|
|
Risultati da 331 a 345 di 470
Discussione: [BD] Suspiria
-
27-12-2017, 04:15 #331
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
-
27-12-2017, 09:15 #332
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
approvazione = $$$
tipo l'edizione arrow di Shivers approvata da Cronenberg che uscì cut, poi sostiuita dopo le lamentele...Ultima modifica di gianni123; 27-12-2017 alle 09:22
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
27-12-2017, 10:18 #333
estratto da (AF Digitale): Ai collezionisti ricordiamo che, a causa di alcune copie fallate all’origine, la limited 4K italiana di Suspiria include alcuni pezzi con numerazione superiore a 1000 ma Videa CDE ha confermato l’emissione di 1000 pezzi in totale.
Io ho la versione normale solo il disco 4K e devo dire che è un bel vedereBLU-RED Cinema http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128321 la mia collezione di film HD: http://futuroblu.jimdo.com
-
27-12-2017, 11:09 #334
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 960
-
27-12-2017, 11:22 #335
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
confermo, da quanto dichiarato da Synapse, ci ha lavorato sopra per mesi. ma il problema qui non è dato tanto dal fatto di chi ci ha lavorato sopra, ma quali sono le fonti utilizzate per essere il più vicino possibile all'originale. o vogliamo credere che il DOP o lo stesso regista dopo 40 anni si ricordino perfettamente com'era il grading con cui il film uscì nelle sale?
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
27-12-2017, 12:50 #336
E perché no? Insomma, alla fine non stiamo mica discutendo di un affresco del 500!
Secondo me, soprattutto il DOP, è possibile che, consultando, si, qualche materiale d'archivio, possa arrivare tranquillamente a ricordare un color grading molto vicino all'originale. Anche il laboratorio Techicolor di Roma avrà avuto una certa impostazione caratteristica, suppongo. Io ho lavorato in un laboratorio fotografico negli anni 80, e ricordo ancora le peculiarità delle diverse stampanti. Non si tratta di ambire alla perfezione, fotogramma per fotogramma, ma ad un risultato pertinente, nell'insieme, quello si.
Alla fine, probabilmente è soltanto una questione tutta economica, come chiosava Gianni.
Certo, queste discussioni tecniche sono interessanti, ma quando penso ai bei tempi andati, quando si frequentavano le sale, non certo l'eccellenza della coerenza, e tutti eravamo soddisfatti, o quasi.... Ma questa è un'altra storia
-
27-12-2017, 12:50 #337
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
Ultima modifica di gianni123; 27-12-2017 alle 12:53
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
27-12-2017, 13:15 #338
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Lo so, il discorso è che se il digitale come lo intendiamo oggi non fosse mai esistito e ognuno di noi avesse pellicola e proiettori a casa, questi problemi non ce li faremmo o almeno non così
. Il problema è, che questo è il mondo digitale ed è un imitazione dell'analogico e può essere fatta bene o male e in più ci sono tutti i limiti del supporto casalingo.
E no! Se dobbiamo discuterne.....Ultima modifica di alpy; 27-12-2017 alle 13:17
-
27-12-2017, 13:29 #339
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 1.564
Io tendo piú a credere a Tovoli visto che il buon Dario (Argento non il nostro Dario)😃
non sembra tanto lucido nelle ultime interviste.Ultima modifica di Evanescence90; 27-12-2017 alle 13:31
-
27-12-2017, 13:40 #340
La nostra versione fatta dai crucchi è spesso priva di vita, con colori troppo controllati, e talvolta anche un pò scura in termini di luminosità e contrasto oltre ad un encoding dalla grana non proprio finissima, questa nuova edizione di Synapse è sicuramente più vicina alla visione di Tovoli e alla resa della stampa Technicolor, ovviamente questa versione non la vedremo mai essendo Region A, e grazie a quei geni della Videa, che già ci hanno deliziato con il master 4K solo per la versione 3D de "L'ultimo imperatore" inguardabile in 2D senza indossare gli occhiali, a causa del forte boost applicato al video per la visione in stereoscopia, se avessero avuto un pò di pazienza avrebbero potuto acquistare il master col grading approvato da Tovoli dell'edizione Synapse, in questo modo in EU tutti avrebbero preso l'edizione italiana, in quanto unica ad avere la traccia video identica a quella US, avrebbero venduto molte più copie, ed avrebbero dato la possibilità a tutti di avere l'edizione definitiva non una 4K con colori e contrasto blandi, buttati li tanto per fare.
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-12-2017 alle 17:11
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
27-12-2017, 13:45 #341
Tovoli, non Tivoli. C'è già abbastanza confusione, non aggiungerne ulteriore, Iuki!
-
27-12-2017, 16:24 #342
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 501
Scusate,ma Tovoli non aveva già collaborato alla prima edizione Videa?quella tanto criticata per i colori sparati
Qualcuno sa se questa versione è uguale alla nostra?
https://www.amazon.co.uk/Suspiria-4K...FYQYTD2W0FFPBMUltima modifica di alex.78; 27-12-2017 alle 16:35
-
27-12-2017, 17:39 #343
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 2.021
Io le voglio tutte e due!!! Cosi' un giorno mi guardo Suspiria approvato da Argento e il giorno dopo mi guardo quello approvato da Tovoli.
-
27-12-2017, 22:59 #344
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
sì in effetti detta come l'ho detta in effetti stona, cerco di spiegarmi meglio: non metto in dubbio il fatto che chi più del DOP può mettere mano sulla fotografia di qualsiasi film? tuttavia stiamo sempre parlando di uomini che con gli anni che passano possono cambiare percezione, gusto, taglio metodologico e quant'altro. quello che per Tovoli poteva essere un colore volutamente sparato 40 anni fa potrebbe non esserlo più oggi con le percezioni attuali. quindi, benissimo il suo coinvolgimento (molto meglio di quello del regista), e sono convinto che delle due versioni probabilmente la Synapse è quella che forse più si avvicina all'originale, tuttavia ritengo che la perfezione si avrebbe soltanto con l'utilizzo di un bel interpositivo (alla fine è stato usato - per entrambe le versioni
- solo un master print dell'archivio uk BFI), che però purtroppo non era disponibile.Ultima modifica di barrett; 27-12-2017 alle 23:05
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
28-12-2017, 02:17 #345
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 495
Ciao a tutti. Nella versione in UHD ho notato un effetto “bluastro” nella scena del cieco con il cane nella piazza. Praticamente dove dovrebbe esserci il nero del cielo e delle zone in ombra c’è questa strana e fastidiosa tendenza al blu. Uso oppo 203 e sony ZD9. Qualcun altro ha notato questa cosa? Grazie.