Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 104 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1551

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    null
    Provato, nulla d fatto, oggi a trova il cavo in fibra

Tutto pronto per l’evento di sabato.
    Ieri sessione di taratura dell’X7900 che ha partorito risultati strabilianti.
    Vi aspetto sabato 25 dalle 10 alle 18, iscrivetevi per prenotare una sessione dedicata.

Fulvio

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Tutto pronto per l’evento di sabato.
    Ieri sessione di taratura dell’X7900 che ha partorito risultati strabilianti.
    Vi aspetto sabato 25 dalle 10 alle 18, iscrivetevi per prenotare una sessione dedicata.

Fulvio
    Curiosità, contrasto nativo quanto hai misurato? E lumen dopo la calibrazione sia in 2k che in 4k hdr (ovviamente con filtro attivo)??

Bene, cavo in fibra, tutto risolto

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Bene, cavo in fibra, tutto risolto
    Ah beh con quello si risolve sicuro.

Le misure saranno comunicate a fine evento, comunque i risultati sono molto interessanti.

Perfetto. Una curiosità, ma da Roma nessun calibratore fa trasferte a Napoli? Io vorrei calibrare il mio vpr ma in campania non trovo nessuno.

Ho assistito alla demo del 7900; ne riporto eccellenti impressioni. Mi è piaciuto molto che la presentazione sia stata effettuata con collegamento diretto della sorgente (Oppo 203) senza processori video perché in questo modo si ha un'idea più fedele della qualità della macchina. La saletta dedicata esalta le prestazioni di qualsiasi vpr; detto questo torno a casa abbastanza rasserenato perché noto che la saturazione dei colori in HDR (che può apparire in alcuni frangenti eccessiva) non è lontana da quella del mio 9500, segno che l'autocalibrazione JVC svolge abbastanza bene il suo compito. La sessione del sabato mattina è stata, infine, allietata dalla graditissima visita a sorpresa del grande Renato Zero ...

Citazione Originariamente scritto da niclo Visualizza messaggio
    Ho assistito alla demo del 7900; ne riporto eccellenti impressioni. Mi è piaciuto molto che la presentazione sia stata effettuata con collegamento diretto della sorgente (Oppo 203) senza processori video perché in questo modo si ha un'idea più fedele della qualità della macchina. La saletta dedicata esalta le prestazioni di qualsiasi vpr; detto ..........[CUT]
    Ottimo. In cosa consiste l'autocalibrazione? Deduco dalla tua impressione che ci si avvicina ad una calibrazione seria giusto?

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ottimo. In cosa consiste l'autocalibrazione? Deduco dalla tua impressione che ci si avvicina ad una calibrazione seria giusto?
    Non sono un esperto; mi limiterei a dire che evita impostazioni platealmente scorrette e non è poco. So che anche quelli bravi usano l'autocal come punto di partenza per poi procedere ad aggiustamenti più raffinati.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La calibrazione suddetta serve a compensare il decadimento della lampada, come tutte le cose fatte automaticamente, quanto meno a questo livello, non è certo perfetta.

Si dovrebbe, ad esempio, partire da una sgrossata fatta manualmente e al termine l'optimum sarebbe ritoccare il risultato manualmente.

Il punto debole, non aggirabile in alcun modo, è che si è obbligati ad usare un ben preciso modello di sonda (Spyder 5, o peggio, la 4), che non brilla certo per precisione e non è neanche possibile inserire nel programma di autocalibrazione un eventuale file di calibrazione della sonda stessa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    La calibrazione suddetta serve a compensare il decadimento della lampada...
    [CUT]
    Per quanto i risultati possano non essere perfetti, non mi sembra affatto che l'autocalibrazione JVC serva solo a compensare il decadimento della lampada.
    Diversamente avrei perso ore ed ore di lettura su avsforum e la cosa mi farebbe davvero arrabbiare :-)

I nuovi modelli non richedono miracoli per la calibrazione manuale, questo è il risultato ottenuto calibrando su due punti e con CMS.
    Tempo impiegato circa 30/40 minuti

Ultima modifica di PAOLINO64; 26-11-2017 alle 12:08
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    I nuovi modelli non richedono miracoli per la calibrazione manuale, questo è il risultato ottenuto calibrando su due punti e con CMS.
    Tempo impiegato circa 30/40 minuti
    https://c1.staticflickr.com/5/4544/3...690dce69_o.jpg
    https://c1.staticflickr.com/5/4549/3...70f8725b_o.jpg
    https://c1.staticflickr..........[CUT]
    Vogliamo modificarla la firma?
    Ps invece con il bt2020 e hdr come stiamo??

Pagina 6 di 104 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •