Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo: supporto MQA per UHD BD UDP-205

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Novembre 2017, alle 10:48 nel canale AUDIO

“Installabile sui lettori universali UDP-203/UDP-205, il nuovo firmware UDP20XEU-51-0922 risolve alcuni problemi di compatibilità, aggiungendo nel modello superiore il supporto MQA utilizzando l'app Music”


- click per ingrandire -

Con la pubblicazione del firmware UDP20XEU-51-0922, il lettore universale Oppo UDP-205 supporta la riproduzione di file MQA utilizzando l'app "Music" preinstallata. L'aggiornamento risolve inoltre problemi di compatibilità con titoli Blu-ray 4K recenti e di prossima pubblicazione, nonché con file in formato 4:3 fuori standard. Il firmware è installabile anche nel modello UDP-203, ma il supporto MQA è riservato al modello superiore, più orientato all'impiego audio grazie alla presenza del doppio DAC ESS Sabre ES9038Pro.


- click per ingrandire -

Per il top di gamma si tratta inoltre solo del primo passo nell'implementazione del formato MQA, capace di restituire uno streaming ad alta risoluzione con un flusso dati di 1 Mbit/sec. Successivamente sarà infatti aggiunta la riproduzione MQA di file incisi su CD e dagli ingressi S/PDIF e USB. Il firmware può essere installato automaticamente abilitando l'apposita funzione da menu o scaricato e installato tramite una periferica USB.

Per ulteriori informazioni: www.labtek.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 29 Novembre 2017, 12:39
MQA ha un bel potenziale, se per esempio sostituisse l'AAC nei video youtube ad alta risoluzione sarebbe un notevole passo avanti.