|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sintoamplificatore: Pioneer, Onkyo, Denon o Yamaha
-
26-11-2017, 23:18 #1
Member
Sintoamplificatore: Pioneer, Onkyo, Denon o Yamaha
ciao a tutti,
da diverso tempo, sto visionando alcuni modelli di sintoamplificatori HT, dei marchi del titolo: Pioneer, Denon, Yamaha e Onkyo.
In primo luogo chiedo a voi un consiglio se doveste fare una classifica in base a qualità del trattamento del segnale, affidabilità e semplicità di utilizzo.
In secondo luogo, la mia scelta sarà dettata principalmente da:
- Radio Web;
- Radio DAB;
- Possibilità di avere equalizzatore sia in modalità stereo che HT;
Budget di spesa: tra € 500 e € 800...
inoltre vorrei anche un consiglio sulle casse più adatte o idonee da collegarci....ma ditemi voi se devo aprire una discussione a parte...
grazie!!!
-
10-12-2017, 19:22 #2
Member
Ho chiesto fuori dalle norme del forum? o la domanda è troppo complicata...?
-
10-12-2017, 21:52 #3
Qui sul forum viene quasi sempre suggerito Denon , sopratutto per il buon rapporto qualità presso e la Correzione acustica Audyssey che risulta essere la migliore. Io personalmente ascolterei anche Yamaha per un confronto fra le 2 filosofie.
Diffusori al momento io prediligo gli Elac Debut e Dali zensor , mentre vengono spesso consigliata Idiana Line.
Ciao
Luca
-
10-12-2017, 22:38 #4
forse la tua richiesta è un po' troppo generica e quindi risulta difficile dare dei consigli mirati...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
10-12-2017, 22:38 #5
Io come correzione acustica ho preferito la mcacc del Pioneer, ma sulle macchine attuali credo siano equivalenti come risultati. Non hai ricevuto molte risposte perché per il tipo di utilizzo che indichi non cambia molto fra un sinto e un altro. Su quella fascia di prezzo però c'è un sacco di roba, sull'usato può puntare anche a ex top di gamma, con amplificatori in classe ab o d di buona qualità. Sul nuovo invece sei su livelli entry-level
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
10-12-2017, 23:05 #6
per el casse specifica ambiente, vincoli di posizionamento ed eventuali preferenze di finiture
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-12-2017, 22:16 #7
Member
grazio per i consigli/suggerimenti.
La stanza misura mt 3,60 x 3,15 che risulta sfalsata di circa un metro rispetto a un'altra di dimensione simili (come fosse una stanza di circa mt 8 x 3,5)
I frontali sono "obbligati" a stare su scaffali di libreria a una distanza di circa mt 1,60.
per questi ho intenzione di cambiare le casse: tranne che sorgente BD/DVD, il sistema funzionerà in 2.1.
ho visto i consigli di llac, interessanti ma in realtà ero orientato alle Klipsch....
so che può risultare un'eresia ma come Subwoofer e Centrale volevo tenere i Panasonic che ho ora...come Posteriori niente
al momento la mia classifica è:
1) Denon
2) Pionner
3) Yamaha
4) Onkyo
gurdando le specifiche, ho notato che le internet radio sono sempre disponibili e nei Pioneer o Denon c'è l'AM/FM Tuner ma niente DAB...
Ultimo favore: siete a conoscenza di siti dove poter visualizzare le linee degli ultimi due-tre anni per i principali marchi? L'idea di poter scegliere un ex-top di gamma non mi dispiace affatto...