Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 136 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2032
  1. #1336
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661

    Ho fatto un po' di pulizia degli OT. mi preme lasciare però le considerazioni di Nordata, ma che senza i messaggi epurati sembra svincolato dal contesto e privo di significato.

    Sappiate che si è discusso sulla legittimità e provenienza di alcuni formati.

    detto questo, vi invito a rimanere in tema secondo il titolo della discussione, grazie
    Ultima modifica di stazzatleta; 30-10-2017 alle 14:57

  2. #1337
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Giusto per puntualizzare per l'ennesima volta.

    E' inutile nascondersi dietro ad un dito, sappiamo benissimo tutti che quando si parla di ISO si parla di materiale pirata, che quando si parla di copia dei propri BD HD per lo più si parla anche di materiale reperito in rete, quando poi si parla di copie di BD UHD si tratta sicuramente di materiale pirata.

    Bene, chiarito questo punto direi che un conto è chiedere se "il mio player Pippo legge un un file mkv (magari 4K)?" che è una domanda di per sè formalmente legittima, potrebbe persino essere un mkv ricavato da quelli delle mie vacanze girati con la mia Arri, un altro è chiedere "il mio player Pippo legge i file 4K dei BD UHD?", qualche sospetto che l'origine non sia proprio legale viene.

    Come ho scritto tante altre volte, anche il fare la copia di materiale in proprio legittimo possesso violandone le protezioni è illegale (sanzione solo amministrativa, non penale, ma sempre illegale rimane) pertanto lo scrivere "procurati la licenza di AnyDVD" visto l'uso cui sarà destinato sarebbe cosa non permessa, così come parlare di tutti gli altri sistemi per ottenere lo stesso scopo o usufruire del risultato; francamente fa poi sorridere il fatto di gente che scarica le ISO (perchè trova i film solo in tale formato) e poi chiede info perchè ha qualche problema e non sa neanche ritrasformale nella loro forma originale, che non dà problemi.

    Non importa se il lettore sia di marca Pippo, Pluto o Paperino.

    Non concordate con il fatto che sia illegale farsi (effettivamente) la propria copia personale? Perfetto, posso anche essere d'accordo con voi, ma fatevela senza dirlo qui nel forum, senza chiedere come si fa, senza indicare questo o quel metodo per farla, mi sembra chiaro.

    Sopratutto, se non condividete l'interpretazione di quella Legge, fatevi promotori di una azione per chiederne la modifica.

    Ultima cosa, visto che ogni tanto qualcuno tira fuori l'argomento: il fatto che un giudice abbia dato una interpretazione diversa non significa assolutamente nulla, il nostro ordinamento giuridico non si basa, come quello anglosassone sulla giurisprudenza, le uniche sentenze che fanno giurisprudenza sono quelle emesse dalla Cassazione a Camere riunite, cosa non proprio frequente.

    Spero di esser stato sufficientemente chiaro e di aver fugato qualche larvata accusa di favoritismo che mi sembrava, magari sbagliando, di avere colto.
    Ultima modifica di Nordata; 26-10-2017 alle 20:15

  3. #1338
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se ne è già parlato, quattro righe e poi si chiude l'argomento.

    Il detentore dei diritti concede, previo pagamento della famosa tassa, il diritto di copiare un'opera di cui lui possiede i diritti, questo non vuol dire che, automaticamente, tutte le opere sono copiabili, per alcune il detentore suddetto può decidere (è lui il proprietario) di non concedere tale diritto.

    Per fare questo inserisce delle protezioni, la legge attuale stabilisce che l'inserimento di queste protezioni esprimono inequivocabilmente tale volontà, pertanto non possono essere violate/aggirate, però si può benissimo copiare un'opera non protetta.

    In altre parole, noi abbiamo il diritto di fare la copia personale (pagando la tassa suddetta), ma il detentore dei diritti ha un diritto di livello superiore al nostro e se decide di farlo valere non c'è nulla da fare o dire: "ubi maior, minor cessat".

    Se non ci fosse il pagamento della tassa suddetta sarebbe vietato copiare qualsiasi opera, anche quelle non protette.

    Esempio in altro campo, ma il concetto è all'incirca il medesimo:

    vado a visitare un museo, pago il biglietto, non vedo alcun avviso e quindi sono libero di fotografare quanto esposto, esco ed entro in un altro museo, pago un altro biglietto, ma c'è anche esposto un cartello che avvisa che è vietato fare fotografie, anche se ho pagato per poter fruire di quanto esposto, come nel primo caso. Si parla ovviamente di foto per uso privato, non professionale.

    Nel secondo caso il proprietario del museo ha deciso che pur pagando, magari la stessa cifra dell'altro (o anche di più) non posso comunque accampare ulteriori diritti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #1339
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    d'ora in avanti aiuterò i moderatori schiacciando il pulsantino magico "segnala messaggio ai moderatori" .... qualora vedrò citate in post le parole vietate ISO, firmware modificato.....
    Pregherei di leggere attentamente quanto ho scritto.

    Non mi pare di avere scritto che vietato usare certe parole, ma chiedere info sul fare certe operazioni su prodotti sicuramente coperti dal Diritto d'Autore e protetti.

    In rete sono reperibili, ad esempi, molti download di ISO di materiale di libero utilizzo.

    In altre parole, tanto per semplificare: scrivere "se usate il tal programma potete benissimo fare la copia dei BD" e/o fornire altre notizie atte a dove reperire tali programmi o il materiale suddetto è proibito, lo scrivere semplicemente come fare a riprodurre un file mkv non è certo vietato.

    Diciamo che basta (molto) poco per non sollevare problemi.

    Come ho scritto tante volte: a casa propria ognuno è libero di fare quel che meglio crede, ma si abbia la minima furbizia di tenerselo per sè.

    Ora, veramente, fine dell'argomento.

    Ovviamente, qualsiasi aiuto dato ai Moderatori è il benvenuto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #1340
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    255
    Giusto per tornare in argomento digifast,vorrei semplicemente fare i complimenti a Microfast per la passione e la competenza con cui porta avanti la sua creatura. Non so se sarò mai tuo cliente perchè al momento vivo felice con due Shield,ogni tanto mi piace anche litigare col pc e credo che comunque il prezzo della tua macchina sia decisamente alto,anche se sicuramente in linea con quello che offre. Ma per quello che vale ci tenevo a farti sapere che ti ammiro veramente.
    In questi tempi difficili e in cui in molti si riempiono la bocca di paroloni,la tua offerta mi sembra veramente valida e meritevole di essere comunque presa in conisderazione.
    Un prodotto di nicchia e sicuramente non per tutte le tasche,ma che tende decisamente all'eccellenza.
    Complimenti ancora.
    Con sincerità,Carlo
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

  6. #1341
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da carlocoppelli Visualizza messaggio
    Giusto per tornare in argomento digifast,vorrei semplicemente fare i complimenti a Microfast per la passione e la competenza con cui porta avanti la sua creatura. Non so se sarò mai tuo cliente perchè al momento vivo felice con due Shield,ogni tanto mi piace anche litigare col pc e credo che comunque il prezzo della tua macchina sia decisamente alt..........[CUT]
    Caro Carlo, ti ringrazio moltissimo, quasi mi fai commuovere ...

    Davvero fa piacere ogni tanto trovare qualcuno che ha capito lo scopo ed il valore di questa mia iniziativa-avventura ...

    Capisco anche che 3000 Euro non sono una cifra alla portata di tutti.

    Tuttavia io intrapresi questo progetto considerando che non trovavo nessun prodotto commerciale che mi soddisfaceva pienamente e mi dava quanto ottengo con il DIGIFAST o meglio ci si può avvicinare solo mettendo insieme diversi apparecchi il cui costo complessivo passa facilmente i 20.000 Euro e nemmeno mette al riparo dall'obsolescenza a medio/lungo termine.

    Vedo altresì che c'è gente che spende 3000 e passa Euro per cercare di far suonare ( e non sarei neanche così sicuro che ci riescano per davvero oltre alle parole e all'autosuggestione ) l'OPPO 203 ( costo 750 Euro ) come l'Oppo 205 ( che costa circa il doppio del 203 ).

    E vorrei far notare che la soluzione DIGIFAST per meno di 3000 Euro offre un apparecchio multifunzione completo e non obsolescente come nessun altro con inclusa consulenza pre e post vendita, l'installazione, la consegna, la calibrazione audio e video dell'impianto del cliente.

    Ti ringrazio ancora e continuo per la mia strada come sempre con passione.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  7. #1342
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Magari farà piacere a qualcuno vedere il degno complemento del DIGIFAST:





    Un DAC 7.1 basato sull'Es9018 multicanale con uscite realmente bilanciate XLR ( e con sezione sbilanciata indipendente su conn. RCA ed utilizzabile indipendentemente dalla bilanciata ), costruito e verificato strumentalmente con le mie manine e collegabile direttamente al DIGIFAST con un semplice cavetto USB ( utilizza un'interfaccia I2S-USB asincrona capace di gestire fino a 16 canali in ingresso e 16 in uscita ).

    Ovviamente la costruzione modulare ne permette l'aggiornamento nel tempo ...

    La sezione di alimentazione è separata per la sezione analogica e digitale con doppio trasformatore toroidale, circuitazione shunt.
    Funzionamento fino appunto ad 8 canali a 24 bit /192KHz. a basso jitter, connettori originali Neutrik dorati.
    Ultima modifica di Microfast; 30-10-2017 alle 20:38
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  8. #1343
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    60

    ... DOMANDONA da 100 punti

    Per caso voi sarete presenti a AudioVideoShow a Bologna, 10, 11 e 12 Novembre 2017 ?

  9. #1344
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Ciao Marco,
    perciò con quel DAC entri in usb dal Digifast e dal DAC vai direttamente al finale?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  10. #1345
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Ciao Marco,
    perciò con quel DAC entri in usb dal Digifast e dal DAC vai direttamente al finale?
    Sicuramente è una possibilità ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  11. #1346
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da CS57 Visualizza messaggio
    Per caso voi sarete presenti a AudioVideoShow a Bologna, 10, 11 e 12 Novembre 2017 ?
    Non avendo alle spalle multinazionali che ci finanziano a fondo perso, preferiamo investire quei quattrini nell'ulteriore sviluppo e miglioramento del prodotto.

    Però siamo sempre disponibili ad accogliere in sede per una demo curiosi ed interessati al nostro prodotto e perché no anche fare quattro chiacchiere sulle stranezze ed assurdità in questo settore dalle quali noi ci teniamo fuori ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  12. #1347
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Ne approfitto per augurare un buon 2018 a tutti ...

    Dopo un po' di silenzio da parte nostra forse qualcuno pensava fossimo morti, ma fortunatamente siamo vivi e vegeti ed attivi come non mai ...

    Oltre agli auguri ci tenevo a render noto, che piacendoci mantenere le promesse, eccomi finalmente qui a confermare che la tanto attesa release del nostro software poggiante su Windows 10 e perfettamente compatibile con 4K e HDR è diventata realtà, perfettamente stabile, ripulita dalle smanie di Microsoft relative ad aggiornamenti e controlli continui che impedirebbero un funzionamento ottimale e quel che più conta installabile in pochi minuti e senza problemi su una moltitudine di varianti hardware resesi necessarie in questi ormai quasi sei anni di vita del progetto DIGIFAST.

    Quindi ogni DIGIFAST ( e VOYAGER ), anche il più vecchio, potrà accogliere il nuovo software e sfruttarne appieno tutte le possibilità solo sostituendo la scheda video ( se interessa il 4K ovviamente, altrimenti si può mantenere pure la vecchia scheda video ).

    Parallelamente a questo ingente sforzo la nostra software house continua incessantemente lo sviluppo del codice per migliorare e completare nuove e vecchie funzionalità.

    Saremmo lieti a chi fosse interessato di dare tutte le informazioni al riguardo contattandoci direttamente o via email o sulla pagina Facebook collegata al nostro blog.

    Infine vorrei approfittare dell'occasione per sondare il terreno circa il rilascio di un pacchetto di software "DIGIFAST Free" completamente gratuito e freeware, eventualmente upgradabile al prodotto commerciale anche su hardware generico ma rispondente ai requisiti DIGIFAST.

    Per iniziare e portare avanti questa iniziativa, necessitiamo dell'aiuto e della collaborazione di chi potrebbe esserne interessato ed avesse un minimo di competenze in materia; chi lo fosse prenda contatti con noi via email o in pm o sul blog e noi valuteremo ...

    Grazie ancora a tutti e di nuovo auguri per il nuovo anno !!!
    Ultima modifica di Microfast; 30-12-2017 alle 13:09
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  13. #1348
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Grandi!!!!!!!!
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  14. #1349
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    222
    Ottima notizia! E' arrivato il momento di aggiornare il mio digifast. Ho letto qualche giorno fa che netflix si può ora vedere in 4K e hdr anche con pc con determinate configurazioni hardware. L'aggiornamento può prevedere questa possibilità?
    Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2018.
    VPR: OPTOMA UHZ65; SORGENTI: Digifast, MySky HD, Samsung UBD-M9500; PRE: ONKYO PR-SC886; DAC RME adi 8 ds; FINALE: Arcam P7; FRONT Klipsch RF-63 - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-62 - SURROUND B RB81- SUBWOOFER SVS PB13 ultra

  15. #1350
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625

    Citazione Originariamente scritto da pinuzzo Visualizza messaggio
    Ottima notizia! E' arrivato il momento di aggiornare il mio digifast. Ho letto qualche giorno fa che netflix si può ora vedere in 4K e hdr anche con pc con determinate configurazioni hardware. L'aggiornamento può prevedere questa possibilità? Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2018.
    Ciao Pino, l'aggiornamento comporta già un supporto a Netflix migliore rispetto a prima.

    Siamo al corrente di queste novità per Netflix di cui hai letto e che applicarle comporterebbe altri aspetti da valutare non banali ed in contrapposizione con altre funzionalità ..., diciamo che è prematuro parlarne adesso, ma sicuramente le terremo in considerazione ...

    Del resto il 4K e l'HDR solo un anno fa sembravano un traguardo poco realistico al di fuori dal contesto dei normali prodotti consumer ed invece ...

    Grazie per gli auguri che ricambio !!!
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia


Pagina 90 di 136 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •