|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1645
Discussione: LG 65c7v OLED
-
12-01-2018, 14:28 #1171
Senior Member
Da quanto tempo ce l'hai? Io ho un C7 da 65" e durante i primi giorni ho notato diversi difetti, compreso un alone al lato sinistro dello schermo. Il problema è praticamente sparito dopo un pò di ore di utilizzo.
Credo che il pannello abbia bisogno di rodare un pochino prima di dare il meglio di se..: The Colour And The Shape :.
-
12-01-2018, 15:32 #1172
Member
@ Moste Purtroppo o meglio per fortuna sono come te, avendo pagato 3 testoni per un tv top di gamma, pretendo che funzioni e si veda correttamente per le sue possibilità...in fondo i nostri soldi erano buoni...è giusto pretendere un prodotto che perlomeno funzioni come dovrebbe, o no? Vero, si nota pochissimo nel mio caso, è un caso di tinting minimo, con scene scure non si vede davvero nulla di nulla ma, invece, con certi contenuti o giochi SI, si nota, inutile girarci intorno...anche l'occhio inesperto della mia compagna lo ha notato quando gli ho mostrato immagini statiche chiare e gli ho chiesto se vedesse qualcosa di anomalo nell'immagine...ha visto anche lei la "cintura" giallina senza avergli detto nulla prima...
Comunque ci penso su qualche giorno ancoro ma credo che poi manderò una mail ad LG per eventuale sostituzione...ma gli scrivo che poi voglio verificare l'uniformità del nuovo pannello assieme al tecnico...e se non è ok anche quello...cambiare e cambiare finchè non è come dovrebbe...
@David Un mese e mezzo e ci ho già giocato e visto contenuti per centinaia di ore...comunque leggiti qua per farti un'idea...perchè è una cosa incredibile...https://www.avforums.com/threads/2017-oled-yellow-red-tint.2119862/Ultima modifica di WhiteWolf81; 12-01-2018 alle 15:35
-
12-01-2018, 17:35 #1173
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho cambiato 3 b7 e 2 c7 alla fine mi hanno offerto il tv che vedi in firma e l'ho tenuto per tutte le cose che hai scritto prima e che su questo non ci sono.
Il tinting posso dirti che c'era sui 5 lg che ho avuto chi più chi meno, chi rosa chi giallo, chi a bordo schermo chi più decentrato, adesso nel sony non si percepisce quasi nemmeno con schermata bianca ma se visto un tantino spostato da sinistra c'è anche lì un pochino di giallo sul bordo sinistro ma veramente il migliore dei 6 pannelli oled che ho avuto quest'anno, poi per quanto riguarda banding questo ne è quasi esente nemmeno la 3° puntata di marco polo riesce a farlo notare solo qualcosina si riesce a vedere con le 5ire per non parlare delle gestione del movimento e dei colori che sono su un'altro piano.
Detto questo credo che il tinting sia presente in tutti i pannelli oled 2017 chi più chi meno basta solo cercarlo e si trova a te consiglio di provare a cambiare perché se lo vedi anche in un campo verde vuol dire che non ci siamo.Ultima modifica di iosonocoluichesono; 12-01-2018 alle 17:37
TV: Sony KD65A1 Console: Xbox one X, Ps4 pro, Nintendo Switch
-
12-01-2018, 21:46 #1174
Junior Member
Conviene disattivare il risparmio energetico? Le immagini sono straordinarie ma non ho calibrato ancora nulla. Conviene che lascio tutto così? O cosa conviene fare?
-
13-01-2018, 06:18 #1175
Senior Member
Ci sono passato con un E7, vb accettabilissimo ma macchia gialla a sinistra visibile su filmati in bianco e nero e immagini chiare tipo cielo in controluce. Sono stato a pensarci qualche giorno ma poi ho deciso che così non andava bene, ho chiamato il negozio e me lo sono fatto cambiare. Quello nuovo pur avendo su schermata bianca delle sfumature rosa e verdi/azzurrine (che aveva anche l’altro) non ha tinting visibile nella visione normale e il vb anche in questo caso è accettabile e visibile solo sui lenti panning orizzontali con sfondo uniforme. Credo che di oled bianchi a 100% ire ce ne siano pochi in giro sopratutto in modalità caldo 2, alcuni però, tipo il mio secondo E7, sono migliori di altri. Insomma il mio consiglio è che se vedi difetti di colorazione vedendo la tv e non facendo i test devi fartelo cambiare.
Ultima modifica di palmlu; 13-01-2018 alle 06:22
Tv : Lg Oled 83C3, Lg Oled 65E7V
, Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800
Decoder : Sky Q Black
Multimedia : Apple Tv 4k
-
13-01-2018, 06:27 #1176
Senior Member
@chris Sì, devi disattivare quasi tutti i filtri, vai in modalità technicolor o isf stanza buia, metti luce oled a 30, attiva pure cinema e metti il True motion su user con de judder a 2 e de blur a 7. Cerca i settings di rtings o avforum, io sono partito da quelli..
, Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800
-
13-01-2018, 07:50 #1177
Per fortuna sul mio non vedo macchie di nessun genere, ne durante partite ne durante scende di neve o cieli azzurri, non mi va di andare a cercare altri difetti con file pattern.
-
13-01-2018, 09:36 #1178
-
13-01-2018, 10:02 #1179
Member
Grazie a tutti per le testimonianze e i consigli riportati.
Devo essere onesto, sul mio tv il difetto non lo noto durante la visione della tv normale, Netflix, BD se non andandolo a cercare con attenzione nelle immagini più chiare e situazioni ideali a evidenziare il difetto...e qua si nota a malapena;
Fino ad ora, l'ho notato di più nel gaming e in particolare su giochi come Fifa che è il gioco dove si nota di più (e per assurdo nelle partite di calcio vero, invece, non si nota se non ci si focalizza proprio li con attenzione...) dove l'erba è palesemente tendente al verdino/giallino e via via diventa verde più si avvicina al centro tv (mentre a destra del pannello è perfettamente verde come al centro)...e anche un pò (ma molto meno di Fifa per assurdo) con Steep, un gioco di sport sulla neve...dove appunto si nota la tinta giallina (molto molto leggera) nell'area più vicina al bordo...che forse uno che non conosce il difetto non noterebbe.
Sicuramente una persona che comprasse il mio e non giocasse con i videogiochi, forse, anzi son quasi sicuro, potrebbe persino non accorgersi del difetto se non avesso un occhio cinico e attento. Io stesso mi sono accorto soltanto ora, dopo quasi 5 settimane di utilizzo.
Certo è che mettendo una schermata bianca si nota e lo si può vedere. Peccato perchè invece il vertical banding è quasi totalmente assente.
Ora in questi giorni ci penso su un pò e valuto il da farsi...certo l'umore non è alle stelle vista la cifra spesa...su un apparecchio "economy" il difetto lo avrei accettato, ma diamine...3 mila euro son tanti soldi ed è la prima volta che investo tanto in un tv (non avevo mai speso più di 2 mila euro per un tv...) quindi sono rammaricato, non lo nascondo.
Un'ultima domanda per chi ha sostituito i pannelli tramite l'assistenza LG...quando viene il tecnico è possibile visionare con lui il pannello sostitutivo? Come ho detto in precedenza, non vorrei mai trovarmi con un pannello con il medesimo difetto, magari pure peggiore...GrazieUltima modifica di WhiteWolf81; 13-01-2018 alle 10:15
-
13-01-2018, 10:30 #1180
Senior Member
-
13-01-2018, 10:35 #1181
Member
Ora provo e ti dico!
-
13-01-2018, 10:43 #1182
Member
EDIT: provato...si, si nota purtroppo...hai ragione.........la cosa assurda di questo difetto è che se ti sposti e guardi la tv di lato e viri l'angolo di visione non si nota più...ma se guardi il pannello centralmente o quasi, si vede.
Mi hai convinto...mando la mail e attendo che mi ri-contattino...poi vi aggiorno...Grazie!
-
13-01-2018, 10:48 #1183
Il tinting e provocato dalla mancanza di attenzione nell' applicazione dell' antiriflesso viene messo in modo non uniforme per quello che sé ti sposti non lo vedi piu,la gamma 2017 soprattutto nel taglio 65 e molto piu colpita che il 2016
Ultima modifica di cesare 82; 13-01-2018 alle 10:51
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
13-01-2018, 11:06 #1184
domanda: ma in quel caso non si può' 'pulire' via un po' quella stupida pellicola che tanto alla fine non serve a granchè e fa più danni che benefici!?
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
13-01-2018, 11:07 #1185
Member
Quindi è di fatto una sciocchezza...ma non è possibile sistemare la cosa fisicamente? o forse possono farlo solo in sede con adeguati strumenti, immagino...è davvero un peccato.
Ho appena inviato una mail ad LG, ora non mi resta che attendere...alla fine della missiva, ho sottolineato che l'esito e il modo con cui verrà gestita pratica e situazioni verrà testimoniata su diversi forum...ed è proprio così...giusto per mettergli un pò di pepe nel sederino ed evitare questioni...mi auguro di poter riportare un'esperienza positiva.