Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 344 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 5158

Esatto sul video di Zimbalo anche se di scarsa qualità si vede già in modo evidente... Nonostante questo secondo me lui potrebbe non notarlo...

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Il mio B6 è messo molto bene ma qualcosa si intravede.

Non c'è bisogno di postare un video, ti credo. Ne ho visto abbastanza (a casa mia tre per tante ore), 2 a casa di amici (un E6 e un 65EZ950) e ne ho provato parecchi ultimamente per trovare il Santo Graal.

Sono convinto che il tuo sia una mosca bianca, però come ti ho scritto ti credo perché..........[CUT]

Infatti ho scritto a Zimbalo che un minimo si nota ma è anche vero che il video amplifica un problema che per lui dal vivo potrebbe essere mooolto ridotto.
    Se dovessi fare una statistica su tutti quelli calibrati e/o visionati ti posso dire che 1-2 su 10 sono come il mio. Effettivamente pochi statisticamente ma non così "rari".
    E stiamo parlando veramente di una scena limite, il passaggio più sfigato che possa capitare a un oled attuale: un panning orizzontale prolungato, con sfondo uniforme di una tinta azzurrina sulla quale tipicamente ogni minimo difetto di uniformità viene amplificato, esattamente intorno all'APL (più o meno equivalente al grigio 10%) in cui il VB si nota maggiormente. Insomma, una piaga...
    Ultima modifica di thegladiator; 08-01-2018 alle 10:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Riguardo ai problemi di uniformità io mi sono fatto sostituire un 65e7v lg perché aveva una striscia gialla a sinistra che era visibile per esempio su filmati in bianco e nero, quello nuovo non ha questo problema ma su schermata bianca comunque si intravedono parti con colorazione azzurrina o rossa o gialla, appena accennate ma chiaramente visibili e che variano col variare del punto di osservazione. Questa mancanza di uniformità non crea problemi nella normale visione, neppure sulle scene della neve di planet earth 2 anche se una leggera differenza nella temperatura di colore si può vedere. Esiste un pannello a ire 100% davvero bianco? Ah, se anziché caldo 2 selezioni caldo 1 i difetti si attenuano.
    P.s. il mio è un LG e qui si parla di Panasonic ma i pannelli e i difetti sono gli stessi e quindi non credo di essere OT, sennò elimino il post.
    Ultima modifica di palmlu; 08-01-2018 alle 12:40
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Vi volevo segnalare una spiacevolissima cosa.. 65EZ1000

Tv consegnata il 21 Dicembre, tuti i test fatti e nessun problema, TV spettacolare !

Il 30 dicembre "appare" un pixel "verde brillante" (credo la definizione esatta sia "stuck pixel") che ovvio si nota in praticamente tutte le immagini e con tutti gli sfondi.. bella sfiga ! Nè con i cicli di pulizia automatici né con quelli manuali, il problema non è risolto !

Quindi il 2 gennaio chiamo Panasonic Italia e faccio presente il problema, mi rimandano al Centro Assistenza di Roma e dopo un paio di messaggi Whatsapp con annesse foto, riconoscono il difetto. Il giorno successivo vengono a ritirare la TV e poche ore dopo mi confermano che PANASONIC sostituirà la TV in garanzia con una nuova di zecca.. la pratica di sostituzione è stata già avviata ! (quanto ci metterà ad arrivare ?? Esperienze in merito ??)

Quindi bella sfiga ma anche un plauso (sperando di non essere smentito dai tempi di consegna del sostituto...) a Panasonic per la rapidità di intervento ! Speriamo di non stare troppo senza TV....

Eccovi, per vostra curiosità, due foto del "difetto". vi assicuro che dal vivo si nota anche di più ma anche in foto credo non farete fatica ad individuarlo (mezza altezza lato sinistro)

https://drive.google.com/open?id=1qh...HWx3IR9CEXnCpB

https://drive.google.com/open?id=1d1...QuyW6MqSqTZJ3y
    Ultima modifica di Lucio_74; 08-01-2018 alle 12:42

Mi sa che è più di un pixel, saranno almeno 4 per essere così visibile

ANNUNCIO IMPORTANTE: a seguito di ulteriori test VI INFORMO con felicità e meraviglia che con il firmware 3.143 il TV supporta il DTS via HDMI ARC (HDMI porta 2)!!!

Setup:
    HDMI1 -> Nvidia Shield TV con Kodi in passthrough per DD, DD+ e DTS (altri codec audio in transcodifica a DD).
    HDMI2 (porta ARC configurata in audio bitstream) -> TV verso AVR Onkyo (HDMI 1.4).

@ thegladiator per favore aggiorna il primo post con:

DTS
    DTS HD MA no

Grazie.

Ecco la foto dell'Onkyo:

Ultima modifica di outcave; 08-01-2018 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Esiste un pannello a ire 100% davvero bianco?
    Parlando in generale la perfezione non esiste. Attualmente non è possibile produrre un pannello a 6504K ovunque, una tolleranza ci sarà sempre, solitamente considero accettabili variazioni (preferibilmente non contigue) fino a 150K. E i produttori, se non mi sbaglio, aumentano questa soglia fino a 250K. Ed è il motivo, al contrario, per cui ho suggerito all'utente catalambano di farsi sostituire il pannello, il suo presenta differenze di addirittura 400K su zone adiacenti. Inaccettabile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@outcave: questa è grossa!

Cosa hai guardato in DTS? Giusto per curiosità... Netflix per caso o altro?
    Se sei proprio sicuro che funzioni regolarmente e senza problema alcuno aggiorno la prima, per favore conferma.

Testato un .mkv da Kodi.
    Non credo Netflix supporti il DTS.

La cosa importante è che se invii audio DTS (almeno via HDMI) lui lo rimanda sulla HDMI 2 ARC!

@Lucio_74: ottimo riscontro (ma che sfortuna!), attendiamo di sapere come va a finire.

Scusate la domanda ma per quanto riguarda i miei due 65EZ950 con vertical banding da paura oggi ho sentito una giustificazione che mi ha lasciato a bocca aperta.
    Sarà vero anche che non ho provato a collegare la tv ad un'altra presa di corrente ma è minimamente possibile il problema possa dipendere da questo ?
    Per me è una barzelletta ma prima di sparare giudizi e sentenze stasera al mio rientro a casa proverò a spostare la tv in un'altra stanza ma mi sembra fuori luogo.

Dunque... potrebbe apparire come una barzelletta ma pensandoci bene POTREBBE anche non esserlo. Detto che un pannello deve partire già bene a VB, e ormai so riconoscere in linea di massima quale entità di VB verrà compensata e quale no, è assolutamente assodato che TUTTI i pannelli inizialmente un po' ne abbiano. Dopodiché ogni 3 ore l'elettronica eseguirà i suoi cicli di compensazione che andranno a pilotare con valori diversi di tensione le file di pixel, allineando il più possibile l'emissione. Ora... se durante questa procedura ci fossero continui e sostanziosi sbalzi di tensioni sulla rete a causa di qualche problema non escludo che ciò in qualche modo si possa ripercuotere sul risultato. E' vero che c'è di mezzo lo stadio di alimentazione del tv, è vero che forse la compensazione avviene in bassa tensione e dovrebbe essere stabilizzata... non so, non sono sufficientemente preparato sull'ingegneria di pilotaggio dei pannelli... però ecco, non mi sentirei di escluderlo al 100%...
    Ultima modifica di thegladiator; 08-01-2018 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da tellik Visualizza messaggio
    Sarà vero anche che non ho provato a collegare la tv ad un'altra presa di corrente ma è minimamente possibile il problema possa dipendere da questo ?
    Per me è una barzelletta ma prima di s..........[CUT]
    Andrà a finire che dovrai vendere la casa per non avere più VB
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Buongiorno a tutti, domani mi consegnano il modello 65" e spero abbia pannello se non perfetto perlomeno accettabile.

Stasera preparo il dvd per testare eventuali pixel problematici, ecc.

Domanda per i possessori: siccome sono a casa da solo, riesco a toglierla dalla scatolone e metterla sul mobile del salotto senza aiuto di nessuno? (mobile piuttosto basso comunque)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Parlando in generale la perfezione non esiste. Attualmente non è possibile produrre un pannello a 6504K ovunque, una tolleranza ci sarà sempre, solitamente considero accettabili variazioni (preferibilmente non contigue) fino a 150K. E i produttori, se non mi sbaglio, aumentano questa soglia fino a 250K. Ed è il motivo, al contrario, per cui ho sugg..........[CUT]
    Ma le differenze di temperatura di colore all’interno della fascia di tolleranza danno la percezione di colore leggermente diversa (bianco azzurrino, bianco Magenta, bianco giallino) oppure se percepisci queste colorazioni (leggere eh...) sei sicuramente fuori dalla tolleranza. Insomma non abbiamo la sonda...
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Pagina 133 di 344 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •