Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 323

Discussione: Nuovi VPR Sony 4K 2018

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Un link alla discussione?
    Questo è il link da dove scaricare il file zip contenenti i 4 file da caricare attraverso Imagedirector di Sony sul VPR collegato ad un PC:

https://www.magentacloud.de/lnk/tqPPtDkS#file

questa invece la discussione su AVS forum:

http://www.avsforum.com/forum/24-dig...thread-27.html

Qui l'immagine del grafico della curva di luminanza del preset "Gamma 10", quello più luminoso (vanno dal 7 al 10, io utilizzo l'8...una buon compromesso nelle mie condizioni):

https://imgur.com/WGrpsNe

Guida e impostazioni da settare:

https://imgur.com/Lg8NzdH

Come anche Emidio aveva scritto già nella preview del 260, con l'HDR attivo sul VPR non è possibile modificare il gamma.
    La procedura prevede infatti che si setti su OFF, e poi si carichi il preset personalizzato.
    Da quel (poco) che ho capito in pratica l'HDR viene ugualmente visualizzato in quanto il segnale d'ingresso del lettore lo trasmette ancora. Il lettore UHD erogherebbe il segnale indipendentemente dalle impostazioni del menu del VPR.
    In sostanza: ci ho capito poco, ma la procedura funziona e l'HDR e il BT2020 vengono correttamente visualizzati rendendo l'immagine molto migliore rispetto a quella col gamma interno di default.
    E' veramente come se la lampada del VPR si fosse liberata da uno strettissimo collo di bottiglia che Le impediva di esprimersi in tutto il suo splendore eheh.

Spero che Emidio e/o altri esperti possano magari sperimentare e testare questa procedura e dare un loro parere tecnico.
    Ultima modifica di Boosters; 07-12-2017 alle 15:18
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

Provato ed è tutta un altra cosa

http://www.avsforum.com/review-sony-...hdr-projector/
    Il 285 americano è il nostro 260!

certo!
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da dannyy Visualizza messaggio
    Provato ed è tutta un altra cosa
    Bene! Finalmente un altro possessore del 260! Soddisfatto dell'acquisto? Impressioni?

Ti dirò, dopo quest "aggiornamento" sono molto contento, in 4k sembra davvero un altro proiettore, ma anche io sono curioso di sapere un parere da un esperto come Emidio. Ora non ci resta che incrociare le dita per le matrici.

https://www.soundandvision.com/conte...ojector-review
    L'ennesima prova del fratello americano del 260....

Stasera ho potuto dare un occhiata al 260. Sono sincero, non mi ha entusiasmato, però c'è da dire che la macchina era arrivata da poco e disimballata sul momento. In pratica visione "out of the box". Collegata direttamente al lettore Sony 800, come disco prova sono stato cattivello ed ho fatto mettere l'UHD-BD di Blade Runner, dato che io vedo prncipalmente film tratti da pellicola ed ero curioso di vedere la resa. Il banding è stato abbastanza evidente dalle prime scene e la grana mi è sembrata a tratti un po' innaturale, tutte cose che a casa col mio proiettore non vedo (però c'è da dire che a casa sono ad un quarto di risoluzione). Difficile dire se si trattasse di limiti del disco tirati fuori dalla macchina o la macchina stessa ci mettesse del suo. Ovviamente filtri vari e motion flow erano tutti off..... A meno che non ci fosse qualcosa che ci è sfuggito, dato che è stato fatto tutto in fretta e furia. Anche la luminosità onestamente mi è sembrata un poco sottotono, soprattutto considerato che è HDR, anche se da quanto ho letto sopra si tratta anche li di una sorta di "baco". Poi hanno messo Jupiter, e devo dire che li si viaggiava....su altri mondi (da punto di vista generale), ma è come "ti piace vincere facille", visto che è un girato digitale (finito a 2K per altro). Insomma, non riesco a dare sinceramente un giudizio definitivo, ma da quello che ho visto mi sarei aspettato di più, anche come resa dei neri. Cioè, io ho un Epson TW7200 e mi sarei aspettato uno stacco ben più netto. Ma ripeto, pongo tutte le riserve del caso.
    Ultima modifica di alpy; 19-12-2017 alle 18:15 Motivo: ortografia

Ciao Alpy, dipende molto dalla taratura del proiettore. Io nel negozio dalle mie parti l'ho visto andare alla grande anche su schermi da 4 metri in hdr , bei colori e buonissimo livello del nero. Per cui affidati a professionisti esperti x una taratura fatta bene , con particolare attenzione alla curva dell hdr. Li il sony può riservare grandi sorprese.

Si, immagino che il discorso calibrazione HDR possa influire molto. Comunque non sto dicendo che non sia un buon vpr. Solo che è ancora tutto troppo macchinoso.

Ho pure io il disco di Blade Runner UHD, ma banding non ne ho notato assolutamente. Questo si è palesato solo nella riproduzione a 8bit con risoluzione 4k 60hz, cosa nota per la limitata banda passante della hdmi del Vpr. Per i blu ray ultra-hd il problema non dovrebbe sussistere.

Non so che dire, ma lo spero bene che non produca banding con i BD-UHD. Potrebbero essere solo problemi di calibrazione HDR.

Francamente a me il 260 è piaciuto moltissimo. Sarà cambiato l'engine ottico, ma è successo qualcosa e improvvisamente, finalmente la risoluzione 4K/UHD si vede tutta, naturalmente nei limiti delle tecnologie a tre pannelli. I colori sono i soliti saturi Sony, piuttosto gradevoli. La perplessità era sulla luminosità in HDR, cui il nuovo firmware dovrebbe aver posto rimedio... Davvero non male, per 5K€, parliamoci chiaro...
    Senza HDMI lievemente castrata e con iris sarebbe stato per me la soluzione perfetta.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

appena ritirato da audioquality il 260 abbinato a oppo 203 spero di montare tutto al più presto sono nuovo sia qui sia come utente vpl grazie in anticipo dei consigli che mi potete dare

Montato tutto sono molto soddisfatto chiedo consigli da altri possessori dello stesso vpr
    Vpr Sony 260 es, sorgente Oppo 203; media player Apple TV 4K; telo screnline 21/9 334x143 sintoampli onkyo 595; diffusori jamo 850

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •