Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 110 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

ritirato finalmente ieri!niente aloni e non mi pare di aver visto pixel malfunzionanti, ho provato a vedere un video netflix in 4k dolby vision, ma vedo del rumore, soprattutto sui colori chiari tipo il cielo, è come se i pixel frizzassero...è normale?devo usare qualche accorgimento o solo aspettare alcune ore di utilizzo?

Citazione Originariamente scritto da marewka Visualizza messaggio
    ritirato finalmente ieri!niente aloni e non mi pare di aver visto pixel malfunzionanti, ho provato a vedere un video netflix in 4k dolby vision, ma vedo del rumore, soprattutto sui colori chiari tipo il cielo, è come se i pixel frizzassero...è normale?devo usare qualche accorgimento o solo aspettare alcune ore di utilizzo?
    Stesso problema mio, col 55c7. Mi sono accorto di questa cosa con i bluray NON 4k, quelli standard. Scene scure, cielo chiaro (bianco). Penso sia questione di qualità quella, sul 4k non saprei!

Ciao a tutti, preso anch'io la versione 65" ( C7V ) che dire da paura!!!! Avevo notato un alone in altro a sinistra, ma poi pulento è andato via credo fossero le impronte di mio padre quando lo abbiamo poggiato sul tavolino per fortuna : )
    Che tipo di rodaggio consigliate e con quali programmi ? Ma se facciamo un gruppo whatsapp? : ) Fatemi sapere
    Grazie a tutti

sono arrivato alla conclusione che il dolby vision di netflix è una cag...ta pazzesca ...non è il tv è proprio netflix che a quanto ho capito (non su tutti i programmi dolby vision, ad esempio chef table si vede benissimo) usa una specie di filtro granuloso che soprattutto sui colori chiari sembra di vedere i pixel frizzare...il tv è salvo!

prova con diverse sorgenti senza fissarti su di una in particolare...
    se avessi letto dei post precedenti avresti già capito di più su questo TV!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da cecio89 Visualizza messaggio
    Stesso problema mio, col 55c7. Mi sono accorto di questa cosa con i bluray NON 4k, quelli standard. Scene scure, cielo chiaro (bianco). Penso sia questione di qualità quella, sul 4k non saprei!
    ricordo che all'inizio per un breve periodo ho avuto quella impressione.
    poi, complice l'utilizzo o magari qualche ritocco alle impostazioni (alla fine ho quasi sempre la isf buia con luce oled aggiustata e poco altro...), ora è sempre uno spettacolo!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Idem io ahaha sempre usato ifs stanza buia, luce OLED sotto i 30, tutti i filtri off, deblur 10 Dejudder qualcosina (2 o 3). Bluray full hd ho quel problema. Beh che ho provato solo con uno... A breve comprerò lettore UBD UP970, vedremo se avrò ancora da ridire :P

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    prova con diverse sorgenti senza fissarti su di una in particolare...
    se avessi letto dei post precedenti avresti già capito di più su questo TV!
    veramente ho letto la discussione più di una volta e ho sentito più volte decantare netflix e il suo dolby vision, quindi quando finalmente ho potuto provarlo ci sono rimasto malissimo, pensando che il mio tv avesse qualche problema...poi facendo una ricerca ho trovato una discussione straniera in cui si parla di questo problema e ho capito, quello che mi pare strano è che su questo thread nessuno ha riscontrato questo problema con il dolby vision di netflix... comunque dopo due giorni di utilizzo sono pienamente soddisfatto, se i canali di sky hd si vedessero ancora meglio (non che si vedano male) sarebbe stato un tripudio...forse lo scaler del sony sopperisce anche a quello, ma sperando in una miglioria di sky a breve e avendolo preso in super offerta a 2300 direi che sto bene cosi e con un migliaio di euro in tasca in più

Finora i contenuti che mi hanno maggiormente gratificato visivamente sono proprio quelli in 4k Dolby vision, non ho notato nulla di disturba te, forse un po di grana su alcuni che a me personalmente non da fastidio.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da marewka Visualizza messaggio
    forse lo scaler del sony sopperisce anche a quello, ma sperando in una miglioria di sky .........[CUT]
    Con l'ultimo aggiornamento questa tv è migliorata tantissimo soprattutto i canali SD prima erano davvero inaccettabile ora si vedono più che bene nulla da invidiare al Sony A1. In HD con Sky é davvero buono è migliorata la definizione dell'immagine oltre alla fluidità tutti quei piccoli difetti che notavo prima sono scomparsi. Forse il motionflow avrà ancora qualcosa in più ma devi spendere anche di più per averlo
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Curiosità.

Anche il vostro pannello, spento, se visto controluce ha un effetto buccia d'arancia? A cosa è dovuto?

In effetti anche io ho iniziato ad avvertire rumore video sulle scene scure anche in 4k dolby vision, ma pensandoci bene questo è successo solo dopo che ho alzato notevolmente la luce oled (uso 100 con gamma 2.2). Stasera provo a tornare a 50 luce oled, magari il problema è dato proprio da questo. Il fatto è che solo con luce oled prossima a 100 mi era parso di poter eliminare il problema del near black. Eè proprio vero che le impostazioni sono come una coperta, tiri da una parte e scopri dall'altra.
    Ultima modifica di lognomo; 17-11-2017 alle 16:04
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

ho acquistato l'LG 65C7V che credo funzioni bene.Trovo le varie impostazioni macchinose, mi sarebbe piaciuto un bel manuale cartaceo.
    Mi ha deluso il fatto mdi non poter leggere un disco esterno DUNE SMART D1: Vedo il disco ma non riesco a selezionare "Hard Disk (2/2)" come facevo precedentemente:
    Ero abituato ad ordinare i vari canali televisivi seco ndo i miei gusti e non ho capito come fare.
    sarà grato di un vostro consiglio

Ragazzi, sono in procinto di acquistare il C7, ma vorrei aspettare ancora qualche di per vedere cosa propongono le catene col Black Friday. Dovesse scendere sensibilmente il Sony A1, potrei propendere per quello. Si vedrà.

Ad ogni modo, volevo sentire il vostro parere relativamente a come si comportano gli LG B/C7 con i segnali di bassa qualità come il digitale terrestre. Sento tutti che dicono che il Sony è il migliore in questo, ma dell’LG non ho sentito commenti

Ho scritto una mia considerazione un post più sopra
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Pagina 49 di 110 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •