Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 537 di 636 PrimaPrima ... 37437487527533534535536537538539540541547587 ... UltimaUltima
Risultati da 8.041 a 8.055 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

C'é modo di postare un filmato per farvi vedere come é scattosa la mia tv se guardo ad esempio planet earth 2 4k col true motion disattivato?

Citazione Originariamente scritto da Mattia92 Visualizza messaggio
    Confermo. Il problema è la soundbar collegata tramite bluetooth, spegnendo quella la modalità gioco torna selezionabile.
    Solo per sapere, ma se attivi la modalità hdr game e dopo torni a collegare la soundbar, cosa succede?

Citazione Originariamente scritto da danielsar Visualizza messaggio
    C'é modo di postare un filmato per farvi vedere come é scattosa la mia tv se guardo ad esempio planet earth 2 4k col true motion disattivato?
    Mettilo su youtube e poi posta qui il link...

Chi ha visto planet earth 2 in 4k confermate che col truemotion disattivato é così scattoso da renderlo quindi inguardabile come succede a me?
    Addirittura inguardabile no ma ti confermo il judder su alcune scene. Però guarda che succede a tutti, anche con un Sony A1 vedresti lo stesso risultato. Visto il tipo di contenuto, parliamo di un documentario, ti consiglio di usare il TruMotion, devi trovare un buon compromesso che non ti crei artefatti ma che renda l'immagine più fluida. Invece per i film puoi tranquillamente disattivarlo.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Andando su YT dalla TV e ricercando "Planet hearth 2 4K" si trovano dei sample di qualche secondo. In Particolare su uno di tal Mr Nerdy, si vedono delle aquile, in particolare si vede un movimento della testa che effettivamente riterrei scattoso. E' quello l'effetto di cui parli?

PS: credo che il video in oggetto sia a 25 fps, il che comunque rende arduo l'eliminazione degli scatti ...
    Ultima modifica di ebr9999; 25-11-2017 alle 08:41
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Andando su YT dalla TV e ricercando "Planet hearth 2 4K" si trovano dei sample di qualche secondo. In Particolare su uno di tal Mr Nerdy, si vedono delle aquile, in particolare si vede un movimento della testa che effettivamente riterrei scattoso. E' quello l'effetto di cui parli?

PS: credo che il video in oggetto sia a 25 fps, il che..........[CUT]
    Che poi bisognerebbe capire cosa si intente per “planet earth 2 in 4k”. Perché un conto sono i disci UHD visti tramite lettore con cadenza originale, un conto sono altri tipi video più o meno compressi visti in altri modi e con altri supporti. E lì allora è anche inutile perdere tempo a parlarne.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Che poi bisognerebbe capire cosa si intente per “planet earth 2 in 4k”. Perché un conto sono i disci UHD visti tramite lettore con cadenza originale, un conto sono altri tipi video più o meno compressi visti in altri modi e con altri supporti. E lì allora è anche inutile perdere tempo a parlarne.
    Non avendo il BD, cercavo solo di di trovare un riferimento condiviso sulla tipologia di scatti di cui si sta discutendo. Poi concordo che occorre analizzare tutta la filiera ... Però se l'effetto attraverso filiere diverse è lo stesso, ho come il sospetto che la fonte sia il contenuto.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ti quoto assolutamente.

UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Qualcuno ha l'accoppiata tra questo TV e una scheda tivùsat?
    Io ho un 55B6V con SmarCAM tivùsat e scheda HD, e mi succede spesso che durante lo zapping tra i canali ad un certo punto mi dia "segnale criptato" e l'unica soluzione è continuare a fare zapping furioso finché non si riprende o spegnere e riaccendere la tv.
    Però non riesco a capire se possa essere un problema della TV, della CAM o del segnale...

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Qualcuno ha l'accoppiata tra questo TV e una scheda tivùsat?
    Io ho un 55B6V con SmarCAM tivùsat e scheda HD, e mi succede spesso che durante lo zapping tra i canali ad un certo punto mi dia "segnale criptato" e l'unica soluzione è continuare a fare zapping furioso finché non si riprende o spegnere e riaccendere la tv.
    Però non riesco a ca..........[CUT]
    Lo fa anche a me con l'E6.

Io noto le immagini scattose vedendo Planet earth 2 4k sia da file mkv untouched tramite hard-disk usb, sia nel bluray uhd originale che ho......tramite hdmi con lettore samsung k8500.
    In generale tutti gli mkv che ho(tutti untouched) scattano e devo abilitare il truemotion.
    Ultima modifica di danielsar; 28-11-2017 alle 00:05

Lo fa anche a me con l'E6.
    Ma hai capito quale possa essere il problema?
    A questo punto mi viene da pensare ad un problema di CAM, più che di TV (visto che l'E6 ha una elettronica completamente diversa)

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Ma hai capito quale possa essere il problema?
    A questo punto mi viene da pensare ad un problema di CAM, più che di TV (visto che l'E6 ha una elettronica completamente diversa)
    Sì infatti lo fa pure con altri dispositivi, tipo un lettore tvsat telesystem che uso con un altro tv. Per fortuna non capita spesso, io risolvo estraendo e rimettendo la scheda.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Io noto le immagini scattose ad esempio vedendo Planet earth 2 4k sia da file mkv untouched tramite hard-disk usb, sia nel bluray uhd originale che ho......tramite hdmi con lettore samsung k8500.
    In generale tutti gli mkv che ho(tutti untouched) scattano e devo abilitare il truemotion.
    Anche i giochi con la ps4 pro li vedo scattosi quando ad esempio ruoto la visuale velocemente....oppure quando le immagini scorrono orizzontalmente rapidamente....mentre fino a 2 mesi fa non l'avevo mai notato questo difetto!
    A questo punto ho provato a riprodurre il bluray uhd originale di planet earth 2 4k sul samsung ks7000 del mio amico....e le immagini erano prive di scatti......ma in alcune scene gli oggetti in movimento veloce avevano dei piccoli artefatti......però meno accentuati che sul mio b6v.....però non so che modalitá d'immagine era impostata e se c'erano dei filtri del movimento abilitati.

Io noto le immagini scattose ad esempio vedendo Planet earth 2 4k sia da file mkv untouched tramite hard-disk usb, sia nel bluray uhd originale che ho......tramite hdmi con lettore samsung k8500.
    Anche i giochi con la ps4 pro li vedo scattosi quando ad es..........[CUT]
    Che scatti nei videogiochi in modalità game è davvero mooolto strano.

Sto resistendo da tempo e non aggiorno la tv con il famoso "firmware" a rischio,ma vorrei capire se entro fine anno uscirà finalmente un nuovo firmware da poter scaricare senza patemi. Ho scritto ad LG e non mi hanno neanche risposto ed in rete non trovo notizie, qualcuno sa qualcosa?

Pagina 537 di 636 PrimaPrima ... 37437487527533534535536537538539540541547587 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •