasi fonte. Così riesco ad agire solo su luce oled per variare la luminosità. Attendo le famose 200 ore per rivalutare la situazione. Comunque questa tv è davvero eccezionale! Sono molto molto soddisfatto
    se ti piace così lo puoi sicuramente tenere con questa impostazione, non ci sono controindicazioni. Per me sono un po' sacrificate le alte luci, nel senso che non possono esprimere tutto il potenziale, ma vengono comunque correttamente gestite

Uso gamma 1.9 a temperatura colore caldo2. Anche se la più corretta è 2.2 la trovò troppo scura.

se ti piace così lo puoi sicuramente tenere con questa impostazione, non ci sono controindicazioni. Per me sono un po' sacrificate le alte luci, nel senso che non possono esprimere tutto il potenziale, ma vengono comunque correttamente gestite
    Quali sono gli altri settaggi che usi per i film?

quelle non vanno bene per il 55eg9a7, sono delle serie 4K 2016. Al massimo fai riferimento a queste http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd, secondo le mie prove sono molto vicine, quasi sovrapponibili, almeno per contrasto, luminosità e colore

se ti riferisci ai settaggi della pagina 1 scritti nel 2014 mi viene quasi il dubbio di aver comprato una tv vecchia appena nata ... scherzi a parte mi confermate che non è così e che non vi siano altri settaggi + recenti x i nostri 55eg9a7 ? Grazie

se ti riferisci ai settaggi della pagina 1 scritti nel 2014 mi viene quasi il dubbio di aver comprato una tv vecchia appena nata ... scherzi a parte mi confermate che non è così e che non vi siano altri settaggi + recenti x i nostri 55eg9a7 ? Grazie
    Il 930 era praticamente identico al 910, il pannello del quale, con nuova elettronica, si trova sul nuovo eg9a7... non ha avuto ulteriori sviluppi quel pannello full HD, quindi non c'è da stupirsi che sia molto simile a quello di 2 anni fa...

sicuramente non puoi far riferimento ai modelli 4K 2016 che hanno pure una luminosità totalmente diversa, molto più alta

Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •