Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 345 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 5170

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E bravo Julien, ottimo lavoro! Ma goditelo subito con preset 2.3, che ti porta a un 2.35 reale, e dai qualche click al 10 IRE del gamma 10p per compensare la chiusura, no?
    questo consiglio vale anche per la Pro 1 o solo per la 2 ?
    E solo in Sdr o anche in Hdr ?
    Scusa se ti tempesto di domande :-)
    Ultima modifica di Dino1982; 25-11-2017 alle 17:19

Citazione Originariamente scritto da catalambano Visualizza messaggio
    Solo un chiarimento sulle regolazioni: in HDR conviene lasciare a zero anche la luminanza del rosso, che invece consigli di spostare a +5 in SDR (beninteso, so che si tratta di regolazioni approssimative, ma mi piacerebbe massimizzare per quanto possibile i risultati in questa fase di rodaggio)?
    In HDR non puoi toccare nulla senza sonda, suggerisco solo il solito conservativo -5 su RED-GAIN.

Un'altra cosa: ho notato che c'è un impostazione di upscaling che consente, per i contenuti 1080p, di upscalarli col sistema 4pixel per uno, se ho capito bene. Se la si attiva non è più possibile attivare la modalità Pure Direct. L’ho provata con la mia Apple TV è l’effetto pare buono.
    Ci sono controindicazioni? Opinioni? Meglio questo, meglio il filtro ottimizza risoluzione o nulla?
    A mio parere è una funzione che lascia il tempo che trova. Fino a che non l'ho potuta analizzare pensavo che prevedesse realmente l'utilizzo di 4 pixel per formarne 1 e avrebbe almeno in teoria avuto un senso, in realtà applica un algoritmo di upscaling molto "basico" (a occhio un bilinear) che quindi trovo non sia né carne né pesce. Molto meglio lasciarlo disattivato in modo che l'upscaling utilizzi l'algoritmo più sofisticato, il risultato è nettamente migliore e più che buono in termini assoluti. Ho visto fare meglio a livello di upscaling 4K solo quando ho attaccato l'Oppo 203...

Per quanto riguarda il resolution remaster è un ottimo filtro che utilizzavo anche sul VT ma solo nel caso di materiale SD con poca definizione. Aggiunge quel poco di maschera di contrasto, ma in maniera molto intelligente e mirata, lavora molto similmente al X-Reality di Sony. Anche al max non genera particolari artefatti, da tenere rigorosamente spento in caso di materiale fullHD e 4K di buona qualità.

In tutto questo, per risolvere in radice il problema dei microscatti con sky, ho adottato la soluzione più radicale: prenotare Sky Q... [CUT]
    Pana non tarderà a pubblicare un aggiornamento fw che risolva in maniera definitiva il problema, non credo dovremo attendere ancora molto...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Dino1982 Visualizza messaggio
    questo consiglio vale anche per la Pro 1 o solo per la 2 ?
    E solo in Sdr o anche in Hdr ?
    Scusa se ti tempesto di domande :-)
    Preset 2.3 vale solo per SDR. In HDR lasciate il preset di default. Ovviamente non vale per la Pro1 dato che si presuppone si utilizzi per visione in ambiente illuminato, pertanto lasciate 2.2 se ne fate questo uso.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Preset 2.3 vale solo per SDR. In HDR lasciate il preset di default. Ovviamente non vale per la Pro1 dato che si presuppone si utilizzi per visione in ambiente illuminato, pertanto lasciate 2.2 se ne fate questo uso.
    Quindi ricapitolando solo su pro 2 in sdr consigli 2.3 e Ire10 + 5
    Ok
    Grazie per le dritte gentilissimo ;-)
    Cmq che Tv che ha cacciato fuori Panasonic ragazzi veramente l'unico sostituto al Plasma Viera al momento per me

Buonasera ragazzi, dopo tanta indecisione tra questo tv e il sony, ho deciso di andare su Panasonic, spero di aver fatto la scelta giusta, un po' mi spaventa il bug dei microscatti,

avrei intenzione di acquistare il tv da audioquality, ho letto che fanno anche servizio di calibrazione, qualcuno lo conosce? Ha esperienze positive in merito?
    Ultima modifica di Marcospippoz; 25-11-2017 alle 22:07

Citazione Originariamente scritto da Marokondo Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma non trovo la modalità gioco nei vari tipi di immagine... dov’è?? Oltre ai suggerimenti in prima pagina c’è qualche altra impostazione da tenere a mente durante la riproduzione di film in blue ray, utilizzo di Netflix e gioco con PS4 Pro? Scusate se le domande sono ripetitive ma avete scritto talmente tante cose nel thread che se ..........[CUT]
    Dunque ,cerco di aiutarti per quello che ho capito di questa TV
    La modalità gioco sta in Opzioni quando vai nelle impostazioni dello schermo ,in generale le impostazioni Pro 1 per ambienti luminosi e Pro 2 al buio vanno più che bene ,puoi migliorare la Pro 2 impostando gamma 2.3 e alzare IRE 10 a + 5 , In Hdr Pro 2 va bene meglio lasciare tutto com'è , in generale questa Tv ha il rosso un po troppo invadente quindi meglio mettere R-Gain a -5 in ogni tipo di visione ,queste impostazioni le trovi in impostazioni avanzate ,senza sonda per calibrare non puoi fare altro ,io seguendo consigli qui e altrove sto trovando riscontri positivi ,cmq di base a pro 1 e pro 2 questa tv parte già benissimo
    Ciao

Buongiorno, sto cercando di leggere tutto il topic ma non riesco bene a trovare una risposta alla mia domanda (o magari l'ho saltata) e quindi preferisco chiedere.
    Come si comporta questo televisore per videogiocare? Vengo da un Pana VT (9 anni di servizio, guastato ieri l'altro, che televisore...) che comprai sempre grazie a voi e ai vostri consigli. Mi sono trovato benissimo e vorrei chiedere consiglio qui, a voi.

Le console sono le solite, ecco mi interessano le solite cose, come input lag, come gestisce i movimenti veloci della telecamera e via così.

Grazie mille, scusate se ho scritto qualche castroneria.

In HDR non puoi toccare nulla senza sonda, suggerisco solo il solito conservativo -5 su RED-GAIN.

A mio parere è una funzione che lascia il tempo che trova. Fino a che non l'ho potuta analizzare pensavo che prevedesse realmente l'utilizzo di 4 pixel per formarne 1 e avrebbe almeno in teoria avuto un senso, in realtà applica un algoritmo di..........[CUT]
    Grazie per la pazienza e la gentilezza!
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da _LordByron_ Visualizza messaggio
    Buongiorno, sto cercando di leggere tutto il topic ma non riesco bene a trovare una risposta alla mia domanda (o magari l'ho saltata) e quindi preferisco chiedere.
    Come si comporta questo televisore per videogiocare? Vengo da un Pana VT (9 anni di servizio, guastato ieri l'altro, che televisore...) che comprai sempre grazie a voi e ai vostri consi..........[CUT]
    Io ci gioco con Xbox one x , comprala tranquillamente ,anche io venivo da un plasma Panasonic Viera e in questa Tv vedo solo miglioramenti ,input lag bassissimo in game mode e nessuna scia o cose simili ,vai tranquillo

Buongiorno a tutti. Avrei una domanda sul problema dei microscatti. Da ignorante non ho capito una cosa. Si hanno solo su Sky? Su DDT, come ad esempio Italia 1HD, Netflix e blu ray invece tutto ok?
    Ultima modifica di lizardz; 26-11-2017 alle 09:55 Motivo: Errore

Citazione Originariamente scritto da Dino1982 Visualizza messaggio
    Io ci gioco con Xbox one x , comprala tranquillamente ,anche io venivo da un plasma Panasonic Viera e in questa Tv vedo solo miglioramenti ,input lag bassissimo in game mode e nessuna scia o cose simili ,vai tranquillo
    Grazie mille per la tua risposta veloce, è quello che volevo sentire dato che dal punto di vista blueray, netflix ho letto solo che bene tranne sul dolby etc a cui non sono interessato minimamente.

Ragazzi ma in pro1 (ambiente illuminato) la gamma 2.2 e giusto? Non è troppo "luminoso"?
    Ultima modifica di lele853; 26-11-2017 alle 11:21

No, lascia 2.2 per ambiente illuminato.

Grazie 1000!

l'ho preso ieri . vengo da un monitor plasma che mi ha lasciato dopo 10 anni !!! me lo consegnano sabato per il montaggio e inizia una settimana d'attesa- sicuramente tra qualche settimana gli affianchero' il lettore pana ub 700 visto che collego l'audio al sintoamplificatore!!!! non vedo l'ora dopo mesi di muletto da 22 pollici!!!!!
    Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

Pagina 95 di 345 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •