Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Ok grazie ... lo andrò a vedere " all'opera " oggi pomeriggio / domani e poi decido

Ho deciso di comprare questo tv, il prezzo e ottimo e credo sia un affare, e un pò presto per il 4K.
    Ultima modifica di wasabi; 09-01-2018 alle 15:10

Sono interessato a questa tv. Ma sono indeciso .... In negozio da vicino vedo un reticolato nero dei pixel. Sopratutto su sfondi bianchi. Poi le immagini sembrano scattose. Oppure è solo colpa dei settaggi estremi usati per la modalità negozio?

che significa un reticolato nero dei pixel...?

se stai troppo vicino... è ovvio che vedi i pixel, il TV va visto fra i 2 e i 2.5 metri di distanza...

per quanto riguarda le immagini, consiglio personale: NON ti fidare MAI di quello che vedi nei negozi.
    Ultima modifica di frazzngarth; 10-01-2018 alle 07:09

Sul Oled FHD i pixel da vicino si notano di più rispetto a un lcd perché sono più neri, un argomento già molto discusso sulla 910-930, se devi guardarla da un metro si nota molto.

Citazione Originariamente scritto da sagara75 Visualizza messaggio
    Sono interessato a questa tv. Ma sono indeciso .... In negozio da vicino vedo un reticolato nero dei pixel. Sopratutto su sfondi bianchi. Poi le immagini sembrano scattose. Oppure è solo colpa dei settaggi estremi usati per la modalità negozio?
    La questione dei pixel sono stato forse il primo a sottoporla ad attenzione in questo forum. Ti dirò di più, mi sono sempre astenuto dal considerare l'acquisto del modello full hd, quando ancora non esistevano i 4K, proprio perchè io distinguevo chiaramente i pixel anche da buona distanza e non mi piaceva la morbidezza dell'immagine comparata a quella compatta e dettagliata di un lcd con la classica matrice dei pixel grossi e poco distanziati. Ultimamente mi sono trovato nella necessità di cambiare un TV, non volevo spendere molto nè però portarmi in casa un lcd (che odio con tutto me stesso per il ridotto angolo di visione) e quindi mi sono deciso a prendere il 55eg9a7 in offerta su ebay a 877€. Non voglio esagerare, ma sto riconsiderando anni di discussioni nel forum... Da vicino i pixel sono molto visibili e questo lo sapevo già, io continuo a vedere un'immagine meno compatta anche da 1,5-2m... ma oltre i 2,5m la magia: l'immagine acquista una compattezza e una definizione commoventi, tutti i miei dubbi sono scomparsi e sono rimasto rapito dalla profondità e tridimensionalità offerte dal contrasto. Il bello di questo TV è che è un entry level, ma ha la qualità di un top di classe, se si rinuncia a 4k e hdr si porta a casa un TV di alto livello in tutto, design e materiali compresi, al prezzo di un TV di fascia medio bassa di pari dimensione.

Scattosità io non ne vedo, ma questo è un altro argomento su cui ho speso migliaia di parole

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    La questione dei pixel sono stato forse il primo a sottoporla ad attenzione in questo forum. Ti dirò di più, mi sono sempre astenuto dal considerare l'acquisto del modello full hd, quando ancora non esistevano i 4K, proprio perchè io distinguevo chiaramente i pixel anche da buona distanza e non mi piaceva la morbidezza dell'immagine comparata a que..........[CUT]
    Analisi interessante, io alla fine ho optato (risparmiando qualcosina) su un B6V usato, che ho fatto anche una faticaccia a trovare ad un prezzo interessante!

Perché ormai mi ero "fissato" sul 4K, che tra l'altro essendo a 2,3 mt riesco ancora a percepire ( sopratutto l'HDR ), altrimenti avrei preso questo tv, anzi, l'avevo anche già ordinato (prenotato) online da unieuro.. l'ho consigliato a diversi conoscenti con una distanza di visione > 2,5mt a cui il 4K non avrebbe fatto molta differenza.
    Anche se molti vedo che si fanno abbindolare dal 4K anche se poi quando gli chiedi a che distanza vedono la tv manco lo sanno (e spesso è oltre i 3mt..

Una cosa davvero (IMHO) stupida è stata la scelta di non aggiornare WebOS, sul B6 ho il 3 e già mi sembra abbastanza "scarsetto" come app, etc... sulla vecchia tv usavo un tv box android da poche decine di € e in confronto a webOS è un altro mondo, webOS ha di buono l'integrazione piuttosto spinta con tutto il tv (ricerca globale, etc..).
    Spendere 1000€ di tv e dover usare, già dal primo giorno out of the box, un tv box davvero mi sembra criminale!

Solo una nota, a 900€ si trovano già buoni tv LED da 55.. diciamo che questo tv (secondo me) è un'ottima scelta per chi ha una distanza di visione dai 3mt e guarda spesso la tv al buio, magari in camera.. allora credo sia un best-buy..

Citazione Originariamente scritto da lorystorm90 Visualizza messaggio
    Analisi interessante, io alla fine ho optato (risparmiando qualcosina) su un B6V usato, che ho fatto anche una faticaccia a trovare ad un prezzo interessante!

Perché ormai mi ero "fissato" sul 4K, che tra l'altro essendo a 2,3 mt riesco ancora a percepire ( sopratutto l'HDR ), altrimenti avrei preso questo tv, anzi, l'avevo anche già ord..........[CUT]
    Attenzione non sto completamente rinnegando le mie analisi sulla capacità di percepire risoluzioni più elevate. Continuo a ritenere preferibile il 4K anche da distanze oltre i 2-3 metri e ritengo che sia pienamente percepibile la superiore risoluzione. La mia era una considerazione in risposta ai dubbi di un utente a riguardo della visibilità della matrice di pixel del full HD, dubbi che avevo pure io e con un grado si scetticismo anche più elevato. Dubbi che felicemente ho fugato: dalla distanza da cui vedo io il TV, 3 metri circa, l'immagine riacquista tutta la compattezza di un normale Full HD

TV LED buoni non ne conosco...
    Ultima modifica di clapatty; 10-01-2018 alle 09:43

Ciao a tutti, mi sto approcciando all'acquisto di questo bel televisore dopo avere letto i vostri commenti.
    Sapete suggerirmi una staffa a muro adatta allo scopo?
    Non vorrei prendere il televisore e poi girovagare dei giorni per cercare una staffa apposita, quando posso procurarmela prima.
    Ciao e grazie!

Fabio

Citazione Originariamente scritto da fabio.bersani Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sto approcciando all'acquisto di questo bel televisore dopo avere letto i vostri commenti.
    Sapete suggerirmi una staffa a muro adatta allo scopo?
    Non vorrei prendere il televisore e poi girovagare dei giorni per cercare una staffa apposita, quando posso procurarmela prima.
    Ciao e grazie!

Fabio
    qualsiasi staffa VESA 200x300 va bene. Io ne ho presa una col braccio molto comoda perchè è regolabile su tutti gli assi

Grazie della celere risposta!
    Ho visto in internet; le staffe VESA vengono dichiarate 200x200, 300x300, 400x400. Quanto deve essere l'apertura massima che la staffa permette in larghezza in modo tale da essere sicuri di centrare i fori dedicati ad essa sul televisore?

Grazie!

Fabio

Citazione Originariamente scritto da fabio.bersani Visualizza messaggio
    Grazie della celere risposta!
    Ho visto in internet; le staffe VESA vengono dichiarate 200x200, 300x300, 400x400. Quanto deve essere l'apertura massima che la staffa permette in larghezza in modo tale da essere sicuri di centrare i fori dedicati ad essa sul televisore?

Grazie!

Fabio
    Da 300x300 in su vanno tutte bene, in genere prevedono tutte le misure fino a quella massima dichiarata, ma controlla sempre sulle specifiche
    Ultima modifica di clapatty; 10-01-2018 alle 13:28

Grazie per i consigli ma mi sa che mi compro il sony xe5009 da 49 pollici. Anche se non è un oled spero sia bello. L'oled full hd da 55 pollici sarebbe troppo grosso e troppo vicino a 1 metro e mezzo di distanza.

Ragazzi una domanda sentite la mancanza dell’hdr su questa tv?
    Io la vorrei prendere anche per giocarci con Xbox One s che ha funzionalità hdr

Sono interessato anch'io all'acquisto. Solo vorrei capire come si giustifica questo prezzo così basso, tolto il webos 2.0 e la mancanza dell'hdr; da MediaWorld in effetti specificano che si tratta di un prodotto import, non distribuito da LG Italia, questo cosa comporta all'atto pratico? Sono magari assemblati in Turchia o cose simili?

Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •