Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 136 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2032

Marco, parlando con amici la questione di materiale HDR visionato su videoproiettori SDR è molto sentita dato che tale materiale durante la riproduzione "sballa" diversi valori come gamma etc. etc.
    Non so se anche a te è capitato di imbatterti in questi problemi e se siete riusciti a risolvere.

Grazie mille.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Marco, parlando con amici la questione di materiale HDR visionato su videoproiettori SDR è molto sentita dato che tale materiale durante la riproduzione "sballa" diversi valori come gamma etc. etc.
    Non so se anche a te è capitato di imbatterti in questi problemi e se siete riusciti a risolvere.

Grazie mille.
    A tal proposito Madvr ha diversi parametri su cui operare.

Ma a te risulta forse l'HDR un discorso semplice? tra i diversi standard, i dischi fatti male, limiti dei proiettori, regolazioni più o meno incomplete dei vari tv, etc etc ...

Se in SDR la calibrazione portava a delle difficoltà, in HDR il tutto è moltiplicato al cubo.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ti do assolutamente ragione.
    Immaginavo fosse già una cosa complicata di per se in una catena che supporta per intero l'hdr,
    figurasi in una catena dove il vpr non è compatibile a che Casini si va incontro .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Per Netflix è un peccato non poter avere il 4k e l'hdr, considerata la disponibilità a livello di contenuti. Io sono stracontento del mio digifast ( ultimo aggiornamenti fatto inizio 2016) e in particolre voglio citare la parte audio: da quando lo utilizzo ho raggiunto -per me-la perfezione e non sento alcuna esigenza di cambiamento. Per il video, sto per cambiare il vpr, passando al 4k e da qui l'esigenza di avere una sorgente adeguata che mi consenta di avere x il video lo stesso appagamento raggiunto per l'audio....

Anch'io sono contento di come va.
    Devo sentire Microfast per l'aggiornamento poi vedrò di sfruttare la taratura video dato che fino adesso non avevo provato a farla perchè avevo intenzione di cambiare VPR.

Ottime notizie! a breve farò una capatina in quel di Inveruno

HDR è piuttosto ostico da convertire. ho fatto numerose prove in questi giorni proprio con il Digifast e penso di essere arrivato ad una configurazione accettabile anche se le variabili in gioco sono molte, mi confronterò con Marco per sapere se sono arrivati alle mie stesse conclusioni. Per arrivare ad un buon risultato bisogna avere una buona riserva di lumen ed un nero più basso possibile.

Qualora fosse poi necessario, posso confermare che ora la gestione dei percorsi di storage funziona in maniera impeccabile.

Ringrazio tutti per le belle parole e la considerazione.

Ovviamente nel limite del possibile, ormai lo sapete, cerchiamo di accontentare meglio che possiamo i nostri clienti, ne ascoltiamo e vagliamo le richieste, i consigli, le lamentele etc etc

Pochi immaginano, come sia impegnativo far quadrare tutto tra una miriade di problematiche e difficoltà per una soluzione come la nostra che devi garantire funzionante, stabile e duratura nel tempo e che anzi si adegua per quanto possibile al mercato e alle sue follie.

Certo pasticciando con un htpc, senza magari neanche accorgersi che a volte non tutto funziona come dovrebbe e sottostando a limitazioni e compromessi accettabili dal singolo individuo, ma completamente inadeguati per un prodotto commerciale, diventa tutto più facile.

Solo a domare Win 10 abbiamo ( o per meglio dire ho ), lavorato qualcosa come due mesi a tempo pieno ...

E poi una realtà piccola ed artigianale come la nostra è sempre sotto la lente di ingrandimento.

Se sei un grande marchio invece puoi permetterti di far finta di niente anche di fronte a problematiche gravi, puoi buttar fuori prodotti immaturi e che presentano per lungo tempo problemi che si spera vengano risolti ( ma non sempre accade e non sempre completamente ) o addirittura che si deteriorano nel tempo in modo inaccettabile senza nemmeno pagare dazio ...

Quindi mi riempie di gioia ed orgoglio leggere queste testimonianze.

Grazie ancora a tutti voi.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    vorrei approfittare dell'occasione per sondare il terreno circa il rilascio di un pacchetto di software "DIGIFAST Free" completamente gratuito e freeware, eventualmente upgradabile al prodotto commerciale anche su hardware generico ma rispondente ai requisiti DIGIFAST.
    Ciao, sarei molto interessato a questo software.. puoi darmi qualche anticipazione?
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    Ciao, sarei molto interessato a questo software.. puoi darmi qualche anticipazione?
    Essendo un ulteriore impegno, per cominciare vorrei un chiaro riscontro di interesse e disponibilità a collaborare.

Dopodiché si potrebbe aprire uno specifico thread per discuterne insieme su cosa fare e come.

Ovviamente, per ovvie ragioni, non potrà essere la copia del prodotto commerciale, ma ispirarsi ad esso e portare una soluzione pronta da utilizzarsi e funzionante correttamente, al contrario di quanto noto sul thread di KODI dove leggo innumerevoli richieste di aiuto per funzionamenti strani e molta utenza che manco si immagina cosa significhi un settaggio di MADVR corretto, il rispetto delle cadenze corrette, che sono poi gli aspetti fondamentali e da cui partire per avere qualcosa di funzionante.

Insomma un qualcosa di gratuito ma sicuramente ben funzionante fin da subito.

Digifast ed il 4k

Marco, permettimi di farti pubblicamente i complimenti per l’ulteriore aggiornamento del digifast.
    Già nelle precedenti versioni era inarrivabile come versatilità e qualità di visone e ascolto, ma adesso, avendo aggiunto anche la funzionalità di poter leggere i file 4k hdr, anche su display di non ultima generazione, hai dimostrato coi fatti di aver progettato un dispositivo senza data di scadenza, capace di rinnovarsi e di essere sempre al passo coi nuovi formati.

Avendo constatato con i miei occhi la qualità di visone raggiungibile con i display 4k, sono ansioso di completare il mio set up.
    Ultima modifica di Emanuele; 02-02-2018 alle 17:31

Bene bene,
    devo rompere le scatole a Microfast

Ti ringrazio Emanuele.

In effetti veder girare il 4K HDR su un apparecchio di 4-5 anni fa, cui è stato solo aggiornato il software ( compatibile con l'hardware di allora come pure attuale ) e la scheda video è una bella soddisfazione ...

Infatti non esiste il DIGIFAST 1 -2 -3 -4 -5 -6 xxxx, ma è sempre quello

Stiamo finendo di aggiornare la procedura guidata per ottenere oltre alla 3D-LUT "SDR BT709" anche quella "HDR BT2020" e poi potremo tornare a dedicarci a tempo pieno ad altre interessanti cosette, tipo il poter storare direttamente i propri video in formato MKV non compresso con conseguente risparmio di spazio senza appunto degrado qualitativo e molto altro ...

Come sempre un grazie a chi ci apprezza e sostiene.

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Bene bene,
    devo rompere le scatole a Microfast
    Non mi sono dimenticato di te, solo sono inondato di lavoro e poi voglio installarti la versione definitiva, quella con anche AMAZON Prime, giusto giusto appena aggiunto ...

Vai tranquillo.
    No problem

Sono in estasi da circa 10 giorni, ho scoperto l' HDR ( e dire che l'ho sempre visto come una coperta corta per i proiettori).
    Sto lavorando ad un resoconto un po' più dettagliato per la mia discussione, ma due parole veloci per sono d'obbligo.

novità succulenti, oltre alla calibrazione SDR REC709 si sta affinando la HDR con BT2020. Netflix e Amazon prime funzionanti.

la qualità video si conferma eccellente.

Pagina 91 di 136 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •