|
|
Risultati da 91 a 105 di 111
Discussione: [BD] Dunkirk
-
13-01-2018, 13:12 #91
Scusa ma come posso dare un giudizio oggettivo senza offendere nessuno?dicendo che il film mi è piaciuto?
-
13-01-2018, 13:19 #92
Advanced Member
Un giudizio oggettivo sarebbe che il film e' girato male (in questo caso certo offenderesti il regista, ma almeno e' una critica oggettiva e motivata) o che la fotografia non e' adatta al tipo di film (in questo caso offendi il direttore della fotografia, ma anche in questo caso sarebbe una critica oggettiva e motivata).
-
13-01-2018, 13:23 #93
Advanced Member
-
13-01-2018, 14:04 #94
Advanced Member
Calma ragazzi a tanti é piaciuto a tanti no si vive ugualmente secondo me. È cinema non bisogna andare troppo sul serio dai.
-
13-01-2018, 14:09 #95
Ma veramente
?!
Difendere Dunkirk mi interessa meno di zero,però siamo ancora a questi livelli dove il museo e il teatro sono arte e il cinema no o comunque arte di serie B rispetto agli altri 2 ?
Immagino che tu sia stato volutamente provocatorio ma purtroppo sono luoghi comuni diffusi e capisco che molta gente davanti a un film voglia spegnere il cervello dopo una giornata di lavoro. Con questo non voglio dire che tu sia uno di questi o che chi apprezzi Dunkirk capisca di cinema e gli altri invece no,dico solo che c'è tutta una serie di categorie oggettive che fanno di un film un'arte,e che per fare i critici ci sono tanto di scuole e corsi.
Un mezzo che racchiude al suo interno composizioni orchestrali,suoni,colori,recitazione... che ti può far piangere,ridere o terrorizzare; la stessa sceneggiatura non è arte di qualcuno che l'ha scritta ?
Mi sembra di essere tornati a un anno fa con Mad Max fury road dove c'erano le fazioni,chi gridava al miracolo e chi allo schifo ma ci sono tante altre sfumature in mezzoUltima modifica di Rain; 13-01-2018 alle 14:46
-
13-01-2018, 15:03 #96
Non voglio più rispondere in merito perché se no si va avanti all’infinito e non ho né tempo né voglia!di tutto ciò che hai scritto condivido solo il fatto che dopo una giornata di lavoro si vuole staccare e vedere un film.per il resto l’ho atteso con ansia e quando l’ho visto delusione totale punto!dovro andare a fare delle sedute psichiatriche perché non mi è piaciuto? Non so boh
-
13-01-2018, 15:29 #97U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
13-01-2018, 15:39 #98
Visto in HDR 4k Audio e Video da riferimento. La delusione di molti potrebbe essere dovuta al fatto che da un film di Nolan ci si aspetta sempre una trama molto articolata........cosa impossibile da ottenere su un film che racconta un fatto storico.......anche la scelta nella trama (voluta) di non avere un protagonista può sconcertare.
Io il film lo apprezzato pur non ritenendolo tra i migliori film di NolanUltima modifica di Fedayn69; 13-01-2018 alle 15:42
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
13-01-2018, 23:42 #99
Senior Member
Film:si sviluppa su tre linee narrative e su piani temporali diversi,cosa già vista con Nolan in Inception e Interstellar,ma in questo caso ho faticato a ricongiungere il tutto ed è l'unica critica che mi sento di fare perchè il film è girato magistralmente.Dunque il suo film migliore ? Forse no ,ma merita una visione comunque.
Qualità video(blurayHD):
impressionante !!!Da riferimento e da demo.A me non piace il cambio di formato,ma in questo caso è stato meno traumatico perchè gran parte del film è in Imax(qui in versione 1,77) e solo in piccola parte in 65mm (2,20),che è più performante del 35mm ...
Chissà se prima o poi Nolan girerà tutto in IMAX così la faremo finita con tutti questi formati.
Audio:la prima parte è da riferimento con un sound design effetti incredibile,nella seconda parte ho notato meno incisività nei dettagli e tutto sembra concentrato sulla parte frontale ...scelta registica ?
La colonna sonora di Zimmer mi ricorda quella di Interstellar (sempre sua) e contribuisce moltissimo ad accompagnare le immagini del racconto di Nolan .
Consigliato
-
15-01-2018, 01:08 #100
Sulla querelle del film vorrei fare notare un atteggiamento che ultimamente riscontro un po' dappertutto, amplificato ovviamente dal web. Web che dovrebbe, grazie al confronto immediato con tantissime altre persone, fornire margini costruttivi, non appiattire tutto.
In pratica ormai quando ci sono film grossi e pompatissimi dal marketing (Nolan praticamente rientra in questa categoria con i tutti i suoi ultimi lavori, ma l'ho riscontrato anche in altri casi), il giudizio di una larga fetta di spettatori si riduce a questo binomio: capolavoro o cagata.
Non esistono più sfumature. Un film non può essere più "valido/eccellente/ottimo/buono" o "sufficiente/lacunoso/zoppicante/discreto". Da opere così strombazzate ci si aspetta il capolavoro e basta, se non lo è o se delude le aspettative personali, può essere solo una cagata o una perdita di tempo.
Dunkirk non può essere solo un buon film o film non buono? Non è capolavoro, quindi scende per direttissima nel girone delle robe imbarazzanti? Caspita, se seguissimo questo ragionamento per tutti i capolavori mancati sai le risate con autori più importanti e blasonati di Nolan... lo Spielberg post-Schindler's List ne uscirebbe demolito! Tarantino poi sarebbe morto artisticamente già da vent'anni... io sono il primo a dire che la formuletta di marketing “il nuovo capolavoro di xxx!!!” è ridondante e spesso e volentieri gratuita, ma si suppone che chi bazzica il cinema come noi dovrebbe essere abituato e immune a certe pratiche, e a non farsi influenzare da esse.
Per alcuni evidentemente vale davvero l'assunto che il cinema sia solo un passatempo per far riposare il cervello per un paio d'ore dopo le fatiche e gli stress quotidiani. Concezione che si può condividere o meno, ma come risultato di ciò si ha che un film che non assolve al compito del puro relax allora può anche avere una caratura artistica e tecnica di serie A ma rientrerà sempre nella cerchia delle cagate.
A questo punto allora, perdonatemi, torniamo ancora più prepotentemente al discorso "che li avete spesi a fare quei 27-30 €?" considerato che avevate praticamente 50% di possibilità di trovarvi di fronte qualcosa che per voi sarebbe stato imbarazzante?Ultima modifica di Slask; 15-01-2018 alle 01:40
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
15-01-2018, 08:01 #101
Advanced Member
Giustissimo. E la stessa cosa la noto sulla qualità del disco. O fatto bene oppure scaffale
Ormai dopo anni di visione tra dvd e bd penso che ognuno di noi sa se essere soddisfatti o meno
-
15-01-2018, 09:48 #102
Slask "Santo subito"
Concordo anche con Emiblu e aggiungo che quando trovo questi "estremismi" ti passa pure la voglia di confrontarti...
-
15-01-2018, 09:54 #103
Advanced Member
Infatti. Troppi pseudo esperti che cercano il pelo nell uovo. Nb parlo in generale non per forza su avmsgazine.
-
15-01-2018, 18:11 #104
Senior Member
Concordo in tutto,infatti nella mia personale recensione ho cercato di non dare giudizi esasperati o eccessivi,ma questo problema "capolavoro o cagata" lo si trova anche in altri tipi di recensioni e su tutto il vivere di noi semplici esseri umani ,dalla critica feroce per un piatto non piaciuto in un ristorante all'esaltazione eccessiva per qualche fenomeno "alla moda"...Il web e i vari social stanno diventando così ...tanto scrivere non è come metterci la faccia...
Posso solo suggerire moderazione e riflessione nelle cose (e mi ci metto anche io ,perchè come tutti non ne sono immune e posso esagerare e quindi sbagliare).
-
12-05-2018, 13:43 #105
ragazzi scusatemi, ma la digibook è con 1 o 2 dischi?
Cordiali saluti!