Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 643

Esatto.. Ormai per comprare mi sembra il momento migliore (il Black Friday)
    Invece ho letto un'intervista ad un ingegnere sull'hdmi in cui dichiarava che se è vero che hdmi ha rilasciato le specifiche del 2.1, da quest'anno i prodotti potranno dichiarare di essere 2.1 anche se non rispettano tutte le specifiche, bensì soltanto una parte (a questo punto ecco perché Samsung ha dichiarato di aver porte hdmi 2.1).
    Io la trovo abbastanza oscena come scelta. Porterà soltanto ad avere confusione in un mondo che fa della confusione un cavallo di battaglia. Mi immagino già TV che si fregiano del titolo hdmi 2.1 e che poi magari non visualizzano 4k a 120 fps perché rispettano qualche altra specifica. Lo trovo poco trasparente come approccio
    Qui l'articolo
    http://www.dday.it/redazione/25346/h...i-spiega-tutto
    Ultima modifica di marcolinik; 09-01-2018 alle 18:38

TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Passi da giganti per tutti i gusti insomma questo 2018 è davvero un bel anno pe..........[CUT]
    Io non ho visto nessun passo da gigante e nemmeno novità degne di nota, per quanto riguarda, il "The Wall" è cosa vecchia ormai, già nel 2012 Sony presentò un prototipo simile da 55" chiamato Crystal LED, poi sviluppato in silenzio e da oltre un anno la stessa Sony commercializza schermi modulari (CLEDIS), come il the wall, per applicazioni professionali.
    Si spera almeno che LGD OLED abbia risolto il problema della disuniformità perchè nei TV w-oled 2017 trovare un pannello uniformemente accettabile è una lotteria, questo sarebbe un aspetto degno di nota, al momento non si sà.
    Ultima modifica di f_carone; 10-01-2018 alle 07:57
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sono d'accordo con f_carone...
    A me sembra proprio l'anno più scarso di novità tra gli ultimi..
    A meno non escano novità sull'utilizzo di nuovi pannelli...

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Io non ho visto nessun passo da gigante e nemmeno novità degne di nota, per quanto riguarda, il "The Wall" è cosa vecchia ormai, già nel 2012 Sony presentò un prototipo simile da 55" chiamato Crystal LED, poi sviluppato in silenzio e da oltre un anno la stessa Sony commercializza schermi modulari (CLEDIS), come il the wall, per appl..........[CUT]
    Carone ti chiedo da ignorante sulla tecnologia del the WALL.
    In cosa è peggio rispetto a un OLED?

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Carone ti chiedo da ignorante sulla tecnologia del the WALL.
    In cosa è peggio rispetto a un OLED?
    Il "The Wall" Samsung come i CLEDIS Sony utilizzano Pannelli formati da microLED RGB, quindi autoemissivi e senza filtri (nero assoluto e contrasto elevatissimo), direi superiore agli attuali W-OLED per luminosità massima (almeno il doppio vengono dichiarati 2000 nits contro i 1000 dei w-oled) e ampiezza di Gamut, inoltre più longevi essendo LED inorganici vs LED organici, dovrebbero anche garantire maggiore uniformità, da verificare se e quando verranno commercializzati TV Consumer.
    Ultima modifica di f_carone; 10-01-2018 alle 08:51
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io non ho visto nessun passo da gigante e nemmeno novità degne di nota, per quanto riguarda, il "The Wall" è cosa vecchia ormai, già nel 2012 Sony presentò un prototipo simile da 55" chiamato Crystal LED, poi sviluppato in silenzio e da oltre un anno la stessa Sony commercializza schermi modulari (CLEDIS), come il the wall, per appl..........[CUT]
    Concordo pienamente (purtroppo).
    Nessuna novità di rilievo. Qualche prototipo interessante (Oled arrotolabile di LG, Wall MicroLED di Samsung e perfino l’LCD 8K da 10.000 Nits di Sony), ma all’atto pratico nulla che possa arrivare nelle nostre case in tempi ragionevoli.
    Tanto valeva che esponessero il Millenium Falcon in scala dicendo che prima o poi arriverà quello vero....

Vedere TV tipo Sony che arrivano a 10.000nits è certamente un bel passo da giganti, per non parlare della prima volta ad un autocal sulle 3d LUTs tables
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Vedere TV tipo Sony che arrivano a 10.000nits è certamente un bel passo da giganti, per non parlare della prima volta ad un autocal sulle 3d LUTs tables
    10.000 nits? Si tratta sempre di prototipo, puro esercizio di tecnica, la cui utilità per l'home entertainment oggettivamente ritengo sia pari a ZERO. 3DLUT personalizzabili? Brava LG a proporre uno strumento avanzato di calibrazione ad alto valore aggiunto, da verificarne il funzionamento ed il risultato finale, però definirlo passo da gigante lo ritengo quantomeno soggettivo.
    Ultima modifica di f_carone; 10-01-2018 alle 12:01

A parte l'autocal, tutto ciò che potrebbe essere ritenuto abbastanza interessante, è ancora a livello prototipale. Vedi i microLED Samsung (abbastanza interessante), che come dice f_Carone erano già stati sperimentati da SONY, sia il LED da 10000 Nits di SONY (poco interessante, non guardo al tv con gli occhiali da sole).
    Per quanto riguarda il mondo OLED pensavo ad un gamut più esteso, pannelli triplo strato e luminosità a 1000 Nits, invece nulla di tutto questo è stato fatto.

Per il momento spero in un miglioramento del processo produttivo sui pannelli 2018 in modo da avere uniformità migliore e VB minore, ammesso e non concesso che poi non si scopra che nel 2018 tutti gli oled montino pannelli TADF, ma ne dubito.

10.000 nits? Si tratta sempre di prototipo, puro esercizio di tecnica, la cui utilità per l'home entertainment oggettivamente ritengo sia pari a ZERO. 3DLUT personalizzabili? Brava LG a proporre uno strumento avanzato di calibrazione ad alto valore aggiunto, da verificarne il funzionamento ed il risultato finale, però definirlo passo da gigante lo ..........[CUT]
    In fatti ho detto, se leggi bene, che è un parere personale, l'ho appena ripetuto il commento perche così lo ritengo..

Ora va bene tutto però Carone, ritengo che polemizzare per questo abbia un non senso.
    Ultima modifica di L30Z3N; 10-01-2018 alle 13:03
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Anche a me tutto questo sembra molto marginale, lo era già sui pannelli 2017. C'è anche da dire che a parte difetti pesanti siamo arrivati a un livello di qualità dell'immagine incredibile. In SDR, per me non c'è più niente da migliorare (qualcuno potrà obiettare sul movimento ma per natura non è fluido). In HDR c'è ancora da fare ma c'è troppa confusione.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

I pareri dentro un formum rimangono comunque e apprescindere sempre marginali, e soggettivi a seconda dei punti di vista diversi da ognuno, e ci mancherebbe che così non fosse.

Io ho dato solo un parere di entusiasmo, e ritengo sia cosi. Non pretendo mica avere raggione

Detto ciò... Anch'io son d'accordo per il fatto della l'uniformità dei pannelli WOLED di LG.

Buon proseguimento.

Ora va bene tutto però Carone, ritengo che polemizzare per questo abbia un non senso.
    Non è che siccome qualcuno non è d'accordo con quanto affermi debba trattarsi di polemica, non mi sembra il caso.
    Ultima modifica di f_carone; 10-01-2018 alle 13:13

Non è che siccome qualcuno non è d'accordo con quanto affermi debba trattarsi di polemica, non mi sembra il caso.
    Ci mancherebbe altro.

È più tosto l'atteggiamento che ora mai fa parte di questo forum. Vai tranquillo.

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •