Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 344 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 5160

Devo dire che lo stesso filmato guardandolo tramite decoder satellitare ha i colori perfetti. Non potrebbe essere il tuner satellitare della tv?

Citazione Originariamente scritto da benja65 Visualizza messaggio
    Penso sia più un problema della segnale satellitare di quel canale perché anche per me i rossi in quel filmato sono assurdi con facce color pomodoro. Pero’ ho caricato su una chiavetta il blu Ray 4k hdr di Planet Earth 2 facendoglielo leggere dal lettore interno del Panasonic e devo dire invece che la resa dei colori e’ perfetta.

Come ho scritto sopra se non setto rec2020 siamo a livelli buoni di rosso, se magari mi date una dritta domani orovo a correggere ulteriormente, più che altro dove potrei spingermi.

Devo dire che lo stesso filmato guardandolo tramite decoder satellitare ha i colori perfetti. Non potrebbe essere il tuner satellitare della tv?
    Su che decoder lo hai provato?

In realtà l’immagine e i colori più naturali si hanno impostando rec. 709 anziché rec2020 ancora più che con native

Il decoder e ‘ il vu+ solo 4k.
    Comunque forse ho trovato dove intervenire.
    Menù immagine—opzioni—tipo EOTF—anziché auto imposta HLG o gamma tradizionale e la situazione migliora decisamente
    Ultima modifica di benja65; 27-11-2017 alle 23:16

In realtà l’immagine e i colori più naturali si hanno impostando rec. 709 anziché rec2020 ancora più che con native
    Si ho notato... devo prenderci la mano, è il mio primo pannello 4K con tutti questi colori. A tal proposito se setto rec709 non escludo automaticamente l’intero spettro colore del pannello? è una domanda da niubbo, non mangiatemi!

Il decoder e ‘ il vu+ solo 4k.
    Comunque forse ho trovato dove intervenire.
    Menù immagine—opzioni—tipo EOTF—anziché auto imposta HLG o gamma tradizionale e la situazione migliora decisamente
    Grazie, domani provo e ti faccio sapere, ora vo a nanna che tra non troppo tempo vo a lavoro...

Il fatto è che occorrerebbe sapere con certezza se va impostato HLG o Gamma tradizionale.
    Thegladiator potresti completate l'elenco dei settaggi in prima pagina? Magari specificandone se ci sono settima da variare in certe situazioni?

Anche io in SDR ho gli incarnati un po' carichi ed i colori forse troppo saturi, anche riducendo R-Gain a -5/-7. Ciò anche con Netflix interno. Va meglio in HDR.

Di certo l'impostazione corretta della gamma colori in SDR è rec.709. In HDR è Rec.2020. Ma sono settaggi già preimpostati di default.
    Ultima modifica di catalambano; 28-11-2017 alle 08:42
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Chiedo scusa ma forse mi sono perso io qualche info nei vostri post precedenti; siete certi che quel programma satellitare supporti l' hdr? In caso contrario, il rec709 è quello corretto da utilizzare.
    Il TV, salvo errori, riconosce automaticamente se una sorgente supporta l hdr e dunque si setta in automatico in rec2020(almeno sul mio è cosi). Impostare manualmente rec2020 su una trasmissione che non regge l hdr produrrà colori sballati. Scusate se invece non ho compreso io il problema!

Io ho settato lo shield con uscita rec 2020 10 bit e qualsiasi cosa lo shield dia in pasto al tv si vede molto bene con colori naturali

stavo leggendo i post riguardanti la funzione pure direct, ma non ho capito quali limitazioni comporta, la modalità game si può attivare lo stesso ?

Citazione Originariamente scritto da FARZA Visualizza messaggio
    ... siete certi che quel programma satellitare supporti l' hdr? In caso contrario, il rec709 è quello corretto da utilizzare ....[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da catalambano Visualizza messaggio
    Il fatto è che occorrerebbe sapere con certezza se va impostato HLG o Gamma tradizionale.....[CUT]
    HLG o HDR il TV si imposta in automatico, considerate che i canali 4K FTA sono sperimentali, a fronte di immagini trasmesse a volte correttamente si eseguono spesso esperimenti, è lo scopo dell'esistenza di tali canali.
    Ultima modifica di f_carone; 28-11-2017 alle 08:13
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io guardo canali del digitale, sky hd e ieri sera mi son visto un film bluray e non ho mai quel livello di rosso negli incarnati, non ho toccato nulla se non le dritte che ci sono in prima pagina, non mi spiego se tutto di default come tu possa avere quei colori sballati...ipotesi forse stupida ma hai provato magari a cambiare cavo hdmi? Altra piccola cosa cambiando discorso, sono a circa 230 ore e non so se sia una mia illusione ma sembra che tutto sia migliorato ancora di più rispetto le prime ore di utilizzo, che tv ragazzi!
    Ultima modifica di lele853; 28-11-2017 alle 08:03

Quel rosso si vede quando si imposta rec2020 su sorgenti non hdr per cui andrebbe rec709...

E' evidente che ha impostato il gamut a rec2020, se c'è l'avesse riferito subito, magari dopo che è stato consigliato di rileggere le impostazioni in prima, avremmo risparmiato le ultime 2 pagine .
    Possiamo andare oltre .
    Ultima modifica di f_carone; 28-11-2017 alle 08:09
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 100 di 344 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •