Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

grazie a tutti ragazzi ...
    mi sto sempre più orientando verso un FHD, in particolare Samsung M5500 o M5510 che sono praticamente identici tranne il colore della cornice, da 43" oppure 49" vediamo ... escludo M5520 che non ha BT e telecomando smart
    purtroppo ho visto tardi che il 43M5510 era in offertissima da MW .. ma ormai è andato ... che nervoso ....
    gli oled FHD troppo costosi e troppo grandi per ora

Seguo la discussione perche sono interessato anche io a queste tv e il budget è il medesimo.
    non capisco però perché dici che la LG49UJ750V non è una 4K.. per le (poche) ricerche che ho fatto io nei mesi precedenti mi sembrava di aver letto che fosse una buona tv.. infatti ero intenzionato a prendere questo modello.
    Comunque come detto seguo molto volentieri la discussione e i suggerimenti che verranno fuori..

Citazione Originariamente scritto da PasqualePis Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa ed identica situazione..
    A questo punto si potrebbe anche rivalutare l'LG 49UJ750V dato che in realtà praticamente non è un 4K..
    Comunque di quelli che hai citato, io ho avuto un colpo di fulmine vedendo al mw il Panasoni 50EX703 ma la parte smart non mi convince molto.. dato che Firefox (da quelle poche notizie trovate in ret..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da tablet Visualizza messaggio
    grazie a tutti ragazzi ...
    mi sto sempre più orientando verso un FHD, in particolare Samsung M5500 o M5510 che sono praticamente identici tranne il colore della cornice, da 43" oppure 49" vediamo ... escludo M5520 che non ha BT e telecomando smart
    purtroppo ho visto tardi che il 43M5510 era in offertissima da MW .. ma ormai è andato ...........[CUT]
    sabato ho visto alcuni 49/50" tra quelli citati, sia 4k che FHD, come ho già scritto sopra, non ho notato particolari vantaggi a favore del FHD con trasmissioni in HD (TG sky 24 hd).
    In particolare i sony x80/x85 erano migliori del sony we7xx
    I samsung MU64xx e MU7000 non restituivano un'immagine peggiore del salmsung M55xx.
    Prendete con le molle tutto ciò perché non sono un esperto e mi sono limitato ad osservare quanto trasmesso senza chiedere prove particolari.
    Pure io, come PasqualePis, sono orientato verso il panasonic ex703 se scende sotto i 700€. Leggo recensioni discrete e punteggi inferiori ai samsung serie MU7000, ma visti dal vivo fanno una buona impressione.
    Trovo che gli LCD-LED panasonic siano un po' snobbati sia dai negozi che dai siti specializzati.
    Sabato ho visto l'ex780 relegato in un angolino sul pavimento, tutto di traverso, che quasi non mi accorgevo della sua presenza, in compenso la parete era tappezzata di samsung e hisense in mille versioni.

Citazione Originariamente scritto da alfredoqu Visualizza messaggio
    Seguo la discussione perche sono interessato anche io a queste tv e il budget è il medesimo.
    non capisco però perché dici che la LG49UJ750V non è una 4K.. per le (poche) ricerche che ho fatto io nei mesi precedenti mi sembrava di aver letto che fosse una buona tv.. infatti ero intenzionato a prendere questo modello.
    Comunque come detto seguo mol..........[CUT]
    I pannelli LG (sicuramente per quella serie, non so su quelle superiori) non sono veri 4k in quanto non sono RGB ma RGBW in pratica hanno 800 pixel bianchi per arrivare alla risoluzione 4k.
    Se cerchi on line trovi parecchie discussioni a riguardo, tra cui questa:
    http://www.dday.it/redazione/18266/e...l-pixel-bianco

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Pure io, come PasqualePis, sono orientato verso il panasonic ex703 se scende sotto i 700€..[CUT]
    Sabato 18 e domenica 19 con lo sconto 10% si prendeva on line da mw a 674€..
    Io devo solo capire la questione iptv sul Panasonic..

Se volessi andare in un mw con una chiavetta precaricata per provare un po' di tv, cosa mi consigliereste d'inserire sulla stessa?
    Grazie

C[QUOTE=treblig;4794295]sabato ho visto alcuni 49/50" tra quelli citati, sia 4k che FHD, come ho già scritto sopra, non ho notato particolari vantaggi a favore del FHD con trasmissioni in HD (TG sky 24 hd).
    In particolare i sony x80/x85 erano migliori del sony we7xx
    I samsung MU64xx e MU7000 non restituivano un'immagine peggiore del salmsung M55xx.
    Prendete con le..........[CUT][/QUOTin un centro commerciale e assai difficile e quasi impossibile valutare un tv ]
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82
    in un centro commerciale e assai difficile e quasi impossibile valutare un tv
    in linea di massima hai ragione, ma la bontà dell'upscale dovrebbe essere abbastanza indipendente da molte variabili di configurazione, se non erro.

Si potrebbe essere bisogna vedere anche come erano impostati i tv ,io rimango dell' idea che con basse e medie risoluzioni un full HD fa sempre meglio di un 4k a prescindere dall elettronica
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da PasqualePis Visualizza messaggio
    Sabato 18 e domenica 19 con lo sconto 10% si prendeva on line da mw a 674€..
    Io devo solo capire la questione iptv sul Panasonic..
    Strano lo sconto da MW mi è proprio sfuggito, però sono perplesso perché il prezzo pieno è 899, quindi con lo sconto del 10% si arriverebbe sopra gli 800.

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Strano lo sconto da MW mi è proprio sfuggito, però sono perplesso perché il prezzo pieno è 899, quindi con lo sconto del 10% si arriverebbe sopra gli 800.
    Il prezzo di quella tv in quei giorni era 749 (feci anche uno screenshot che adesso però dal cell non saprei allegare qui), inoltre come anticipo della settimana del blackfriday, inserendo un codice promozionale ricevuto via mail si usufruiva di un 10% su tutto..

Ti ringrazio per il chiarimento, averlo saputo poteva essere interessante.
    A mio avviso il 50ex703 vale la pena attorno ai 650€ mentre il 50ex780 dovrebbe scendere sotto gli 800€ per essere appetibile.
    Io utilizzo il 55KS7000 come riferimento; ottimo led-lcd venduto a 800€ in questi giorni.
    Non credo che il 50ex780 possa costare di più.
    Per il consumatore saltuario con un utilizzo non spinto del televisore non credo valga la pena spendere di più.
    Chi lo sfrutta ore e ore probabilmente è giusto che punti più in alto.

Non appartiene alla fascia media come intesa nel primo post, ma segnalo che col prossimo volantino Unieuro è in offerta il 49xe9005 a 899€.
    Mio fratello mi aveva imposto un budget massimo di 750€ per un lcd da 49/50", ma ora sta un po' vacillando.
    Peccato che di offerte sul panasonic ex780 manco l'ombra.

Be x quel prezzo andrei sul Sony il miglior lcd oggi in commercio

Sì, fosse per me sì, ma il budget è di mio fratello che ha una predilezione storica per Panasonic.
    Già non voleva spendere più di 700 perché usa poco la tv, ma quel poco vorrebbe gustarsi un'immagine decente.

Il ks 7000 era venduto a 800 dove?

Comunque mi tenta molto quel Sony. Domanda ignorante: la differenza con un Samsung serie 6400 è palese?

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Be x quel prezzo andrei sul Sony il miglior lcd oggi in commercio
    be direi che Panasonic e cmq un ottima scelta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •