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Risultati da 271 a 285 di 323

Discussione: Nuovi VPR Sony 4K 2018

  1. #271
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    Nov 2006
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    159

    Superate le 50 ore di lampada, impegnate soprattutto con i blu ray full hd (...maratona trono di spade ).
    Grazie all'approfondita recensione di Projectorreviews ho impostato i loro parametri di calibrazione sul preset "Riferimento" e i colori sono migliorati, ancora più realistici (valutazione ovviamente "occhiometrica"). La luminosità è ben "controllata" da un Gamma modificato sul 2.4.
    Per quanto riguarda la visione dei bd4k, ho risolto tutte le problematiche che avevo collegando l'uscita main dell'Oppo direttamente al VPR. Il mio ampli Onkyo 929 infatti, pur accettando il pass trough 4k, mi dava grossi problemi con l'HDR: immagine troppo scura, presenza di color banding evidente e altro.
    Ora la visione è fantastica e la luminosità in HDR è più che sufficiente, tanto che addirittura posso permettermi di lasciare impostata la lampada in eco.

    Ho fatto anche altri test con alcuni video demo HDR, l'unica nota stonata da segnalare è stata la presenza di banding nella riproduzione in HDR a 60 fps con spazio colore 4:2:0. E' un fatto risaputo anche nel forum americano dei possessori del 260 (di là 285...), chissà che non si possa risolvere con un prossimo firmware. Sarei curioso di provare una console 4k, che al momento non ho, per approfondire il discorso dei 60 fps...
    Ultima modifica di Boosters; 23-11-2017 alle 15:34
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

  2. #272
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    May 2008
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    Roma
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    7.332
    Optoma laser UHZ-65 vs. Sony 365ES: https://www.youtube.com/watch?v=E0zNJnW0xdQ
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #273
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    May 2011
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    LIDO DI OSTIA
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    1.314
    A costo di essere ripetitivo risottolineo che il Sony usato per questa comparativa è il modello 2016, equivalente al nostro 320 quindi, altre matrici, ottica ed elettronica rispetto alla serie 2017 ❗

  4. #274
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    May 2008
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    Hai ragione. Lo avevi detto. Mi sembra in ogni caso una ottima prestazione, quella fornita dal Sony...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #275
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    Oct 2015
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    179
    buoinasera a tutti, sapete dirmi l'input lag di questi vpr in game mod? (iris avanzato e motion flow spenti), che se tra un annetto e mezzo non sono usciti fuori casi di matrici difettose ci faccio un bel pensierino per il 260

  6. #276
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    3.432
    questi Sony per giocare non sono l'ideale perchè la scheda HDMI non supporta i 18Gbit/s, necessari per far girare i giochi a 4K 60 hz 4:2:2 12bit HDR oppure 4k 60hz 4:4:4 8bit
    Ultima modifica di e.frapporti; 28-11-2017 alle 17:01
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  7. #277
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    Oct 2015
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    escluso allora! p che mi sono accorto che il mio hw50es apparte le sospette matrici difettose e tra i vpr 1080 con il minor input lag (25ms) e quindi la mia idea di passare a dei teorici dlp 4k sarebbe una cavolata e se il problema delle matrice non ci fosse sarebbe stata una bella idea se avessero avuto un buon input lag... sai se nel prossimo anno uscira qualcosa con un bon bandwich e un input lag che si attesti sui 30ms?

  8. #278
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    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    questi Sony per giocare non sono l'ideale perchè la scheda HDMI non supporta i 18Gbit/s, necessari per far girare i giochi a 4K 60 hz 4:2:2 12bit HDR oppure 4k 60hz 4:4:4 8bit
    Ciao, l'unico che monta il chip HDMI 18Gb/s è il 760.

  9. #279
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    Oct 2015
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    mmm direi mooolto fuori budget per me, oltre asony non c'e ancora nnt?

  10. #280
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    23Alex, i consigli per gli acquisti sono in un'altra sezione

  11. #281
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    Dec 2017
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    Nei giorni scorsi ho avuto modo di vedere sia il Sony 260 sia il 360 a confronto anche con la nuova serie Jvc.
    Il sony 260 è come avete scritto un pò tutti la macchina che al momento più mi ha sorpreso . L'ho visto proiettato su schermo di 4 metri. Vero che la luminosità su 4 metri era al limite, ma per i miei gusti, ancora accettabile - Ho notato rispetto alla serie precedente un maggiore contrasto e immagini generalmente molto piacevoli . Su 4 metri la matrice nativa fà sicuramente la differenza, e il confronto diretto con l'rs 540 su questo parametro era nettamente a favore del Sony. L'aspetto che però maggiormente mi ha colpito è la visualizzazione delle informazioni sulle bassi luci, seppur con un livello del nero più alto rispetto al Jvc, ho visto più informazioni.
    Il 360 grazie all'iris presentava un livello del nero più basso e maggiore contrasto, per il resto uguale in termini di resa d0immagine
    al 260. Secondo me chi ha scermo 16.9 e non ha bisogno di banchi di memoria trova nel sony 260 una macchina molto equilibrata.
    Ho provato anche l'uhd di Billy Linn riprodotto in maniera egregia. Il problema ovviamente si pone con PS PRO e One x , li meglio il Jvc con HDMI a 18gb-

  12. #282
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    801
    I vpr erano lisci o vi era qualche processore di mezzo?

  13. #283
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    Nov 2007
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    3.432
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniac80 Visualizza messaggio
    L'aspetto che però maggiormente mi ha colpito è la visualizzazione delle informazioni sulle bassi luci, seppur con un livello del nero più alto rispetto al Jvc, ho visto più informazioni.
    Non vedo la contraddizione, vedi più informazioni alle basse luci proprio perchè il livello di nero è più alto (contrasto nativo più basso)
    Il nero JVC è più profondo ma proprio per questo più difficile da calibrare davvero bene perchè rischia di "affogare" i i primi livelli di grigio.
    (o sbaglio?)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  14. #284
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    Nov 2006
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    159
    Dopo aver fatto un giretto sul forum di AVS, nel topic ufficiale del Sony VPL-VW285ES (versione americana del nostro), arrivo con interessanti novità:
    due utenti di un forum tedesco (hifi-forum) hanno creato delle curve di Gamma HDR "personalizzate" rendendole disponibili per tutti, da caricare sul vpr attraverso una procedura piuttosto semplice.
    In pratica la più "grande conquista" di queste curve di gamma personalizzate sarebbe quella di poter godere dei video in HDR con una luminosità adeguata, mantenendo il VPR in modalità lampada "bassa".
    Un altra caratteristica molto interessante è che utilizzando una di queste personalizzazioni (ne sono state create 4 in tutto), è anche possibile visualizzare l'HDR downscalando l'immagine a 1080p fino a 60hz con spazio colore BT2020, risolvendo in un certo modo il problema del banding (forzando la risoluzione dall'Oppo 203 ad esempio).

    Esiste un link da cui scaricare i 4 preset e la guida pdf in inglese.
    Io ho completato tutta la procedura e ho caricato le 4 curve dalla più scura alla più luminosa e il risultato è davvero notevole, nettamente superiore in termini di resa generale e potenza luminosa rispetto alle impostazioni di default con lampada "alta".
    Ultima modifica di Boosters; 07-12-2017 alle 14:29
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

  15. #285
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    Un link alla discussione?
    ZioArvi
    ____________

    Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...


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