Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 550

@Stefanik
    @Eragon

Grazie mille ragazzi per le dritte!!

x Stefanic: sì, avevi fatto bene a dare per scontato che avessi intenzione di utilizzare il sub, il canale centrale e i diffusori posteriori alle RCA multicanale.

x Eragon: avevo infatti qualche perplessità circa l'uso contemporaneo dei connettori RCA stereo sbilanciati/ RCA multicanale con l'ascolto di un SACD 5.1/7.1

Allora, se tanto mi dà tanto, e per evitare di attaccare e staccare RCA (a seconda dell'ascolto di un CD o di un SACD multicanale), direi di collegare i diffusori principali direttamente alle uscite multicanale RCA Frontali dx e sx, sia per l'ascolto di musica in stereofonia (CD o FLAC), che per l'ascolto di un SACD multicanale (ovviamente previa impostazione dal menu), sperando che non ci sia un decadimento qualitativo rispetto alle normali uscite stereo sbilanciate.

Correggetemi se sbaglio.

Se usi un sintoampli, non ci sono 2 set di entrate audio separate, stereo e multicanale, che puoi selezionare sul sinto?
    Cosi' collegheresti al sinto entrambi i gruppi di uscite (stereo e multicanale) e per scegliere quale ascoltare selezioneresti sul sinto l'entrata corretta.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

No, la mia idea è quella di collegare i diffusori stereo/frontali + il sub all'amplificatore integrato stereo ed il centrale e i due posteriori a due amplificatori di classe T.

Possiedo un vecchio sintoampli che non ha le entrate separate RCA e non mi va di comprarne un altro, tanto la decodifica del segnale me lo farebbe l'Oppo.

Ecco perché avevo pensato di collegare i diffusori principali (attraverso l'amplificatore) alle uscite frontali del set multicanale dell'Oppo.

... Quindi dovrei collegare i diffusori 5.1 o 7.1 esclusivamente alle uscite analogiche dell'Oppo.
    Non potrei collegarle attraverso il sintoampli, che riceverebbe il segnale audio/video dall'Oppo dalle varie connessioni digitali (in hdmi / ottica / digitale coassiale).

Non so se sono stato chiaro.

Citazione Originariamente scritto da davidcop Visualizza messaggio
    No, la mia idea è quella di collegare i diffusori stereo/frontali + il sub all'amplificatore integrato stereo ed il centrale e i due posteriori a due amplificatori di classe T.

Possiedo un vecchio sintoampli che non ha le entrate separate RCA e non mi va di comprarne un altro, tanto la decodifica del segnale me lo farebbe l'Oppo.

Ecco perché avevo pensato di collegare i diffusori principali (attraverso l'amplificatore) alle uscite frontali del set multicanale dell'Oppo.
    Va bene come hai scritto, per l'ascolto solo stereo devi modificarei ogni volta l'opzione downmix dei frontali tramite il menu dell'Oppo.

Ad ogni modo, io i SACD preferisco ascoltarli in stereo (traccia SACD stereo), specie se di musica classica...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Ad ogni modo, io i SACD preferisco ascoltarli in stereo (traccia SACD stereo), specie se di musica classica...
    Ad esserti sincero non ho mai ascoltato un SACD.
    Però, tanti anni fa, ascoltavo con un certo piacere la musica new age in 5.1 virtuale (cioè decodificata virtualmente dal mio vecchio sintoampli).
    Ora vorrei gustarmi un bel concerto live in multicanale (SACD o DVD non fa differenza). Diciamo: Alchemy dei Dire Straits, oppure il live di Parigi del '79 dei Supertramp (ammesso che esista il DVD in multicanale, l'alternativa sarebbe il concerto live di Roger Hodgson), oppure il concerto dei Simply Red a Sydney del 2000, ecc. L'ascolto multicanale lo vedo come un'alternativa al "solito" ascolto a due canali che, non lo metto in dubbio, è sempre e comunque la scelta migliore.
    Però non ti nascondo che gradirei anche mettermi seduto comodamente sul divano ed ascoltare (e vedere) una bella sinfonia di musica classica, anche in questo caso non sarebbe la scelta migliore ma un bel diversivo.
    Ultima modifica di davidcop; 24-11-2017 alle 22:56

Ma i DVD di cui parli hanno il video e sono registrazioni live per cui ha un senso il multicanale, i SACD sono solo audio.

Comunque sull'Hifi ci sono opinioni molto varie, ciascuno ha le sue preferenze di ascolto.

Ma i DVD di cui parli hanno il video e sono registrazioni live per cui ha un senso il multicanale, i SACD sono solo audio.
    Stiamo parlando di un lettore universale per cui vorrei approfittarne per gustarmi anche qualche concerto in DVD piuttosto che qualche Blu Ray multicanale (questi ultimi pare siano più introvabili).
    Ci sarebbe anche da dire che la qualità audio del SACD è migliore di quella riguardante un concerto in un DVD...

Comunque sull'Hifi ci sono opinioni molto varie, ciascuno ha le sue preferenze di ascolto.

in data >28/11/2017 è disponibile il firmware per 205 e 203 ho aggiornato il mio 205 e mi le interruzioni audio sulla 2°hdmi sia stato risolto, vedrò nei prossimi giorni se il problema è risolto.

https://www.soundandvision.com/conte...blu-ray-player
    Aggiunta anche la compatibilità Mqa❗

Forse hai ispirato la new di AVMag, Cla'?
    http://www.avmagazine.it/news/audio/...05-_12804.html
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ovviamente applicazione interna (TIDAL per esempio) non se ne parla propio, immagino?

quoto un post dalla discussione del 203, ovviamente per il 205 vale la stessa cosa
    Oppo non usa sistemi operativi standard tipo Android, Tizen, Webos (almeno per ora) e non ha nessuna voglia, interesse, o piu' verosimilmente risorse, per sviluppare ed aggiornare app (Netflix, Youtube, PrimeVideo, ecc.) che girino sul suo sistema operativo proprietario
    Ultima modifica di e.frapporti; 29-11-2017 alle 13:44
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Confronto casareccio tra 105D e 205. Pronti a ricevere mazzate (ma anche impressioni personali) da tutti i possessori di questa e della precedente macchina! http://www.avmagazine.it/forum/128-c...-the-big-match
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Allegro Visualizza messaggio
    Ovviamente applicazione interna (TIDAL per esempio) non se ne parla propio, immagino?
    ...purtroppo no che io sappia...grave carenza...
    É stata introdotta però nell ultimo aggiornamento la compatibilità (o non saprei come altro chiamarla) con file MQA , ma confesso di non aver approfondito o aver capito come si può beneficiarne (usandolo come Dac da Pc, leggendo i file da Rete ecc...)
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •