Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Sony xe90 o ks8000?

Citazione Originariamente scritto da ilfreddo1983 Visualizza messaggio
    Esatto,meglio un ks8000 se non riesci a trovarlo prendi il Sony xe90 oppure se il budget permette vai su oled a1 o Panasonic ez950/1000
    Il ks si trova...se nn erro 1.300 circa.preferire restare con samsung che Sony.se dovessi passare oled con LG andrei bene lo stesso con meno soldi

Citazione Originariamente scritto da sayan Visualizza messaggio
    Il ks si trova...se nn erro 1.300 circa.preferire restare con samsung che Sony.se dovessi passare oled con LG andrei bene lo stesso con meno soldi
    Se vuoi restare su Samsung allora prendi ks8000,LG oled b7 ottimo compromesso ma allo stesso prezzo trovi il Panasonic ez950 che reputo superiore al b7

[QUOTE=ilfreddo1983;4789350]
    Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio

"È superiore solo sui siti specializzati" questo dovrebbe bastare a farti capire che appunto è superiore,che poi i tuoi occhi possano apprezzare la serie Q più della KS rimane un fatto soggettivo...anche io li ho visti da vicino e i neri del ks sono nettamente superiori a quelli della serie Q
    Continua a guardare i siti io i due televisori li ho a casa uno a fianco all'altro.
    Ma già tu sei un tecnico ed hai ragione tu

Sayan ovviamente se il budget consente prendi il Sony a1

[QUOTE=arrapao;4789561]
    Continua a guardare i siti io i due televisori li ho a casa uno a fianco all'altro.
    Ma già tu sei un tecnico ed hai ragione tu
    Non sono io ad avere ragione ma i dati,i test e non i tuoi occhi che come detto possono avere un parere personale,ho amici che avevano le proprie TV settate con colori dinamici, luminosità a palla,retro a manetta e dicevano che la TV si vedeva da Dio ma non notavano i tanti difetti che emergevano (questo per farti capire che ognuno ha il proprio modo e pensiero di guardare una TV).
    Buon per te che preferisci la Q alla ks (almeno giustifichi anche l'acquisto) ma possiamo fare tutti i confronti che vuoi la serie Q risulterà sempre inferiore... e non a chiacchierare o come detto a gusto personale ma con dati alla mano...che poi se vogliamo dirla tutta chi oggi acquista una serie Q spendendo gli stessi soldi (in certi casi anche di più) invece di prendere un oled b7 o ez950 sta facendo una fesseria,poi i gusti son gusti.

Non sono io ad avere ragione ma i dati,i test e non i tuoi occhi che come detto possono avere un parere personale,ho amici che avevano le proprie TV settate con colori dinamici, luminosità a palla,retro a manetta e dicevano che la TV si vedeva da Dio ma non notavano i tanti difetti che emergevano (questo per farti capire ..........[CUT]
    Ti quoto in quanto hai ragione
    Son gusti
    Io l'unico Oled che comprerei è il Panasonic ma siccome non è nel mio budget e dopo tante prove fatte sul campo e tv a casa restituite ho optato per il 65Q7F perché sempre hai mei occhi era il migliore.
    Certo è sempre opinabile
    Per dirne una, una sera a casa di un amico con l'Oled sony 4 persone e 4 pareri diversi.
    Io dico sempre che ognuno deve scegliere senza farsi condizionare dalle riviste e siti

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    Ti quoto in quanto hai ragione
    Son gusti
    Io l'unico Oled che comprerei è il Panasonic ma siccome non è nel mio budget e dopo tante prove fatte sul campo e tv a casa restituite ho optato per il 65Q7F perché sempre hai mei occhi era il migliore.
    Certo è sempre opinabile
    Per dirne una, una sera a casa di un amico con l'Oled sony 4 persone e 4 pa..........[CUT]
    Ah ma su questo concordo con te,nemmeno io mi faccio condizionare dalle riviste,dai siti ecc perché appunto la TV deve piacere a me però ovviamente mi informo sui vari prodotti che potrebbero fare al caso mio riducendo il cerchio per poi prendere quello che mi fa più comodo, che poi hai preso una grande TV eh non è che hai preso lo scarto attenzione, io attualmente se avessi il budget prenderei A1 oppure Panasonic ez1000 perché reputo questi due marchi superiori ad LG specie sull'elettronica...

Che poi come capitato ai tuoi amici non è che prendendo il Sony o appunto Panasonic hai risolto tutti i problemi ed hai la TV perfetta perché questa non esiste...tutti hanno pregi e difetti ed è proprio questo che deve spingere le persone a preferire una cosa invece che l'altra a seconda dell'età proprie esigenze...

io di edge led samsung non ne voglio proprio più sentir parlare
    se incominciano a crearsi delle fughe di luce ai bordi o si modificano le caratteristiche meccaniche della back-lite, hai finito di guardare il TV e incominci a notare solo i difetti
    il q7 2017 è sostanzialmente un flop con poco futuro, un edge led che si addice più a un TV di fascia media-bassa che premium, fascia in in cui il Q ambisce, e samsung stessa è corsa ai ripari dichiarando che l'anno prossimo adotterà una back-lite FALD.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io di edge led samsung non ne voglio proprio più sentir parlare
    se incominciano a crearsi delle fughe di luce ai bordi o si modificano le caratteristiche meccaniche della back-lite, hai finito di guardare il TV e incominci a notare solo i difetti
    il q7 2017 è sostanzialmente un flop con poco futuro, un edge led che si addice più a un TV di fa..........[CUT]
    Come spiegato sopra dipende anche da cosa si cerca...hai ragione sui fasci di luce ecc ma non credere che gli OLED (che non hanno fasci di luce) siano esenti da difetti...ci vuole cmq un compromesso perché appunto la TV perfetta non esiste

Scusate ma la serie js8000 e ks saranno compatibili con il nuovo standard di digitale terrestre?grazie

A me piacerebbe sapere quanti acquirenti portato il TV a casa fanno una calibrazione di base: perle ai porci.

Come spiegato sopra dipende anche da cosa si cerca...hai ragione sui fasci di luce ecc ma non credere che gli OLED (che non hanno fasci di luce) siano esenti da difetti...ci vuole cmq un compromesso perché appunto la TV perfetta non esiste
    penso che il miglior compromesso ad oggi sia proprio l'oled ma non mi pare sia questo il tema della discussione, anche perchè ad oggi ha un suo costo che non tutti son disposti a fare.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    penso che il miglior compromesso ad oggi sia proprio l'oled ma non mi pare sia questo il tema della discussione, anche perchè ad oggi ha un suo costo che non tutti son disposti a fare.
    Come ho scritto precedentemente ad oggi a1 e Panasonic altrimenti niente oled ma si spende troppo,io passerò ad OLED nel momento in cui i prezzi caleranno e la tecnologia inizierà ad essere più efficace con meno problemi che oggi si hanno...in attesa però dei micro led che a sentir dire saranno superiori ad OLED senza il pensiero di poter avere perdite di qualità d'immagine nel tempo oppure effetto "stampaggio"

Scusate potete rispondermi se la serie ks e quella prima js 8 e 9 sono già compatibili con il nuovo standard di digitale terrestre che verrà introdotto nel 2020 grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •